Passione finita (forzatamente)

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Qua mi sembra che non si parli del tossico che per quattro dosi si fotte la bici che trova per strada. Questa é una banda organizzata, spesso sono stranieri, ma anche no. Spesso i furti vengono compiuti da italiani che si appoggiano poi a stranieri per l'esportazione e la vendita fuori Italia. Hanno controllato la zona, si sono appostati e via, piazza pulita. Certo se li cogli sul fatto corri pure il rischio di beccarti una "passata", questi sono prof. Ma sono entrati a casa tua, l'hanno bellamente danneggiata, hanno messo le mani sulle tue cose. Fottendosene allegramente della civiltá, dei valori e di tutto il resto. Non sono per la legge del taglione ma certe persone capiscono un solo linguaggio. Non bisognerebbe abbassarsi al loro livello ma le mani prudono e forte anche.

Lo dici tu stesso. Non bisogna abbassarsi al loro livello.

Per la maggior parte degli italiani l'islam è il male, quelli che attentano alle nostre radici cristiane... però poi, stringi stringi, tutti a prendere spunto dal loro sistema giudiziario. c'è qualcosa che non mi torna.
Capisco le reazioni a caldo di chi magari ha risparmiato per mesi i soldi per prendersi una bella bici e si ritrova senza nulla.
Su questi argomenti bisognerebbe ragionare a freddo e non con la pancia.
Poi se volete usare il forum per sfogarvi, ok, per me va anche bene.

I reati in Italia sono in calo costante da tempo, però aumenta proporzionalmente l'insicurezza dei cittadini. perché?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Si potrebbe girare questa domanda in maniera provocatoria (lo so che è orrendo), cioè:
Se vi stuprano la figlia (dato che ultimamente succede spesso anche questo) non vi abbassereste al loro livello?
Io si e se riesco non avrei pietà, non credo nella religione e se uno sbaglia così gravemente il perdono non è concesso...
Sfogo o no io la penso così, sia a caldo che a freddo.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Ghostpeter

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si potrebbe girare questa domanda in maniera provocatoria (lo so che è orrendo), cioè:
Se vi stuprano la figlia (dato che ultimamente successo spesso anche questo) non vi abbassereste al loro livello?
Io si e se riesco non avrei pietà, non credo nella religione e se uno sbaglia così gravemente il perdono non è concesso...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ho già posto la stessa identica domanda in un altra discussione... È stata etichettata come reductio...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
A sto punto paragoniamo il furto di una bici allo sterminio della propria famiglia dopo lunghe ore di tortura...

La mia era una provocazione, e comunque se qualcuno danneggia me, la mia famiglia o i miei beni io agirei allo stesso modo perché la vedo come mancanza di Rispetto.
Il Rispetto è il vero problema...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Poi se volete usare il forum per sfogarvi, ok, per me va anche bene.

I reati in Italia sono in calo costante da tempo, però aumenta proporzionalmente l'insicurezza dei cittadini. perché?
No, non uso il forum per sfogarmi, scrivo poco, e poi non capisco per cosa dovrei sfogarmi qui.
Non ho particolari paranoie,mi reputo una persona equilibrata e per bene, non ho mai nemmeno beccato una contravvenzione o una multa.
I reati sono in calo perché la gente si é stufata di denunciarli, visti gli esiti. E anche se gli autori vengono beccati, il giorno dopo sono liberi come i fringuelli. Ecco perché la gente ha le palle piene e si sente insicura. Non si sente tutelata abbastanza. Credo che se quello che ti fotte la bici si prendesse un po' di galera o meglio ancora quattro mesi di lavori socialmente utili (tipo pulire i marciapiedi, mettere a posto le buche sulle strade, sistemare le aiuole, ecc) non gli verrebbe nemmeno in mente di "tagliargli le mani". IMHO naturalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No, non uso il forum per sfogarmi, scrivo poco, e poi non capisco per cosa dovrei sfogarmi qui.
Non ho particolari paranoie,mi reputo una persona equilibrata e per bene, non ho mai nemmeno beccato una contravvenzione o una multa.
I reati sono in calo perché la gente si é stufata di denunciarli, visti gli esiti. E anche se gli autori vengono beccati, il giorno dopo sono liberi come i fringuelli. Ecco perché la gente ha le palle piene e si sente insicura. Non si sente tutelata abbastanza. Credo che se quello che ti fotte la bici si prendesse un po' di galera o meglio ancora quattro mesi di lavori socialmente utili (tipo pulire i marciapiedi, mettere a posto le buche sulle strade, sistemare le aiuole, ecc) non gli verrebbe nemmeno in mente di "tagliargli le mani". IMHO naturalmente.

Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente. Gli unici casi in cui le vittime non denunciano sono i delitti di mafia e camorra, o le violenze domestiche, dove a stuprare la moglie o la figlia è il padre / marito o lo zio... ma è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente. Gli unici casi in cui le vittime non denunciano sono i delitti di mafia e camorra, o le violenze domestiche, dove a stuprare la moglie o la figlia è il padre / marito o lo zio... ma è un altro discorso.
Non è proprio cosi mauro.
Purtroppo tanti, sbagliando, non lo facciamo perché è magari solo un effrazione o il danno é minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Abbiamo tutti quanti un istinto e una ragione, nonostante che il primo dei due, di questi tempi pare abbia la prevalenza,non credo che debba essere tenuto in considerazione quando dobbiamo giudicare e prendere decisioni che riguardano diritti, giustizia ecc.
La mia ragione mi fa essere estremamente contrario alle armi e alla sua diffusione, secondo il mio istinto invece se l'avessi avuta a disposizione, in una qualche occasione probabilmente l'avrei almeno impugnata e forse anche usata.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente. Gli unici casi in cui le vittime non denunciano sono i delitti di mafia e camorra, o le violenze domestiche, dove a stuprare la moglie o la figlia è il padre / marito o lo zio... ma è un altro discorso.
l'avevo già scritto in un altra discussione che ora non ricordo...1 mese fa sono entrati in casa di mia nonna che non abita più li, hanno rotto la finestra e un anta...era domenica, mio padre ha chiamato le forze dell'ordine che gli hanno detto che doveva passare il lunedi mattina per la denuncia, per fare la denuncia doveva stare a casa dal lavoro e perdere la giornata...il furto non rientra in nessun studio e statistica....
Dove abito io i furti mi pare siano sempre in aumento, quello che mi dicono studi e statistiche non le prendo per oro colato..preferisco basarmi su quello che vedo e sento nella mia zona, che su studi che non so da dove e come arrivano...poi magari è vero che sono in calo chi lo sa.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dove abito io i furti mi pare siano sempre in aumento, quello che mi dicono studi e statistiche non le prendo per oro colato..preferisco basarmi su quello che vedo e sento nella mia zona, che su studi che non so da dove e come arrivano...poi magari è vero che sono in calo chi lo sa.[/QUOTE]

...e infatti il problema più grande dell'Italia sono i migranti, altro che mafie e corruzione
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Nel paesino in cui ho abitato io fino a 3 anni fa la situazione è diventata abbastanza insostenibile. Quando sono andato ad abitare li, nel '99, quindi non nell' 800, si lasciavano tranquillamente le bici appoggiate al garage tutta la notte senza lucchetto. Negli ultimi anni che ho abitato li me ne hanno fregate due (bici del cazzo da 20 euro), mi hanno spaccato la macchina per rubare all'interno, sono aumentati i casi di furti nelle ville, hanno addirittura sequestrato una signora, rubato due volte le macchinette nel bar che frequentavo, incendiato due auto recentemente, sparato un pallino di piombo nella gamba di un mio amico mentre stava facendo una partita di calcio, sparati 6 colpi di pistola contro la vetrina di un negozio, risse frequenti nella pizzeria di paese con tanto di armi da fuoco in bella vista, per di più, in quella stessa pizzeria, un anno fa circa, durante una serata normale, una squadra di agenti ha fatto una maxi retata per acciuffare un gruppo di uomini civili dell'est che organizzavano furti importanti di bici nel parmense. In più è diventato un bel centro di spaccio. Non per scrivere luoghi comuni ma, fino a 15 anni fa, la tragedia era quando schiattava il vecchio di turno per vecchiaia, al massimo. E sto parlando solo del mio paesino (che casualmente si chiama Cella) che fa, se non erro 2000 abitanti e ho citato solo gli eventi da me conosciuti.
Ora, io non punto il dito contro nessuno ma qualcosa deve essere successo, ci deve essere stato un cambiamento di stato... Forse è successo semplicemente quello che sta succedendo a tutto il resto del paese, forse il fatto che nonostante fosse un paese di 2000 anime si sia trovato cmq il posto per inserirci 500 rifugiati libici che, per l'amor del cielo, non è colpa loro, ma dall'oggi al domani si sono visti catapultati dai loro usi e costumi ai nostri, e lascio quindi immaginare quanto siano stati rispettati i nostri. Non so cosa sia successo, ma ho notato solamente che le case ormai sembrano tutte dei bunker, che i bull dog e i pastori tedeschi ormai sono più numerosi degli abitanti stessi... Non lo so, forse era un paesino troppo poco civile e se lo sono meritato.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Dove abito io i furti mi pare siano sempre in aumento, quello che mi dicono studi e statistiche non le prendo per oro colato..preferisco basarmi su quello che vedo e sento nella mia zona, che su studi che non so da dove e come arrivano...poi magari è vero che sono in calo chi lo sa.

...e infatti il problema più grande dell'Italia sono i migranti, altro che mafie e corruzione[/QUOTE]Su questo ti do ragione. Nell'elenco di reati da far West che ho scritto nel messaggio sopra, so per certo che un paio di quelli siano imputabili alla mafia e alla corruzione. Quindi, il problema, secondo me, sono ANCHE la mafia e la corruzione.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo