Pedalade nei colli de soave e in su

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lallo

Biker forumensus
Ciao e scusate per l'intrusione......
solo per saegnalare che in occasione del primo compleanno del Bicigrill di Affi
ed in collaborazione con il team Affi Bike, è stata organizzata una pedalata aperta
a tutti.....Si potrebbe così cogliere l'occasione per "visionare" anche il tracciato
della gara XC di Rivoli dell'11 Aprile.
Coloro che si vogliono aggregare, sono, ovviamente i benvenuti.
Per info: http://it-it.facebook.com/event.php?eid=312525942606
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ciao e scusate per l'intrusione......
solo per saegnalare che in occasione del primo compleanno del Bicigrill di Affi
ed in collaborazione con il team Affi Bike, è stata organizzata una pedalata aperta
a tutti.....Si potrebbe così cogliere l'occasione per "visionare" anche il tracciato
della gara XC di Rivoli dell'11 Aprile.
Coloro che si vogliono aggregare, sono, ovviamente i benvenuti.
Per info: [url]http://it-it.facebook.com/event.php?eid=312525942606[/URL]

Grazie mille Lallo...........anche se un po fuori mano, ma le proposta è molto interessante
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare..."

Questa potrebbe essere l'esclamazione più azzeccata che magari il sommo Dante Alighieri, nelle vesti di biker con windstopper attillata, potrebbe aver detto Sabato pomeriggio, se fosse venuto con me a testare quel bel circuito che si snoda tra le vallate ed i pendii di Illasi, Tregnago e Mezzane.
Il circuito trevalli, per quanto bello ma poco segnalato..........è da due anni che mi porta sfiga......
Sabato pomeriggio nel bel mezzo del percorso lungo, e nei pressi di una zona un po fangosa, un rumore metallico mi distrae dalla concentrazione della salita che mi attende a 50 mt ...............TTTTTTTTRRRRRRRRRRR.............mi giro........ed eccola lì.........................................UNA RAMA INFILZATA NELLA CATENA.............Il cambio che a testa in su, sembra che mi guardi, come per dire..............aiuteme!!!!! me sto strozando in mezo ai raggi :omertà::omertà::omertà:

NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

La rama mi ha spezzato il forcellino....................:omertà::omertà:

Le mie dita come due pistoni bloccano i freni all'istante.
Scendo dalla bici, controllo e le imprecazioni escono da sole da tutti i pori della pelle, la sudorazione aumenta.............vedo perfino un piccolo stormo di uccellini che scappa per paura della scena che si sta compiendo.......

Bene..............sono a piedi a metà percorso................questa gara è maledetta:arrabbiat::arrabbiat:.............l'anno scorso avevo bucato, quest'anno addio forcellino.

Resto fermo 10 min, cerco di aggiustare il possibile, blocco cambio e catena, così evito di aggroviliare tutto di nuovo.

A questo punto, mi avvio per la lingua d'asfalto che porta a Tregnago, un po a piedi ed un po in sella, me ne torno alla macchina, gustando l'aria tiepida di un pomeriggio sfigato di fine Febbraio.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare..."

Questa potrebbe essere l'esclamazione più azzeccata che magari il sommo Dante Alighieri, nelle vesti di biker con windstopper attillata, potrebbe aver detto Sabato pomeriggio, se fosse venuto con me a testare quel bel circuito che si snoda tra le vallate ed i pendii di Illasi, Tregnago e Mezzane.
Il circuito trevalli, per quanto bello ma poco segnalato..........è da due anni che mi porta sfiga......
Sabato pomeriggio nel bel mezzo del percorso lungo, e nei pressi di una zona un po fangosa, un rumore metallico mi distrae dalla concentrazione della salita che mi attende a 50 mt ...............TTTTTTTTRRRRRRRRRRR.............mi giro........ed eccola lì.........................................UNA RAMA INFILZATA NELLA CATENA.............Il cambio che a testa in su, sembra che mi guardi, come per dire..............aiuteme!!!!! me sto strozando in mezo ai raggi :omertà::omertà::omertà:

NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

La rama mi ha spezzato il forcellino....................:omertà::omertà:

Le mie dita come due pistoni bloccano i freni all'istante.
Scendo dalla bici, controllo e le imprecazioni escono da sole da tutti i pori della pelle, la sudorazione aumenta.............vedo perfino un piccolo stormo di uccellini che scappa per paura della scena che si sta compiendo.......

Bene..............sono a piedi a metà percorso................questa gara è maledetta:arrabbiat::arrabbiat:.............l'anno scorso avevo bucato, quest'anno addio forcellino.

Resto fermo 10 min, cerco di aggiustare il possibile, blocco cambio e catena, così evito di aggroviliare tutto di nuovo.

A questo punto, mi avvio per la lingua d'asfalto che porta a Tregnago, un po a piedi ed un po in sella, me ne torno alla macchina, gustando l'aria tiepida di un pomeriggio sfigato di fine Febbraio.

come disse il sommo poeta de noantri augnight:

e' un grave sintomo strutturale
che la bici ormai ha chiuso il proprio ciclo di vita
per poterti garantire sicurezza durante i normali giri.
Da questo fatto, dovrebbe essere chiaro che l'unica
opzione possibile per la tua incoluminita' sia quella
di utilizzare un nuovo mezzo che ovviamente sia
dotato dell'ultima tecnologia.

il telaio potrebbe essere prossimo ad un cedimento
strutturale come i cerchi.... insomma sarebbe anche
da considerare che un'eventuale caduta a causa
del mezzo, potrebbe causarti seri danni o che l'eventuale
momentaneo fermo per un'ingessatura potrebbe farti
perdere il posto di lavoro...
Visto e considerato tutto quanto sopra, l'unica possibile
e ragionevole soluzione e' e rimane quella di una nuova
bici.


......ai posteri l' ardua sentenza....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare..."

Questa potrebbe essere l'esclamazione più azzeccata che magari il sommo Dante Alighieri, nelle vesti di biker con windstopper attillata, potrebbe aver detto Sabato pomeriggio, se fosse venuto con me a testare quel bel circuito che si snoda tra le vallate ed i pendii di Illasi, Tregnago e Mezzane.
Il circuito trevalli, per quanto bello ma poco segnalato..........è da due anni che mi porta sfiga......
Sabato pomeriggio nel bel mezzo del percorso lungo, e nei pressi di una zona un po fangosa, un rumore metallico mi distrae dalla concentrazione della salita che mi attende a 50 mt ...............TTTTTTTTRRRRRRRRRRR.............mi giro........ed eccola lì.........................................UNA RAMA INFILZATA NELLA CATENA.............Il cambio che a testa in su, sembra che mi guardi, come per dire..............aiuteme!!!!! me sto strozando in mezo ai raggi :omertà::omertà::omertà:

NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

La rama mi ha spezzato il forcellino....................:omertà::omertà:

Le mie dita come due pistoni bloccano i freni all'istante.
Scendo dalla bici, controllo e le imprecazioni escono da sole da tutti i pori della pelle, la sudorazione aumenta.............vedo perfino un piccolo stormo di uccellini che scappa per paura della scena che si sta compiendo.......

Bene..............sono a piedi a metà percorso................questa gara è maledetta:arrabbiat::arrabbiat:.............l'anno scorso avevo bucato, quest'anno addio forcellino.

Resto fermo 10 min, cerco di aggiustare il possibile, blocco cambio e catena, così evito di aggroviliare tutto di nuovo.

A questo punto, mi avvio per la lingua d'asfalto che porta a Tregnago, un po a piedi ed un po in sella, me ne torno alla macchina, gustando l'aria tiepida di un pomeriggio sfigato di fine Febbraio.

sfortuna...
ma non riuscivi a fare una singlespeed?
anche a me è successo una volta, ma ho messo il cambio nello zaino e accorciato la catena.
fino alla macchina ci sono arrivato pedalando (ok, piano pano e in pianura su asfalto).
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
come disse il sommo poeta de noantri augnight:




......ai posteri l' ardua sentenza....


Eccoli.........subito pronti a sfilare le carte da 100€ dal portafogli degli altri...... :smile::smile::smile:

Lo so, la Epic l'è prossima al pensionamento.......il progetto è obsoleto, la componentistica pure.............ma sto solo aspettando che un tale conosciuto come F...... ma di nome reale è D.... si decida a vendermi la sua mtb ad un prezzo ragionevole :omertà:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Eccoli.........subito pronti a sfilare le carte da 100€ dal portafogli degli altri...... :smile::smile::smile:

Lo so, la Epic l'è prossima al pensionamento.......il progetto è obsoleto, la componentistica pure.............ma sto solo aspettando che un tale conosciuto come F...... ma di nome reale è D.... si decida a vendermi la sua mtb ad un prezzo ragionevole :omertà:
beh..allora sbrigati perchè ha già dei contatti.....


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3683241&postcount=1340

ciao!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Federico, oggi son stato dal mio venditore a comprare un forcellino come quello che hai rotto di recente: non si sa mai, ho pensato, meglio averno uno di scorta.
ma costa uno sproposito ... :!:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Federico, oggi son stato dal mio venditore a comprare un forcellino come quello che hai rotto di recente: non si sa mai, ho pensato, meglio averno uno di scorta.
ma costa uno sproposito ... :!:

Boh... in verita' non so se serve o no...
In fin dei conti le probabilita' di romperlo sono basse e con
un smagliacatena riesci a ritornare a casa e poi ci pensi con calma.
Piuttosto quel bel pacco chiavi con smagliacatena che ti porti dietro,
quanto ti e' costato ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Boh... in verita' non so se serve o no...
In fin dei conti le probabilita' di romperlo sono basse e con
un smagliacatena riesci a ritornare a casa e poi ci pensi con calma.
Piuttosto quel bel pacco chiavi con smagliacatena che ti porti dietro,
quanto ti e' costato ?
eh si, io porto sempre con me un bel pacco :smile:

scherzi a parte, mi pare 17-18 €, preso allo sportler.

cmq penso sia più facile sostituire il forcellino piuttosto che accorciare la catena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo