pazzia, ecco le mie nuove ruote!

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie baz! è un piace dopo essermi complimentato per la tua scale ricevere i tuoi apprezzamenti!

ps: oggi pomeriggio sono andato a ricentrare la pinza davanti, ora va quasi bene, manca ancora un micron per la perfezione. la bici però ora è utilizzabile in sicurezza, frena decentemente e le ruote fanno proprio un bel rumore, quasi da mavic. non le ho potute provare perchè oggi c'è stato il diluvio universale (nella mia zona almeno) e dal meccanico alla macchina mi sono inzuppato completamente.. rosicata.. però ne è vasa la pena.
inoltre domani niente scuola, se è bel tempo la provo!!

vai ..e dicci come vanno!!o-o
 

baz

Biker imperialis
grazie baz! è un piace dopo essermi complimentato per la tua scale ricevere i tuoi apprezzamenti!

ps: oggi pomeriggio sono andato a ricentrare la pinza davanti, ora va quasi bene, manca ancora un micron per la perfezione. la bici però ora è utilizzabile in sicurezza, frena decentemente e le ruote fanno proprio un bel rumore, quasi da mavic. non le ho potute provare perchè oggi c'è stato il diluvio universale (nella mia zona almeno) e dal meccanico alla macchina mi sono inzuppato completamente.. rosicata.. però ne è vasa la pena.
inoltre domani niente scuola, se è bel tempo la provo!!
non vedo l'ora di sentire le tue impressioni... complimenti ancora o-o
dai che se ha piovuto si è fatto un bel fango... una goduria per le nostre belle :))):
ciao o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi sono appena tornato dalla prima "prova" con le ruote nuove. ho fatto un percorso di un 15 km circa, di cui 7 su strada e il resto fra fango e sentieri. una figata. le ruote vanno che è un piacere, la trazione specialmente in salita è notevolmente migliorata, dove prima tendeva ad impennare ora con la flessione della spalla la potenza è più omogenea. devo ancora trovare la pressione giusta, ma già a 2.2 il comfort è migliorato parecchio. è uno spasso la facilità con cui mantiene la velocità,e la rapidità con cui risponde alle pedalate, sono molto scorrevoli e rigide lateralmente. credo siano il compromesso ideale per chi come me cerca delle ruote veramente prestazionali ad un prezzo giusto.
come prima esperienza tubeless sono soddisfattissimo, e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi.

credo di aver fatto l'acquisto migliore della mia carriera ciclistica.

ps: m'ha fermato un ciclista in pineta per chiedermi come mi trovassi con le ruote xtr.. io ho risposto che erano xt e è rimasto come colpito. chissà magari le mette anche lui sulla sua epic:mrgreen:

se avete domandi o quelsiasi cosa chiedetemi pure

o-o
 

baz

Biker imperialis
ragazzi sono appena tornato dalla prima "prova" con le ruote nuove. ho fatto un percorso di un 15 km circa, di cui 7 su strada e il resto fra fango e sentieri. una figata. le ruote vanno che è un piacere, la trazione specialmente in salita è notevolmente migliorata, dove prima tendeva ad impennare ora con la flessione della spalla la potenza è più omogenea. devo ancora trovare la pressione giusta, ma già a 2.2 il comfort è migliorato parecchio. è uno spasso la facilità con cui mantiene la velocità,e la rapidità con cui risponde alle pedalate, sono molto scorrevoli e rigide lateralmente. credo siano il compromesso ideale per chi come me cerca delle ruote veramente prestazionali ad un prezzo giusto.
come prima esperienza tubeless sono soddisfattissimo, e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi.

credo di aver fatto l'acquisto migliore della mia carriera ciclistica.

ps: m'ha fermato un ciclista in pineta per chiedermi come mi trovassi con le ruote xtr.. io ho risposto che erano xt e è rimasto come colpito. chissà magari le mette anche lui sulla sua epic:mrgreen:

se avete domandi o quelsiasi cosa chiedetemi pure

o-o
benissimo, hai visto che figata con le tubeless? sono un altro pianeta rispetto a quelle con la camera
buone pedalate
ciao o-o
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
credo di poter dare anche la mia impressione, 1 mese e mezzo fà ho ordinato 2 fulcrum red metal 3 montate con della geax barro 2.1 ecco la foto
fotografie0051gs8.jpg


poi però .....non molto soddisfatto delle ruote mi sono lasciato prendere anche io dalle xt, cmq per rimanere in casa fulcrum sulla mia s works già rigidale fulcrum risultavano veramente rigide, eccezionali in salita ma estremamente rigide e spaccaschiena in discesa, ho provato a tenere le gomme ad una pressione piu bassa ma con scarsi risultati, inoltre in quanto a scorrevolezza, mah, sicuramente si sarebbero dovute slegare ma le ho trovate veramente inchiodate......e così
fotografie0071iw5.jpg

.......le ho prese, beh che dire, un altro pianeta, comode, moolto scorrevoli a differenza delle fulcrum,moolto piu adatte alla mia biga, ho fatto 2 uscite da 30 km di fuoristrada e devo dire che sono veramente soddisfatto, inquanto al peso, secondo me .......pesata la biga sul bilancino di precisione (quelle per la pesca) non ho poi guadagnato tutto questo peso, reali con le fulcrum (che le davano per 1880gr) aro sui 11,30 totali, con le XT (che le danno a 1680) ho guadagnato solo un etto quindi 11,20 totali......qualcuno vuole fare forse lo SBORONE dando i pesi.......infatti ci sono rimasto unpochino male ...speravodi arrivare intorno agli 11 ma evidentemente è solo un apolitica commerciale quella dei pesi...100 grammi se li sono mangiati per strada
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao Guinev, chiedo scusa a te e agli altri se per un attimo vado OT.
Bella sella, cos'è una San Marco Aspide Carbon?
Come ti trovi con una sella così minimalista (che se non erro ha la seduta non imbottita)?
Grazie
parerga

no è una slr sella da 140go-o

guinevvvvv!!!! devi alzarti presto e fare 40km con quella bike mica ti stanki!!!!!:sculacci::sculacci: mannaggia!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
f.ricci, bella bici, belle le fulcrum, e belle le xt. io ho veramente tolto mezzochilo montando queste ruote che purtroppo non ho potuto pesare di persona. comunque secondo varie fonti pesano 1690grammi contro 1660 dichiarati ma attenzione che il peso è dichiarato senza sganci...

OT SELLA: la sella è una aspide composite, si non ha imbottitura, io mi ci trovo bene, l'ho fatta provare a un amico che fa mountaibike a livelli molto più seri di me e è rimasto veramente colpito per la sua comodità inaspettata, perchè va detto che come sella ha un profilo veramente anatomico e alla fine con dei pantaloncini col fondello ci stai benissimo. premetto che io cono molto giovane (18anni) e preferisco l'estetica e le prestazioni al comfort. ma ripeto che comunque io la trovo anche confortevole, sicuramente meglio della fizik nisene che ho sull'altra bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo