Pedalade nei colli de soave e in su

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh Andrea, è da qualche mese che pedaliamo in compagnia, sinceramente mi sembra che tu spinga sempre rapporti agili (per lo meno più agili di quelli che uso io), quindi credo che almeno da questo lato tu stia facendo un buon lavoro o-o
dici? bene, è sempre costruttivo avere un riscontro dai compagni di escursione, poisitivo o negativo che sia: mi stai dicendo che faccio la cosa giusta e questo mi rassicura. la prossima volta chiedo a tuo fratello se nota ancora nel mio modo di pedalare un movimento irrregolare e sbilanciato o se per lui è tutto ok; l' osteopata mi ha detto che il bacino è ancora dritto dopo la sua raddrizzatura, mi ha consigliato di continuare a pedalare e a giorni dovrei andare da lui per l' ultima seduta. chissà se questi suoi aggiustamenti si notano nella mia pedalata :nunsacci:

per quanto riguarda i rapporti agili è vero che attualmente li uso ma fino a pochi mesi fa, quando uscivo da solo prima di conoscerci e facevo solo e sempre asfalto, capitava spesso che spingessi rapportoni, magari alzandomi in piedi, e i raggi posteriori ... esplodevano ( e li avevo fatto montare da 2 mm ) ed ho spaccato pure un telaio in alluminio. forse in qualche modo sto pagando gli sforzi fatti allora.
la bici in salita la violentavo : a casa pesi e palestra per le gambe, in bici sforzi notevoli con rapporti lunghi sia in piano che in salita, rapportino di max agilità vietatissimo, velocità in piano sempre superiori ai 30km/h con gomme tassellate: :spetteguless: forse avrei dovuto fare ciclismo su pista, spingerespingerespingere e basta.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quando uscivo da solo prima di conoscerci e facevo solo e sempre asfalto, capitava spesso che spingessi rapportoni, magari alzandomi in piedi, e i raggi posteriori ... esplodevano ( e li avevo fatto montare da 2 mm ) ed ho spaccato pure un telaio in alluminio. forse in qualche modo sto pagando gli sforzi fatti allora.
la bici in salita la violentavo : a casa pesi e palestra per le gambe, in bici sforzi notevoli con rapporti lunghi sia in piano che in salita, rapportino di max agilità vietatissimo, velocità in piano sempre superiori ai 30km/h con gomme tassellate: :spetteguless: forse avrei dovuto fare ciclismo su pista, spingerespingerespingere e basta.

iscriviti a qualche gara e sfogati, magari una granfondo, o meglio: una granfondo in bdc, così ti confronti con quelli a cui piace spingere spingere spingere, noi, ormai lo sai, siamo ciclocialtroni!!!:il-saggi::smile::il-saggi:
tanto per suggerirtene una...
http://www.maratona.it/info/2010-percorsi/it/
ah...un mio amico (più anziano di noi) mi suggerisce questa...
http://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/strecke/hoehenprofil/index.html son circa 240 km e non so quanti milametri di disl.

se invece vuoi stare in mtb... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?goto=newpost&t=148458

oppure segui i ciclocialtroni e ti diverti di più!!!
però l'esperienza gare è da fare, almeno una volta.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Da quello che ho letto Tamburino al posto delle gambe ha due pistoni, io 20.000 km all'anno non li faccio nemmeno un macchina.......................:smile:

Dipende sempre molto dalla bici che usi....:smile::smile::smile:
Energe%20Race.jpg


 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
iscriviti a qualche gara e sfogati, magari una granfondo, o meglio: una granfondo in bdc, così ti confronti con quelli a cui piace spingere spingere spingere, noi, ormai lo sai, siamo ciclocialtroni!!!:il-saggi::smile::il-saggi:
tanto per suggerirtene una...
http://www.maratona.it/info/2010-percorsi/it/
ah...un mio amico (più anziano di noi) mi suggerisce questa...
http://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/strecke/hoehenprofil/index.html son circa 240 km e non so quanti milametri di disl.

se invece vuoi stare in mtb... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?goto=newpost&t=148458

oppure segui i ciclocialtroni e ti diverti di più!!!
però l'esperienza gare è da fare, almeno una volta.....
la parola gara, il concetto di competizione, non è nel mio vocabolario ciclistico.
le gare al limite mi piace guardarle
cmq grazie per i links ;-)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
adesso non per sminuirti, ma credo tu non abbia ben capito cosa sono 20'000 km di sterrato in un anno. Questo va come un aeroplano![/QUOTE

La quantita' conta fino ad un certo punto .....potrebbe essere anche nociva ...

son d'accordo! Ma questo si è staccato dal gruppo perchè va troppo! Senza nulla togliere a nessuno che scrive qui, credo che minimo minimo questo biker vada 1,5 volte uno qualsiasi di noi.
Ad esempio Andrea va bene in salita, ma soffre molto la lunga distanza e le tante ore in sella (almeno da quello che posso vedere io). Oggi ad esempio mi è veramente spiaciuto che non sia uscito con noi...ci siamo fatti 4 ore e mezza pedalate ed un bel 15 minuti con bici a spalla per la troppa neve...Imho così si tempra animo e core :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quello che mi impedisce di esprimermi al meglio è il fastidio al rotuleo che sto cercando di calmare con voltaren e un pò di riposo. domani provo ad uscire inizialmente in pianura, poi se ingrano comincio la salita. in settimana ho fatto la salitella che da roncà va al ciclamino ( asfalto, ovvio ) e sentivo che di fiato andavo davvero bene, era in ginocchio che m' impediva di andare come dico io. speriamo che domani ci siano segnali migliori, sennò mi tocca tornare alla BDC che di problemi non me ne ha davvero mai dati.

cmq, tornando al tizio che fa 20k km all'anno di sterrato ... boh, sono circa 50km al giorno festività comprese. sinceramente non so dove trovi il tempo.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
la parola gara, il concetto di competizione, non è nel mio vocabolario ciclistico.
le gare al limite mi piace guardarle
cmq grazie per i links ;-)

Io ogni anno me ne facci almeno due, la SOAVE BIKE, DIVINUS BIKE e se ci sta anche la GF 3 VALLI, ma con lo scopo principale di testare i ristori (tutti), sia quello pre-gara, intermedi e pasta party finale.
Lo so molti potrebbero dire che non sono un vero ciclista, ma personalmente me ne sbatto e mi godo la mtb con dovuta leggerezza e gogliardia.
Dunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo