Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Il GR52 è abbastanza tosto e tecnico (almeno per me che sono un tranquillo X-Countrista...:mrgreen: ), comunque so per certo che viene percorso dagli amici bikers francesi che partono da Sospel (se non dal Col de Turini), salgono su alla Bassa di Scuvion e scendono giù verso Menton. Nel tuo caso, se sali dal versante italiano, arrivato praticamente al Grammondo, devi andare verso Olivetta-San Michele (per un breve tratto) per poi prendere la sterrata che collega l'Italia con la Francia. Al termine della discesa ti ritroverai alla Colla Bassa e da lì prosegui sul GR52, segui le indicazioni del GR52 fino al Col du Berceau, poi da qui potresti:
1) prendere il GR51 che scende a Castellar e poi giù verso Mentone via le Chemin de la Madone (vedi qui http://www.ascvtt.com/index.php?parcours/2)
2) oppure continuare sul GR52 restando in quota per poi scendere a strapiombo direttamente su Garavan (vedi qui http://1001sentiers.free.fr/parcours_turini-menton.html)
Senza considerare che dal Grammondo si può anche scendere sul versante italiano seguendo il percorso 5T - Cornice della Riviera fino giù ai Balzi Rossi, bellissimo... (vedi qui http://www.alpidelmareinbici.it/index.php?id=796&L=1)
Ahhh basta, me sta a venì troppo la voglia!!
Ciao e buon divertimento! o-o

Sei grandissimo!!!!! Se vado vedrai poi tutto il resoconto su www.mtbsanremo.it
Grazie Aleo-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Azz.... volevamo andare verso fine mese, uno degli ultimi due weekend di Aprile, piu' probabilmente il 21-22..... non riesci proprio a liberarti ?? Comunque ne parliamo al raduno...

No, ho promesso alla famiglia un giro in camper dal 21 al 25.
Ma non importa, fate quello che dovete fare...ci sarà un'altra occasione per me.
Ciao Aleo-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ehi! ragazzi! Periodo umido?
Ieri ho pedalato con Philvio e Gigi a Molini. Giro di Grattino passando dal P.sso Drego e Andagna, con arrivo a Molini (8 Km asfalto, 4 sterrata e 8 Km sentiero).
Per il we del 14-15 vorrei vorrei proporre un'uscita sul Mt. Grammondo. Salendo magari da Villatella e aggirando la vetta, spostandosi sul versante francese per percorrere il GR 52 fino a Mentone.
Se a qualcuno interessa.......... Conosco la salita al Grammondo, molto dura, ma panoramicamente splendida, non garantisco pero' la discesa, è un esperimento. Solitamente scendevo verso Olivetta.
Ciao Aleo-o
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Umido..umido... ieri battuta di pesca col bimbo per me.... oggi invece sono al lavoro....dovrei comunque finire non tardissimo... avevo intenzione di fare un giretto questa sera verso le 17.00... tante per riprendere un po, visto la mia sosta forzata... sei in giro ?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Umido..umido... ieri battuta di pesca col bimbo per me.... oggi invece sono al lavoro....dovrei comunque finire non tardissimo... avevo intenzione di fare un giretto questa sera verso le 17.00... tante per riprendere un po, visto la mia sosta forzata... sei in giro ?

Sì, in giro in qualche ristorante:))): . Fino a martedì niente bici. Mercoledì pulizia sentiero ( una novità da inserire nella cartina).
Buona domenica o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo