Pedalade nei colli de soave e in su

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
beh, sappi che partendo dall' hotel beatrice, passando per baone, nuova cauguro e scajare, in 38 minuti ero al pianoro. mi piacerebbe riprovare quel percorso. ne conosco di belli da quelle parti ed ora che ho una bici discreta mi piacerebbe riprovarli.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
beh, sappi che partendo dall' hotel beatrice, passando per baone, nuova cauguro e scajare, in 38 minuti ero al pianoro. mi piacerebbe riprovare quel percorso. ne conosco di belli da quelle parti ed ora che ho una bici discreta mi piacerebbe riprovarli.


...ecco....guarda che il tempo passa per tutti....:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

IMHO, la scajara è una delle salite che odio di più......piuttosto via groppetto....:specc::specc:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ho sentito parlare anche del "muro del pianto" (il riferimento ovviamente non si basa su luoghi religiosi bensì sulla salita disumana) in prossimità di S. Biagio (vedi allegato);
Per caso sono la stessa cosa?
 

Allegati

  • Muro del pianto.jpg
    Muro del pianto.jpg
    62,6 KB · Visite: 7

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...ecco....guarda che il tempo passa per tutti....:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

IMHO, la scajara è una delle salite che odio di più......piuttosto via groppetto....:specc::specc:
via groppetto non la ricordo. magari l' ho fatta. guarda che avrò avuto 20 anni circa ed ero più giovane, ok, ma avevo una bici che definire un cancello è riduttivo, inoltre ero poco allenato e, insomma, davvero scarsotto. la scajara la ricordo come molto scassata ma ora credo sia molto più agevole da percorrere. ricordo una salita davvero infame, uno strappo sterrato che facevao i contadini del posto coi trattori cingolati, che arrivava al pianoro ma da una stradina laterale a valle s. giorgio: si arrivava da baone alla spaccata, si scendeva, si facevano le 3 curve asfaltate e all' incrocio che a dx porta al sassonegro e arquà si proseguiva leggermente a dx per prendere una strada asfaltata che passava per la casa di un tizio che lavorava le pietre, poi ancora dritto fino ad una fontana e lì su' a dx per una tirata assurda, ripida e scassata ... quanti bei ricordi, quante belle salite, che nostalgia ... :cry:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...quello che sconforta è che è tutta dritta e sembra non finire mai.......
mi piacciono quelle salite perchè ti mettono a dura prova anche a livello mentale, devi davvero voler arrivare e non stufarti di pedalare. ti stronca la monotonia, non la fatica. entusiasmante :yeah!:

io in quei frangenti comincio a parlare tra me e me in latino o in inglese, forse mi mandano in cortocircuito, ma è una sensazione che non so descrivere. però è tutto vero.
so che in molti rideranno ma non importa, non importa.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho sentito parlare anche del "muro del pianto" (il riferimento ovviamente non si basa su luoghi religiosi bensì sulla salita disumana) in prossimità di S. Biagio (vedi allegato);
Per caso sono la stessa cosa?
il muro del pianto è per caso quella salita asfaltata che dal ristorante aganoor ( circa ) sale diretta e s' immette a sx sulla strada che da arquà va al pianoro, sempre asfaltata?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
dici? io di fantozzi non ho visto molto, non è il mio genere di film.

Credimi.... quella parte dove faceva la salita con la bici da corsa... ed arrivavano i banchi di nebbia dove la temperatura scendeva a -10gradi e la visibilita nulla...
e li che ad un certo punto si prende il superconcentrato
per cavalli da corsa e da li non riesce a controllare piu' la potenza trascinandosi pure in salita uno agganciato dietro...

TROOOOPPPO FORTE !!! :smile::smile::smile:

Beccato il video !!!
YouTube - Fantozzi Contro Tutti - Coppa Cobram (completo)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
guarda che avrò avuto 20 anni circa ed ero più giovane, ok, ma avevo una bici che definire un cancello è riduttivo, inoltre ero poco allenato e, insomma, davvero scarsotto....

guarda che abbiamo avuto tutti 20 anni di meno, abbiamo avuto tutti quei cancelli, con i quali io ho fatto pure un paio di Rampilonga e varie gran fondo (tipo la 100km dei forti quando non era ancora stata accorciata...).....ora rilassati e goditi la bici :spetteguless::celopiùg::il-saggi:
oppure come ti ho già detto vai con quelli forti davvero se vuoi faticare, però se ti bastonano non dire che non ti avevamo avvisato!!! (vedi il tipo da 15-20mila km/anno)

altrimenti sei tutto chiacchiere e distintivo!!!:arrabbiat::smile::rosik::smile:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
mi piacciono quelle salite perchè ti mettono a dura prova anche a livello mentale, devi davvero voler arrivare e non stufarti di pedalare. ti stronca la monotonia, non la fatica. entusiasmante :yeah!:

io in quei frangenti comincio a parlare tra me e me in latino o in inglese, forse mi mandano in cortocircuito, ma è una sensazione che non so descrivere. però è tutto vero.
so che in molti rideranno ma non importa, non importa.

Aspetto molto interessante..................
Mi incuriosisce sapere cosa fa la gente quando è sotto sforzo in salita...
Io per esempio mi isolo completamente dall'ambiente circostante, mi accorgo staccare la spina con il paesaggio, sento solo le mie gambe e la mia mtb; non canto, non parlo (altrimenti addio fiato) ma penso solamente a quanto manca all'arrivo, a come dosare lo sforzo e che muscoli sforzare (a volte carico + i polpacci, a volte + i femorali)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
credimi.... Quella parte dove faceva la salita con la bici da corsa... Ed arrivavano i banchi di nebbia dove la temperatura scendeva a -10gradi e la visibilita nulla...
E li che ad un certo punto si prende il superconcentrato
per cavalli da corsa e da li non riesce a controllare piu' la potenza trascinandosi pure in salita uno agganciato dietro...

Troooopppo forte !!! :smile::smile::smile:

Beccato il video !!!
youtube - fantozzi contro tutti - coppa cobram (completo)


porca troxx............fantastico

e poi la pina..............quanto e' fi...a
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:nunsacci: il video non funziona.
io cmq non guardo mai quanto manca all' arrivo, procedo a tgesta bassa e sguardo fisso 2-3 metri oltre la gomma anteriore: poi ci siamo solo io, la bici e il terreno.
@andreamase: guarda che io la bici me la godo eccome, anche se non sono in grado di fare le vostre discese ;-)

se non avessi i fastidi al ginocchio me la starei godendo anche adesso la mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo