Pedalade nei colli de soave e in su

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
non avevo mai visto questa discussione.....interessante per quelli di verona.....è una bella zona quella di soave-monteforte per girare.....

In effetti la zona di Soave e dintorni è molto battuta dai biker (mai però come gli Euganei...:omertà:) e dal sottoscritto.
Da Soave/Monteforte/Cazzano/Illasi si snodano svariati sentieri che io personalmente chiamo autostrade vista l'ampiezza del selciato stesso.
Non mancherà di testarli insieme...:spetteguless::celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In effetti la zona di Soave e dintorni è molto battuta dai biker (mai però come gli Euganei...:omertà:) e dal sottoscritto.
Da Soave/Monteforte/Cazzano/Illasi si snodano svariati sentieri che io personalmente chiamo autostrade vista l'ampiezza del selciato stesso.
Non mancherà di testarli insieme...:spetteguless::celopiùg:

tienimi informato!
ho fatto un solo giro da quelle parti ma ne conservo un bel ricordo :celopiùg:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
tienimi informato!
ho fatto un solo giro da quelle parti ma ne conservo un bel ricordo :celopiùg:

Ma certo Andrea, non mancherà....anzi ora provvederò a rispolverare questo Topic.

Anche perchè ci sono diversi sentieri che comunque d'inverno sono puliti e senza fango...a differenza per esempio dei berici lato lonigo/sossano che attualmente sono paludi mangiabiker
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Ma certo Andrea, non mancherà....anzi ora provvederò a rispolverare questo Topic.

Anche perchè ci sono diversi sentieri che comunque d'inverno sono puliti e senza fango...a differenza per esempio dei berici lato lonigo/sossano che attualmente sono paludi mangiabiker
si dai.....che lo riportiamo in vita....magari postando tracce e posti interessanti.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Con l'occasione ho seguito anche il tuo consiglio....ho acquistato i
Geax Saguaro, so che non sono l'ideale per fango e terreni umidi, ma per tutto il resto dovrebbero essere OK (quindi anche per gli euganei e la pedemontana di Soave)
:nunsacci: sicuro che te li avessi consigliati io?
io i saguaro li ho messi da parte dopo pochissime uscite quest' estate. adatti solo per fondi compatti e asciutti; per altri terreni assolutamente inadatti, la bici è ingovernabile casua mancanza di aderenza.
al tuo posto punterei su gomme un pò più robuste e specifiche, trovi moltissime indicazioni nel forum.

:spetteguless: di saguaro ne ho una coppia a casa e sono seminuovi, se me lo dicevi te li davo io!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
:nunsacci: sicuro che te li avessi consigliati io?
io i saguaro li ho messi da parte dopo pochissime uscite quest' estate. adatti solo per fondi compatti e asciutti; per altri terreni assolutamente inadatti, la bici è ingovernabile casua mancanza di aderenza.
al tuo posto punterei su gomme un pò più robuste e specifiche, trovi moltissime indicazioni nel forum.

:spetteguless: di saguaro ne ho una coppia a casa e sono seminuovi, se me lo dicevi te li davo io!


.....azzz, se sapevo.....cmq ne ho presi 2 a 40€ totali, al limite ne provo uno solo sulla posteriore (che è quella messa peggio)...

Ma sono così pessimi nel fango???
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
.....azzz, se sapevo.....cmq ne ho presi 2 a 40€ totali, al limite ne provo uno solo sulla posteriore (che è quella messa peggio)...

Ma sono così pessimi nel fango???
non lo scaricano assolutamente, causa tassellatura troppo fitta: si riempiono e ti ritrovi con una ruota che è praticamente ingovernabile, zero aderenza.

leggi qui la tabella che indica su quali terreni sono indicati.

per il fango occorrono tasselli molto più aperti e distanziati.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
io ho kenda nevegal dietro e kenda el moco davanti.....sono indeciso se invertirli o no.....federico, ma dalle tue parti le trovi facilmente le geax? le avevo cercate quando ho preso le kenda ma non le trovavo.....


Dalle mie parti le trovo molto facilmente le Geax....io mi collego al PC :smile::smile:

A parte le battute....comunque io gli acquisti li faccio tutti tramite WEB (quando trovo offerte che mi interessano, mi ci butto dentro....ovviamente portafoglio permettendo)
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Dalle mie parti le trovo molto facilmente le Geax....io mi collego al PC :smile::smile:

A parte le battute....comunque io gli acquisti li faccio tutti tramite WEB (quando trovo offerte che mi interessano, mi ci butto dentro....ovviamente portafoglio permettendo)
eh, devo dire che tutto quello che ho preso in più per la bici e i vari upgrade anch'io mi sono dato a internet.....era meglio che lo facessi anche per le gomme....le nevegal mi lasciamo perplesso in trazione al posteriore.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo