Passione finita (forzatamente)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
E comunque il miglior modo per sfogarsi è quello di non dargliela vinta prenderne un'altra anche se ci vuole tempo, e Tornare a divertirsi su due ruote. Certo anche tu diventerai uno della tribù che si tiene la bicicletta a casa ma purtroppo vista la criminalità paragonabile alle pseudo repubbliche di centro e sud America, non c'è molto altro da fare. Si spera che vengano tempi migliori anche perché quando sono andato a fare la denuncia mi hanno detto che ci sono anche bande specializzate che ti vedono con una bici costosa in salita, e se stai da solo ti aspettano in cima, te la rapinano e se ne vanno lasciandoti lì a piedi. Vedi anche come a Roma hanno fatto furti a tutti i più grandi negozi da Castellaccio a Fatato a Cycle n Cycle e non ricordo più che altro.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Mi dispiace per l’accaduto e anche nella mia zona (torinese) le hanno spesso rubate; io le mie bike, fin dalla prima, le ho sempre tenute a casa, 3 piani di scale però dormo tranquillo.
Non mollare e anche se non subito cerca di prenderne un’altra, guarda anche da decathlon, le ultime non sono male.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Massima solidarietà, ho sperimentato la stessa cosa. La denuncia va fatta ma purtroppo la bici è inutile cercarla quasi sempre finiscono all'estero dentro una pletora di furgoni che per colpa della libera circolazione Europea vengono lasciati passare liberamente. Che questo paese sia diventato il luna park a dei criminali e oramai è una triste realtà. Da come descrivi la dinamica sembra che anche tu sia di Roma dove queste cose sono oramai all'ordine del giorno. Io sono sceso a compromessi con la moglie e la bici me la porto a casa. Non la metterò mai più in cantina o in garage perché tranne collegarla a candelotti di dinamite con le conseguenze del caso, altro modo per evitarne il furto non c'è. Le nostre proprietà sono diventate il supermercato dei malviventi grazie alla totale assenza di giustizia come anche al modo in cui quella poca che c'è viene interpretata, visto che quelle poche volte che li prendono li rimettono in giro più velocemente di quanto li hanno presi.

Sent using MTB-Forum mobile app
Si sono di Roma ma la bici me l'hanno rubata a Monza (dove vivo da 2 anni e mezzo). Per questi bastardi non ci sono confini.
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Ecco cosa mi è rimasto... la sella di "serie" (visto che l'avevo appena sostituita)
46698db1fb2602230d168827a071d280.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Purtroppo i furti, così come la prostituzione, sono vecchi come l'uomo, non è possibile eliminarli, ci possiamo solo convivere adottando dei sistemi di difesa, io ho aggiunto il furto all'assicurazione della casa studiato sul valore delle bici che anche se sono prevalentemente vecchie, mi ha fatto aumentare in maniera significativa il costo. Comunque si può pedalare anche con poco, si trovano bici in ottima condizione a prezzi anche molto bassi (sopratutto 26"), capisco lo sconforto pienamente giustificato ma bisogna reagire, hai l'inverno davanti per cercare una buona opportunità, non mollare.
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Purtroppo i furti, così come la prostituzione, sono vecchi come l'uomo, non è possibile eliminarli, ci possiamo solo convivere adottando dei sistemi di difesa, io ho aggiunto il furto all'assicurazione della casa studiato sul valore delle bici che anche se sono prevalentemente vecchie, mi ha fatto aumentare in maniera significativa il costo. Comunque si può pedalare anche con poco, si trovano bici in ottima condizione a prezzi anche molto bassi (sopratutto 26"), capisco lo sconforto pienamente giustificato ma bisogna reagire, hai l'inverno davanti per cercare una buona opportunità, non mollare.

Sono 1.83 abbondanti, una 26” i sembra davvero piccola.

Pensavo ad una gravel che forse, con forca fissa, si trova a meno e meno danneggiata.

Consigli? 3/400€
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Spero che quel tale la usi per pedalare...
4.gif

... e che incontri un TIR impazzito in contromano!! :8-):

E se qualcuno ora mi dice che è brutto augurare questo a qualcuno , si becca pure un vaff... :mavadaviaiciapp:
E pensare che credevo di essere l'unico mostro qui a pensarla così...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono 1.83 abbondanti, una 26” i sembra davvero piccola.
Fino a non molti anni fa c'erano solo le 26" anche se eri alto 2.00 o più, quindi una 26" può ancora andar bene. Per anni sono andate bene certo una geo moderna va meglio ma piuttosto che niente i scelgo piuttosto.
Se hai la passione ti diventi anche con un cancello la bici non è solo prestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si sono di Roma ma la bici me l'hanno rubata a Monza (dove vivo da 2 anni e mezzo). Per questi bastardi non ci sono confini.

E infatti,un furto cosi ben congegnato,sotto le imminenti festività, è sicuramente frutto di gente del mestiere e a quest'ora il maltolto sarà già oltre il confine e irreparabilmente irrecuperabile,girano i cogli@ni,sicuro,ma quando sento gente come il moldavo che ci ha lasciato le penne dal gommista,che disse che lui veniva in Italia solo per rubare,qualche domanda sul sistema giuridico italiano comincia a sorgermi e ancor più sulla possibilità di difesa della propria proprietà...l'unico consiglio è di reagire,capisco che sia dura,ma bisogna farlo,si trovano in giro anche occasioni usato non male e se vuoi il nuovo e aumentare un pochettino il budget, puoi valutare questa che è una onestissima mtb, quasi a livello di quella che avevi tu ed è in offerta...;-)

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi dispiace veramente.. passione e qualche sacrificio X comprare l’oggetto dei desideri e poi in men che non si dica te lo rubano e trattandosi di passione ti portano via anche un pezzo di cuore.. passata la rabbia vedrai che troverai un’occasione per poter ricomciare a pedalare.
 
Ultima modifica:

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Non mollare, sarebbe un peccato troppo grande!! Pedalare ti fará superare questo momentaccio. Con un po' di pazienza puoi trovare un usato in ottime condizioni.
Sto aspettando il momento in cui qui ci sará un topic cosí: "Ho beccato il ladro mentre cercava di fo@@ermi la bici e gli ho dato cosí tante legnate che adesso non sa nemmeno piú come si chiama"
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
negli anni 80 a mio fratello hanno rubato la MIA bici e il MIO motorino. e le frontiere erano sigillate.

quindi un po' meno qualunquismo.

detto questo massima solidarietà. subire un furto è davvero deprimente.

Io la mia le tengo in casa, anche se ho un ampio giardino e potrei tenerla sotto la tettoia, che sarebbe più comodo. in casa ho l'antifurto. sono coperto dall'assicurazione. di più non posso fare.
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ragazzi grazie a tutti, spero di ritrovare l’entusiasmo e la possibilità di acquistare un’altra bici.

Guarda a me in 2 anni hanno rubato 2 Cdale (una Scalpel e una Taurine); esperienza traumatizzante.
Tu pensa che la Scalpel era legata a un palo insieme alla Spillo di mia moglie ed alla Scott di mia figlia; lucchetto e catena da moto non ferraccio ! Hanno lasciato le loro ed hanno preso la mia e pure il lucchetto, per non mostrare come l'hanno aperto. In 5 minuti, tempo di un caffè in piedi al banco del bar, hanno fatto tutto.
Spesso, purtroppo, è il ladro che cura il poliziotto e non viceversa.
Dovremmo fare come nei paesi arabi: ti becco e ti taglio una mano, ti becco un'altra volta e ti taglio anche l'altra !
Ora ho altre 2 bici in garage e spero che mi vada bene.
Non mollare, risparmia - anche sulle cazzate - e comprane un'altra appena puoi.

Massima solidarietà, mi dispiace.
Buona vita !
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
non c'entra un c@zzo: ieri il marito di un'amica si è accasciato al suolo,ictus...purtroppo è in coma irreversibile, non ce la farà al 95%...e nel 5% rimarrà un vegetale. Da una parte dispiace che questo non sia accaduto al ladro (lo so sono una bestia) , dall'altra ti ho raccontato questa storia perchè non ci pensiamo mai, quello che ci capita sembra sempre sia la cosa peggiore....no, non è cosi, c'è di peggio....fanculo al ladro, fanculo la bici...incazzati pure, ma poi ringrazia e preghiamo che siano sempre queste le rotture di coglioni che ci capitano ....ci farei la firma :(
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Mi unisco al coro dei derubati, una Scalpel cinque annetti fa. Io ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette delle buone entrate e ai tempi ancora non ero sposato con prole. Dopo un mesetto ne ho comprato un altra e sono tornato a pedalare. Una cosa però mi ha fatto piangere dal nervoso, oltre il danno economico ovviamente perché neppure io sono milionario: io a quella bici volevo bene...penso che chiunque in questo forum provi una sorta di affetto nei confronti della propria biga; i sacrifici per comprarla, i momenti metavigliosi in sella, il sudore negli allenamenti e la soddisfazione di portare a termine marathon in sella ad essa. Non vorrei esagerare ma potrebbe essere proprio come il cavallo per un cavaliere, e pensare che finisca in mano a gente che le considera solo oggetti da vendere me le fa girare parecchio. Rimangono oggetti, certo, ma é come se rubassero un pezzetto della nostra vita, no? coraggio vecchio, ti auguro di poterti permettere di comprarne una al più presto.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo