Passo definitivamente ai tubeless. And you?

tatai

Biker superis
Flamb ha scritto:
a proposito tatai, come stai? hai foto recenti?
ciao Ieri sono andato dal chirurgo per un controllo con nuove lastre e vedendo le lastre tutto procede ottimamente lascerò le stampelle tra 2 settimane
il problema è adesso finire di curare la paresi che mi è venuta 25gg fa per un colpo di freddo e una fastidiosissima dermatite presa in ospedale
se poi qualcuno vuole fare una colletta per mandarmi a Lourdes è ben accetta
tatai

tatai

Biker superis
io te le faccio avere tutte e 4 tanto a me nn servono così magari fai tentativi con quelle già tagliate
p.s. se hai delle gomme altre i 2.10 devi usare + lattice
tatai

Come dicono a Lourdes: 'stic@zzi'!!! Più che una colletta ti ci vuole un mutuo. Vediamo quello che si puo fare. Ad ogni modo se può esserti d'aiuto per curare una contrazione muscolare alla spalla oltre i litri di miorilassante e antiinfiammatorio l'unico che è riuscito a darmi una mano è stato il chiropratico. Ma ogni situazione fa storia a se ..... In bocca al lupo.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Abbiamo pagato caramente la saletta privè da Cosentino per te e non ti sei fatto vedere... la prossima volta saremo anche VIOLENTI!
@Tatai : ma fatti togliere il malocchio!!! Ti ringrazio anticipatamente, ora movimento un mio adepto per il ritiro della merce e ti chiamo per farvi incontrare... Siccome so che soldi non ne vorresti, al più presto dobbiamo incontrarci per festeggiare la tua completa guarigione (ho detto al più presto, intesi???) e ti riempirò di Fruttini, ok???

PS: ma come cacchio hai fatto a prendere una paresi da freddo a luglio ???
Abbassa quell'aria condizionata!!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Flamb ha scritto:
a proposito tatai, come stai? hai foto recenti?
Ho appena sentito il caro Tatai, non c'è che dire, una serie negativa di avvenimenti che farebbero stramazzare al suolo chiunque, ma non il NOSTRO Tatai che ci segue in silenzio e morde il freno vedendo le nostre escursioni.
Tranquillo Tatai, stiamo facendo l'avanscoperta per andarci assieme appena potrai!!!
Intanto, a chi aveva chiesto una foto, ho trovato questa che lo ritrae :

ma a noi piace pensare a quando era così :

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io nel frattempo ho trovato (e comprato ) una camera da 24 con valvola auto!!!
l'ho presa da prestigiacomo, è quella che montano nelle ruote delle sedie a rotelle, è abbastanza stretta di sezione ma sembra bella spessa, magari la apro al posto di tagliarne una striscia, secondo me va bene, per chi ne avesse bisogno...

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
tatai ha scritto:
Altra cosa importantissima è che dopo aver messo il nastro sui nipples non mettetela camera tagliata subito ma è meglio che passiate con un pennello la saponata in modo che la camera va a posizionarsi da sola nel modo piu' consono
tatai
Ok, tanto la saponata la devo fare lo stesso per passarla sui bordi per fare scorrere il copertone. Ma il nastro telato paranippli lo lascio o lo sostituisco coi giri di nastro adesivo?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Allora :

- camere d'aria da 24" con valvola Schrader : celò (o meglio le ha Il Biondo, spero non le dimentichi a SR)
- attrezzino per svitare la valvolina delle Schrader : celò (prestatomi dal collega MX-ista)
- lattice economico by Crazycik : celò (thx Crazy!)
- pompa "decente" per tentare il gonfiaggio : celò (unico acquisto da Cosentino)
- tempo da perdere per latticizzare : celò (parto presto e impegno il pomeriggio!)

Stasera vi farò sapere (anche con foto!)

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
tatai ha scritto:
la vedo durissima non la gomma ma tentare di gonfiare la gomma con una comune pompetta
tatai
Questa gomma calza già molto stretta (a gomma fredda mi è quasi impossibile stallonarla dal cerchio! La devo lasciare un pò al sole ) ed ho notato che addirittura resta dell'aria imprigionata tra il cerchio e il pneumatico, fuori dalla camera. Questo vuol dire che un pò il cerchio è a tenuta, grazie ad un buon flap telato che aveva montato Bikeplanet. Spero in questo buon accoppiamento per far si che la gomma vada in pressione con la sola pompa da officina (non pompetta, con quella non ci provo nemmeno!).

superpompa Beto!

A proposito del flap telato, come dicevo è incollato al cerchio, non è che posso mettere il nastro SOPRA a questo flap, così evito di doverlo spiccicare e perdere un sacco di tempo???

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
se a qualcuno interessa le camere d'aria 24' con valvola scrhader le ho trovate al carrefour di etnapolis per chi abita in zona catania
scusate l'inserimento
Ciao:-P

ziocrazy

Biker assatanatus

Speriamo bene.... alle volte ha dovuto penare anche il compressore prima di riuscire a resuscitare un tubeless!!!

A Proposito di pompe Beto..oggi da Cosentino mentre sceglievo un copertone per my Brother ho visto ed acquistato una pompa per forcelle
con doppio attacco e pulsantino di sfiato, a 18 euro !!!
La pompa è proprio ben fatta e con un bel manometro!

Ci@uz!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo