Paulissen licenziato da Cannondale per doping

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
torno a scrivere dopo tanto tempo su sto forum schifandomi ancora di più per quello che succede nel mondo delle gare, nn so se sono ancora triste del fatto che lavoro e università mi tengano lontano dall'agonismo, se questo è l'agonismo... se poi si pensa che a una gara nazionale di mtb i controlli sono rari e poco utili, bhè dici: perchè allenarsi se poi te con i tuoi mezzi più di cosi nn puoi fare e i furbi invece fanno eccome?
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Quali effetti dopanti avrebbe quel prodotto? Lette le info così gli effetti sembrano + negativi che non positivi.....a meno che non possa essere usato come coprente di altre sostanze :nunsacci:
ahahahahah e infatti probabilmente Roel si è confuso e ha sbagliato sostanza visto che nelle ultime gare di coppa del mondo xc prendeva talmente tanto distacco che ancora un po lo doppiavano:omertà:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
1) Sul serio poni questa domanda? Ma davvero non ti viene in mente il perchè? Forse per la stessa ragione di Basso, Riccò, Sella, Di Luca, Valverde, Piepoli, Rebellin, Vinokourov (ho citato solo i più recenti, altrimenti finivo domani mattina).....tutta gente che come lui rischiava (ed ha subito) il licenziamento e la pubblica gogna....e che scontata la squalifica ha trovato subito una squadra pronta ad accoglierli.

2) Ufficialmente Cannondale non ne sapeva nulla e non possono affermare diversamente. Cosa ti aspetti?

Certo che mi viene in mente il perché, volevo solo mettere la pulce nell'orecchio di chi dice un sacco di cose brutte a Paulissen (a ragione) mentre difende Cannondale (e qui ci sono i dubbi)

Ciao
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Roel Paulissen è risultato postivo al controllo antidoping e Cannondale lo ha licenziato.
Qui sotto il comunicato di Cannondale.


Cannondale Factory Racing Ends Relationship with Roel Paulissen
Bethel, Conn. – July 16, 2010 –Cannondale announced today that Cannondale Factory Racing (CFR) has ended its sponsorship of and relationship with Roel Paulissen after Paulissen violated the team's clear anti-doping policies.
“We are very disappointed that Paulissen violated Cannondale Factory Racing’s anti-doping policies. We believe in a level playing field and support all efforts and agencies working to clean up the sport of cycling,” said Bob Burbank, Cannondale General Manager.
Cannondale Factory Racing will remain focused on the values and goals it was founded on: dominating world cup racing with wins and podiums; Olympic medals in London 2012; and, supporting a clean sport that transfers the lifestyle and fun of mountain biking.

e giustizia è fatta
:smile:
 

mastermind

Biker novus
10/6/09
44
0
0
Corciano
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8, BMC TE03
Ed io credo che ne esistano altrettante con cui li continuano a pagare e rifornire di materiale "sottobanco" anche durante la squalifica.
Altrimenti non si capisce come questi, dopo 1-2 anni di squalifica, possano ripresentarsi in piena forma ed allenati e di cosa vivano durante la stessa...


quoto Ser pecora....del resto il fenomeno del doping nel ciclismo purtroppo non si è mai arrestato, casomai evoluto...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Da dove è uscita questa info?
Quali effetti dopanti avrebbe quel prodotto? Lette le info così gli effetti sembrano + negativi che non positivi.....a meno che non possa essere usato come coprente di altre sostanze :nunsacci:


1) Sul serio poni questa domanda? Ma davvero non ti viene in mente il perchè? Forse per la stessa ragione di Basso, Riccò, Sella, Di Luca, Valverde, Piepoli, Rebellin, Vinokourov (ho citato solo i più recenti, altrimenti finivo domani mattina).....tutta gente che come lui rischiava (ed ha subito) il licenziamento e la pubblica gogna....e che scontata la squalifica ha trovato subito una squadra pronta ad accoglierli.

2) Ufficialmente Cannondale non ne sapeva nulla e non possono affermare diversamente. Cosa ti aspetti?

http://www.naturalmanbb.com/doping/art2_dop.html

Le pratiche di doping finiranno solo quando cesserà di esistere il paradigma per cui sulla Terra si fa tutto in nome di un parametro etereo chiamato "soldi"/denaro od equipollenti.
E stante qual è lo status quo attuale, quando nessun essere umano sarà più in vita sul pianeta.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
chissà se un giorno potrà esistere lo sport senza doping?!...forse stavolta lo sparata proprio grossa!


...fatto solo con l'obbiettivo di incamerare Dollari, Euro, Dracme ecc. ecc. mai sarà scevro dall'essere incline alle procedure di elevazione della prestazione...doping.
L'uomo per natura è cattivo (nel suo profondo...poi magari lo dissimula allo stato cosciente ma nel subconscio albera tutta la sua parte "negativa")...
Poi i giornalisti sportivi si meravigliano per i casi d sclerosi laterale amiotrofica indotta da pratiche dopanti...invece di indagare il perché si ricorre a tali pratiche...
E voglio dire alla "bomba" ricorrevano anche i grandissimi (cosiddetti tali) del passato...amfetamine nell'epoca dii Coppi e Bartali messe nelle fiaschette in stile Fantozzi.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...del problema...
Quelli che lo fanno senza scopo di lucro ma solo per la gioia di prevalere in qualche modo sul prossimo sono degli emeriti idioti.
Il vivere in perenne agonismo contro il prossimo in ogni ambito della vita umana è un'altra delle intime connotazioni scritte nel D.N.A umano.
Narciso docet...


Grazie.

Marco1971.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.700
216
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...del problema...
Quelli che lo fanno senza scopo di lucro ma solo per la gioia di prevalere in qualche modo sul prossimo sono degli emeriti idioti.

Mi pare solo un'altra faccia del problema. E non sarei cosi' categorico nel definire tutti "idioti". Alcune persone si dopano (o truffano, "fanno i furbi", etc..) non solo per "prevalere sul prossimo", ma anche solo per debolezza, paura, rivalsa, etc...il doping, imho, è un problema da sempre perchè tocca tanti tasti dell'essere umano. E per cui non ci sono soluzioni facili.

Prego
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...capisci bene che se si arriva anche solo ad ipotizzare di poter giustificare il "doping" allo scopo di superare debolezze innate di carattere ed affini, allora proprio non c'è più speranza...
Se l'essere Homo Sapiens Sapiens ha dei limiti "strutturali" e genetici non superabili basta, ci si deve fermare.
Grazie.

Marco1971.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.700
216
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...capisci bene che se si arriva anche solo ad ipotizzare di poter giustificare il "doping" allo scopo di superare debolezze innate di carattere ed affini, allora proprio non c'è più speranza...
Se l'essere Homo Sapiens Sapiens ha dei limiti "strutturali" e genetici non superabili basta, ci si deve fermare.

Non è questione di giustificare, ma di capire dove sta il problema.
Volendo si potrebbe limitare tutto a "frode sportiva" e farne solo un problema legale. Questo mi pare che, nei fatti, risolva niente.

Per quanto riguarda i limiti "strutturali e genetici" c'è già chi ci mette mano da un pezzo in laboratori vari...
 

Raven75

Biker novus
1/2/09
1
0
0
Asti
Visita sito
Mah?...lo credevo più furbo...:sapeva che C'dale(come molti altri marchi..)ha tolleranza zero sul doping,sapeva che esistono i controlli hai professionisti(servirebbero anche agli amatori...!!) che cavolo gli è passato in testa?!?...Boh??...almeno avesse vinto qualche gara...non che questa sia una scusante,ma almeno avrebbe "un senso" ciò che ha fatto. Così ha buttato via carriera e reputazione per cosa???Davvero non capisco...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Mah?...lo credevo più furbo...:sapeva che C'dale(come molti altri marchi..)ha tolleranza zero sul doping,sapeva che esistono i controlli hai professionisti(servirebbero anche agli amatori...!!) che cavolo gli è passato in testa?!?...Boh??...almeno avesse vinto qualche gara...non che questa sia una scusante,ma almeno avrebbe "un senso" ciò che ha fatto. Così ha buttato via carriera e reputazione per cosa???Davvero non capisco...

Vorrei dire quel che penso in proposito ma temo sarei a rischio querela.
 
Mah?...lo credevo più furbo...:sapeva che C'dale(come molti altri marchi..)ha tolleranza zero sul doping,sapeva che esistono i controlli hai professionisti(servirebbero anche agli amatori...!!) che cavolo gli è passato in testa?!?...Boh??...almeno avesse vinto qualche gara...non che questa sia una scusante,ma almeno avrebbe "un senso" ciò che ha fatto. Così ha buttato via carriera e reputazione per cosa???Davvero non capisco...


peccato solo che Paulissen negli ultimi 2 anni non è che fosse l'ultimo della classifica... anzi... soprattutto nel settore marathon..................
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Mi pare solo un'altra faccia del problema. E non sarei cosi' categorico nel definire tutti "idioti". Alcune persone si dopano (o truffano, "fanno i furbi", etc..) non solo per "prevalere sul prossimo", ma anche solo per debolezza, paura, rivalsa, etc...il doping, imho, è un problema da sempre perchè tocca tanti tasti dell'essere umano. E per cui non ci sono soluzioni facili.

Prego
La soluzione facile c'è, ma è dura e dolorosa: rendere il doping troppo rischioso per chi lo pratica.
Finchè si rischia poco e dopo un pò si rientra come se nulla fosse accaduto, il doping esisterà sempre.
La ricetta quindi è semplice e brutale: squalifica a vita, per sempre e sopratutto al primo caso.
Deve inoltre riguardare tutti indistintamente, amatori e professionisti: se scoperti devono essere inseriti in una black list di soggetti perennemente esclusi da ogni tipo di manifestazione sportiva, anche amatoriale.
Che si dedichino ad altro (alla pesca, all'uncinetto...ecc...).
Solo rendendo rischiosissimo il doping si potrà sconfiggerlo.
Sino ad ora infatti, doparsi paga e bene.
Si rischia poco e si guadagna tanto......
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.700
216
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Solo rendendo rischiosissimo il doping si potrà sconfiggerlo.
Sino ad ora infatti, doparsi paga e bene.
Si rischia poco e si guadagna tanto......

Che si guadagni tanto nel caso degli amatori non mi pare.

Sulla squalifica a vita credo sia una cosa impraticabile e pure iniqua: è come se ci fosse l'ergastolo per la frode...
La legge com'è ora secondo me va più che bene. La radiazione è già prevista dopo tot casi.
Il punto è che non risolve il problema. Che non è solo il tizio che si dopa, ma il medico che lo dopa, le case farmaceutiche che producono, le società che coprono, etc...è un problema sociale.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
chissà se un giorno potrà esistere lo sport senza doping?!...forse stavolta lo sparata proprio grossa!

già c'è: la caccia e la pesca... qualcuno li definisce sport!

magari tutti quelli "sport" dove non conta essere un atleta per praticarli, ossia dove apparato muscolare e cardiocircolatorio non sono alla base del risultato... ma nel ciclismo, senza "aiutini" certe prestazioni sono per pochi! e visto che tutti puntano a guadagnarsi contratti, fama, sponsor... va da se che qualcuno...
 

Classifica mensile dislivello positivo