pazzia, ecco le mie nuove ruote!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
tadan! alla fine ho preso le xt, mi ha fatto un prezzo ottimo il sivende vicino casa, le ho gommate con le geax saguaro da 2.0 in versione tnt con liquido sigillante e due dischi xtr! purtoppo devo registrare il freno anteriore perchè è un po' frenata, ma sabato sistemo tutto in negozio dato che oggi ho scoperto che nella mia macchina non entra la bici e sono dovuto andare alla cieca!

 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie, ho fatto circa 10 metri li in garage per vedere come andavano e devo dire apparte il freno che tocca sono scorrevolissime. inoltre la cassetta fa anche un bel "rombo", me l'aspettavo più nipponico e silenzioso!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
prima col vecchio manubrio pesava 11,1. ora non so ma solo con manubrio e manopole ho tolto un etto, con le ruote spero di essere sui 10.6. prossimamente i pedali, con cui togliero oltre 150 grammi. poi chero che rimarrà così.

ps: rispetto alla tua è un macigno ma per me è un razzo!! e complimenti per la trigon!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
no non le ho pesate perchè oltre a me il negoziante stava servendo altri clienti e non avevo intenzione di fargli perdere altro tempo. comunque ho avuto l'impressione che la sola posteriore gommata, disco e blocco e cassetta xtr pesasse come la mia vecchia con disco, gomma 2.1, blocco ma senza cassetta..
appena mi capiterà di cambiare le gomme farò una pesata comunque dovrebbero essere 1690 grammi effettivi la coppia contro 1660 dichiarati
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tadan! alla fine ho preso le xt, mi ha fatto un prezzo ottimo il sivende vicino casa, le ho gommate con le geax saguaro da 2.0 in versione tnt con liquido sigillante e due dischi xtr! purtoppo devo registrare il freno anteriore perchè è un po' frenata, ma sabato sistemo tutto in negozio dato che oggi ho scoperto che nella mia macchina non entra la bici e sono dovuto andare alla cieca!
Bellissime ruote!!!! :sbavon:

Complimenti!!!! :prost:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
tadan! alla fine ho preso le xt, mi ha fatto un prezzo ottimo il sivende vicino casa, le ho gommate con le geax saguaro da 2.0 in versione tnt con liquido sigillante e due dischi xtr! purtoppo devo registrare il freno anteriore perchè è un po' frenata, ma sabato sistemo tutto in negozio dato che oggi ho scoperto che nella mia macchina non entra la bici e sono dovuto andare alla cieca!


ci ringrazierai di averti salvato da una spesa doppia per un prodotto che vale la meta'......aspettiamo con ansia la tua recensione.Ah inutile che mi ripeto ma le ruote sono proprio belle, eleganti ma aggressive nello stesso tempo...o-o
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Ottima scelta! Sono quelle che avrei preso anch'io.
Riguardo il telaio non credo che abbia "umili origini": è ben fatto e non è neanche troppo pesante. Ora puoi darti alle competizioni. Buone pedalate!!!
:bum-bum-:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Complimenti hai preso delle bellissime ruote, affidabili, scorrevoli e non troppo pesanti o-o.

Esteticamente mi piacciono moltissimo e si accostano molto bene con il resto della bici

ho fatto circa 10 metri li in garage per vedere come andavano e devo dire apparte il freno che tocca sono scorrevolissime

Quando si dice l'entusiasmo per i nuovi acquisti :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo