pazzia, ecco le mie nuove ruote!

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
credo di poter dare anche la mia impressione, 1 mese e mezzo fà ho ordinato 2 fulcrum red metal 3 montate con della geax barro 2.1 ecco la foto
fotografie0051gs8.jpg


poi però .....non molto soddisfatto delle ruote mi sono lasciato prendere anche io dalle xt, cmq per rimanere in casa fulcrum sulla mia s works già rigidale fulcrum risultavano veramente rigide, eccezionali in salita ma estremamente rigide e spaccaschiena in discesa, ho provato a tenere le gomme ad una pressione piu bassa ma con scarsi risultati, inoltre in quanto a scorrevolezza, mah, sicuramente si sarebbero dovute slegare ma le ho trovate veramente inchiodate......e così
fotografie0071iw5.jpg

.......le ho prese, beh che dire, un altro pianeta, comode, moolto scorrevoli a differenza delle fulcrum,moolto piu adatte alla mia biga, ho fatto 2 uscite da 30 km di fuoristrada e devo dire che sono veramente soddisfatto, inquanto al peso, secondo me .......pesata la biga sul bilancino di precisione (quelle per la pesca) non ho poi guadagnato tutto questo peso, reali con le fulcrum (che le davano per 1880gr) aro sui 11,30 totali, con le XT (che le danno a 1680) ho guadagnato solo un etto quindi 11,20 totali......qualcuno vuole fare forse lo SBORONE dando i pesi.......infatti ci sono rimasto unpochino male ...speravodi arrivare intorno agli 11 ma evidentemente è solo un apolitica commerciale quella dei pesi...100 grammi se li sono mangiati per strada
http://julmtb.com//composants_legers...re_XT_2008.JPG
http://julmtb.com//composants_legers...nt_XT_2008.JPG

ECCO I PESI REALI DELLE NUOVE XT COMPRESE VALVOLE.
1693 GR LA COPPIA

SE LE FULCRUM LE DICHIARANO 1880GR NON PENSO PESINO MENO...E SONO QUASI 200GR IN MENO
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
no è una slr sella da 140go-o

guinevvvvv!!!! devi alzarti presto e fare 40km con quella bike mica ti stanki!!!!!:sculacci::sculacci: mannaggia!!

no è una aspide composite da 110 grammi:mrgreen:

apparte che non ho il fisico (potenzialmente ce l'ho ma non mi applico) il mio limite più grande è la città in cui vivo, le distanze sono enormi.. io la mountainbike l'ho sempre usata in abbruzzo nel periodo estivo.. qui a roma un po' la scuola un po' la stanchezza la uso meno
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
no è una aspide composite da 110 grammi:mrgreen:

apparte che non ho il fisico (potenzialmente ce l'ho ma non mi applico) il mio limite più grande è la città in cui vivo, le distanze sono enormi.. io la mountainbike l'ho sempre usata in abbruzzo nel periodo estivo.. qui a roma un po' la scuola un po' la stanchezza la uso meno

mmm...si eheh mi sn sbagliato...ma nn hai anke una slr? forse sull'altra? mmm bu forse mi sbaglio...:cry:

cmq ci sn tanti romani nel forum, unisciti a loro :-?, nei parki in bike nn ci si può andare? (kiedo xkè da me lo "consentono")
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io nei parchi ci vado, ne ho uno a un paio di km da casa e ci vado sempre.. non mi hanno mai detto nulla ma incontro sempre pochi biker..mha..

slr mai avuta, ne montavo una simile sulla pininfarina ma era una versione economica della selle velò
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Anch'io sono in tribolo per le ruote....
Secondo voi le XT2008 potrebbero essere usate per AM (dovrèi montarle sullo Yeti 575), ovvero, reggono qualche maltrattamento?
C'è la versioni con pp 20mm?
Riescono ad ospitare tranquillamente un 2.35?
Last but not least....sono UST?

grazie!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Anch'io sono in tribolo per le ruote....
Secondo voi le XT2008 potrebbero essere usate per AM (dovrèi montarle sullo Yeti 575), ovvero, reggono qualche maltrattamento?
C'è la versioni con pp 20mm?
Riescono ad ospitare tranquillamente un 2.35?
Last but not least....sono UST?

grazie!
se ti interessa di ruote xt ne esistono 2 tipi di cui uno specifico per AM, non ricordo la sigla ma e' facilmente recuperabile sul sito shimano!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
se ti interessa di ruote xt ne esistono 2 tipi di cui uno specifico per AM, non ricordo la sigla ma e' facilmente recuperabile sul sito shimano!

Le ho trovate!!!
sono le WH-M776

la grafica sinceramente non mi piace per niente, le vostre sono più filanti.
Come funziona il center lock di Shimano?
Ovvero, si possono usre solo dischi shimano?
Si può montare l'impianto che si vuole?
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
Le ho trovate!!!
sono le WH-M776

la grafica sinceramente non mi piace per niente, le vostre sono più filanti.
Come funziona il center lock di Shimano?
Ovvero, si possono usre solo dischi shimano?
Si può montare l'impianto che si vuole?

il center lock shimano e il tipo di fissaggio del disco sul mozzo.
normalmente il disco viene fissato con 6 viti, il center lock presenta invece delle scanalature,quindi sei obbligato ad usare dei dischi fatti apposta per questo modello(non so se ce ne siano oltre a shimano).
esistono adattatori che permettono cmq il montaggio dei dischi normali su attacco center lock,pero' non credo sia una cosa molto logica...
cmq puoi vederli bene nel sito e in giro sul forum
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo