Qua mi sembra che non si parli del tossico che per quattro dosi si fotte la bici che trova per strada. Questa é una banda organizzata, spesso sono stranieri, ma anche no. Spesso i furti vengono compiuti da italiani che si appoggiano poi a stranieri per l'esportazione e la vendita fuori Italia. Hanno controllato la zona, si sono appostati e via, piazza pulita. Certo se li cogli sul fatto corri pure il rischio di beccarti una "passata", questi sono prof. Ma sono entrati a casa tua, l'hanno bellamente danneggiata, hanno messo le mani sulle tue cose. Fottendosene allegramente della civiltá, dei valori e di tutto il resto. Non sono per la legge del taglione ma certe persone capiscono un solo linguaggio. Non bisognerebbe abbassarsi al loro livello ma le mani prudono e forte anche.
Ho già posto la stessa identica domanda in un altra discussione... È stata etichettata come reductio...Si potrebbe girare questa domanda in maniera provocatoria (lo so che è orrendo), cioè:
Se vi stuprano la figlia (dato che ultimamente successo spesso anche questo) non vi abbassereste al loro livello?
Io si e se riesco non avrei pietà, non credo nella religione e se uno sbaglia così gravemente il perdono non è concesso...
Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
A sto punto paragoniamo il furto di una bici allo sterminio della propria famiglia dopo lunghe ore di tortura...
No, non uso il forum per sfogarmi, scrivo poco, e poi non capisco per cosa dovrei sfogarmi qui.Poi se volete usare il forum per sfogarvi, ok, per me va anche bene.
I reati in Italia sono in calo costante da tempo, però aumenta proporzionalmente l'insicurezza dei cittadini. perché?
No, non uso il forum per sfogarmi, scrivo poco, e poi non capisco per cosa dovrei sfogarmi qui.
Non ho particolari paranoie,mi reputo una persona equilibrata e per bene, non ho mai nemmeno beccato una contravvenzione o una multa.
I reati sono in calo perché la gente si é stufata di denunciarli, visti gli esiti. E anche se gli autori vengono beccati, il giorno dopo sono liberi come i fringuelli. Ecco perché la gente ha le palle piene e si sente insicura. Non si sente tutelata abbastanza. Credo che se quello che ti fotte la bici si prendesse un po' di galera o meglio ancora quattro mesi di lavori socialmente utili (tipo pulire i marciapiedi, mettere a posto le buche sulle strade, sistemare le aiuole, ecc) non gli verrebbe nemmeno in mente di "tagliargli le mani". IMHO naturalmente.
Non è proprio cosi mauro.Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente. Gli unici casi in cui le vittime non denunciano sono i delitti di mafia e camorra, o le violenze domestiche, dove a stuprare la moglie o la figlia è il padre / marito o lo zio... ma è un altro discorso.
Tante delle persone che conosco hanno subito furti, rigature di auto e danni vari, e me compreso non c'è nessuno che non ha denunciatoNon è proprio cosi mauro.
Purtroppo tanti, sbagliando, non lo facciamo perché è magari solo un effrazione o il danno é minimo.
Vero anche il contrario.Tante delle persone che conosco hanno subito furti, rigature di auto e danni vari, e me compreso non c'è nessuno che non ha denunciato
Per quanto riguarda me e i miei amici, parenti e conoscenti non è vero il contrarioVero anche il contrario.
Il vero è il contrario significava che non è verità generale.Per quanto riguarda me e i miei amici, parenti e conoscenti non è vero il contrario
l'avevo già scritto in un altra discussione che ora non ricordo...1 mese fa sono entrati in casa di mia nonna che non abita più li, hanno rotto la finestra e un anta...era domenica, mio padre ha chiamato le forze dell'ordine che gli hanno detto che doveva passare il lunedi mattina per la denuncia, per fare la denuncia doveva stare a casa dal lavoro e perdere la giornata...il furto non rientra in nessun studio e statistica....Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente. Gli unici casi in cui le vittime non denunciano sono i delitti di mafia e camorra, o le violenze domestiche, dove a stuprare la moglie o la figlia è il padre / marito o lo zio... ma è un altro discorso.
Dove abito io i furti mi pare siano sempre in aumento, quello che mi dicono studi e statistiche non le prendo per oro colato..preferisco basarmi su quello che vedo e sento nella mia zona, che su studi che non so da dove e come arrivano...poi magari è vero che sono in calo chi lo sa.