Paulissen licenziato da Cannondale per doping

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Se ti fa piacere vedere gare in cui sai gia' che il primo è un drogato,il secondo anche ...ma anche dal terzo in poi:smile:
vedi tu

per quanto mi riguarda SOLO GRAVITY!:cucù:
almeno è l'unico sport in bici dove-attualmente- la chimica farmaceutica non fa la differenza:smile:
Per quel che mi riguarda, guardo il tour ma senza emozionarmi.
Per emozionarmi seguo notizie e imprese come questa:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323&page=37[/URL]

Ancora complimenti a Nonnocarb, Scratera, Gepp1 e Aisman o-o
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ed io non sono assolutamente daccordo con il tuo ragionamento.

Escludere a vita un atleta perché beccato una volta?? radiarlo?? Magari lo equipariamo ad un assassino anche... per favore.

Niente assassino ecc. , ma semplicemente deve trovare un' altro lavoro; non fare piu il ciclista da libero cittadino in tutta tranquillita,senza particolari rissvolti penali quelli li trovo eccessivi anche io.
Se a conti fatti i benefici tra vittorie prima / scualifica / nuovo contratto professionistico max 2 anni dopo , sono maggiori di scarso contratto per tutto il periodo agonistico e' tristemente ma banalmente inevitabile che si dopino, per quello la radiazione sarebbe un buon deterrente, magari un professionista si trova a pensare che se lo beccano deve andare a fare il facchino per il resto della vita ( non si offendano i facchini, e' solo un esempio), invece oramai tornano tranquilli e a volte pure con immagine del pentito e nuovo paladino dello sport pulito (e ancora con retribuzioni decisamente interessanti).
Chi si dopa senza grandi contratti o addirittura senza un contratto ma da amatore e' la semplice testimonianza della stupidita' del genere umano.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox and Ircano

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito
...che senza deterrenza in questi come in altri casi non si va da nessuna parte...
Va bene nessuna squalifica a vita...30 anni possono andare bene.
Senza la reciproca deterrenza durante la cold war uno dei due blocchi avrebbe quasi sicuramente girato contemporaneamente le due famose chiavi rosse e buona notte.
Nella triste storia del "Pirata" mio omonimo, dovevano essere messe alla gogna tutte le persone che anche solo hanno sospettato la estrema difficoltà in cui versava il povero Marco e non si sono mosse anche con la coercizione per toglierlo dalla situazione di non ritorno in cui era caduto.
Fanini qui della lucchesia sono anni ed anni che va dicendo e denunciando i loschi atteggiamenti e comportamenti posti in essere a tutte le età nel ciclismo...ma i "poteri forti" hanno sempre avuto il sopravvento.
Quanto al doping addirittura consigliato dai genitori e praticato sui figli minorenni lo fanno molto spesso per il miraggio di ritrovarsi una miniera di soldi in casa con cinismo che non dovrebbe appartenere ad un padre...
Onde per cui in questi casi si dovrebbe procedere di ufficio togliendo per prima cosa la patria potestà...
Ed il genitore furbo come una volpe lo si dota di biglietto di sola andata per Marte e buona notte.
O la gente si ravvede sulla via di Damasco oppure Marte si ripopola di nuovo.
Il ragionamento espresso dalla tua ultima frase è estremamente realistico...e dipinge come oggi va il mondo...
E per omologazione non si può che far finta di nulla ed accettare ingoiando...
Grazie.

Marco1971.

Non condivido.
Il problema, come nel 90% dei casi, è dato dalla scarsa Cultura(in senso lato)/Consapevolezza.
Qualsiasi limite e qualsiasi pena verrano per definizione sfidati ed aggirati.
Un professionista deve spingersi al limte della legalità, se viene posto un limite pari a(ipoteticamente) 90, è logico che lui, così come tutti i suoi avversari cercheranno di avvicinarlo. E' lo stesso in qualsiasi sport-lavoro, se c'è competizione si cerca di raggiungere il limite, sia esso fisico, mentale o legale.
Non è certo con la repressione che si limiterà questo fenomeno, anzi la repressione aumenterà la ricerca di modi per non farsi scoprire.
L'educazione del singolo individuo e, conseguentemente, del gruppo di individui, sono l'unica possibilità di porre un freno a queste male pratiche.
Ma dovranno essere i ragazzini fin da piccoli a dover essere educati al rispetto delle regole e all'avere una sana ambizione. Il che vuol dire che i genitori devono più che insegnare, imparare ad ispirare, fornire ambizioni e modelli, non soltanto vincenti ma di correttezza, e cosa più importante insegnare ad accettare le sconfitte.Senza questa base di morale insita nei singoli individui le scorciatoie verano sempre seguite, indifferentemente dalla pena comminata.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Per quel che mi riguarda, guardo il tour ma senza emozionarmi.
Per emozionarmi seguo notizie e imprese come questa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323&page=37[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323&page=37[/URL]

Ancora complimenti a Nonnocarb, Scratera, Gepp1 e Aisman o-o
che poi alla fine eravamo drogati anche noi.....di passione per la MTB...io personalmente anche di panini al prosciutto e mayo(maionese+yogurt) e frutta secca
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Comunque dopo tutto questo... su MTB Magazine, pagina 7 è la pubblicità del gruppo XX e chi citano per farsi pubblicità con tanto di foto con maglia iridata?...
Roel Paulissen, 2009 Marathon World Champion!....

....altro che chiedergli i soldi per danno di immagine!
 

Classifica mensile dislivello positivo