sul tema del doping potremmo scrivere milioni di pagine e nessuno la finirebbe mai , a mio avviso ,e ripeto a mio avviso , a certi livelli sono tutti aiutati dalla medicina , se fai attivita' sportive anche ad altissimo livello , la logica mi porta a pensare che che se mi voglio far seguire da qualcuno oltre che per la parte muscolare , mi debba far seguire da un alimentarista, giusto ?
peccato che tutti gli atleti abbiano i medici al seguito , abbiano gli UROLOGI al seguito ,abbiano apparecchiature da laboratorio e quant'altro, per far cosa ?
e' provato scentificamente che l'ematocrito diminuisce con l'intensificarsi dello sforzo e il prolungamento dello stesso ,gli atleti invece se lo fanno controllare al fine di non farlo salire oltre il valore max ,a cosa serve avere il medico al seguito durante le corse o le manifestazioni, se comunque con la medicina legale non puoi intervenire per cambiare i valori del sangue in uno stretto periodo di tempo ?
ultimo riferimento che mi lascia pensare e poi chiudo , guardate una partita di calcio odierna , poi una degli anni 80 , ed infine una degli anni 70 , risultato ??
passi dal fermo immagine degli anni 70 al forward dei giorni nostri , velocita' tripla rispetto al passato , e i loro fisici ?siamo passati da gambette normaloidi a quadricipiti esagerati , e lo sport e' lo stesso , il pallone e' sempre sferico ed uguale , quindi ..........
nell'atletica non ne parliamo neanche ,atleti come lewis (che aveva tra l'altro ammesso di essersi bombato )avevano un fisichino da anoressico mancato,oggi con quel fisico si sentirebbero a disagio ai blocchi di partenza ,quindi il mio personale consiglio e' .............leggetevi un paio di libri e riflettete.
ah.....i libri sono :
massacro alla
catena
il mio doping
il primo scritto dal medico della festina (unico medico ingabbiato per doping qualche settimana ),il secondo scritto da un ciclista francese professionista.
per me che ho fatto sport con modestia, e' triste dirlo , ma la mano sul fuoco che esista un big nello sport ,pulito da tutto ,non ce la metterei proprio.
il fine non giustifica i mezzi mai !,pero' lo sapete meglio di me , per i soldi l'uomo ha fatto e fa ancora cose terribili , purtroppo a volte nel ciclismo amatoriale anche per un salame ed un pacco gara..............
sorry !
[url]http://www.sportpro.it/doping/libri/voet04.htm[/URL]
[url]http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-mentheour_erwann/sku-432335/il_mio_doping_il_libro_che_ha_sconvolto_il_ciclismo_.htm[/URL]