Passione finita (forzatamente)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.658
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
negli anni 80 a mio fratello hanno rubato la MIA bici e il MIO motorino. e le frontiere erano sigillate.

quindi un po' meno qualunquismo.

detto questo massima solidarietà. subire un furto è davvero deprimente.

Io la mia le tengo in casa, anche se ho un ampio giardino e potrei tenerla sotto la tettoia, che sarebbe più comodo. in casa ho l'antifurto. sono coperto dall'assicurazione. di più non posso fare.

Non è proprio 'qualunquismo',da quando han tolto le frontiere,sono aumentati e di molto i furti,sopratutto di biciclette,sia privati che negozi ed è un dato di fatto che sian nati siti dell'est europe dove non è per niente difficile vedersi la propria bici in bella vista in vetrina per la vendita...poi daccordo che i furti li compiano anche i nostri nostrani ladruncoli,cosa che han sempre fatto daltronde...;-)
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Credo che si dovrebbe aspirare a diventare più civili anzichè guardare verso paesi dove ancora vige la legge del taglione
Io non capisco perché ogni volta, alla fine, devono sempre essere i derubati e quelli arrabbiati per i furti a doversi civilizzare.. Ogni volta è la vittima quella che va sul banco degli imputati... Ma è possibile?
Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Quante gliene ho augurate a caldo al tizio che mi rubó la zoppa e cosa gli avrei fatto se l'avessi beccato sul fatto...e poi? l'hanno beccato, ne aveva già rubate altre; tossicodipendente, pregiudicato, nullatenente. Io non lo conoscevo, ma sicuramente é uno che dalla vita ha avuto un gran poco, magari per colpa sua, magari no. Il problema delle bande dell'est esiste, é statistica e cronaca, non sono le favolette su quei quattro poveracci che arrivano coi barconi e che per qualcuno pare siano la causa di tutti i mali. Queste organizzazioni criminali hanno soppiantato i ladri di appartamento nostrani e spesso, nel caso delle bici ancor più, usano questi sbandati per compiere furti e ritirare la merce senza colpo ferire (non é che il tossico di turno si mette a vendere le bighe su ebay). Ebbene, che famo? noi cerchiamo di proteggerci nei modi migliori, poi dovrebbero pensarci le autorità competenti...pochi e malpagati.
Comunque...un consiglio, mi permetto: lasciate perdere quei ca__o si social! o almeno non postate foto delle vostre bighe...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
E' tipico di un Paese civile sputare sangue e farsi debiti per acquistare qualcosa, vivere serenamente, godersi il proprio lavoro senza pensieri.
In un paese davvero civile, io NON devo pagare lo stipendio ad un poliziotto per fargli arrestare un ladro che dopo 3 ore è fuori prendendolo pure per culo, NON devo pagare il soggiorno e i contributi ai delinquenti, NON devo preoccuparmi ogni volta che lascio casa vuota, che mando mia figlia al parco, che percorro una strada...
Basta col "chi sbaglia paga", perché a pagare e' sempre l'onesto, IL CIVILE, sia a livello di perdite di beni, denari, affetti, vita, sia a livello economico
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' tipico di un Paese civile sputare sangue e farsi debiti per acquistare qualcosa, vivere serenamente, godersi il proprio lavoro senza pensieri.
In un paese davvero civile, io NON devo pagare lo stipendio ad un poliziotto per fargli arrestare un ladro che dopo 3 ore è fuori prendendolo pure per culo, NON devo pagare il soggiorno e i contributi ai delinquenti, NON devo preoccuparmi ogni volta che lascio casa vuota, che mando mia figlia al parco, che percorro una strada...
Basta col "chi sbaglia paga", perché a pagare e' sempre l'onesto, IL CIVILE, sia a livello di perdite di beni, denari, affetti, vita, sia a livello economico
L'inciviltà e il far west non mi attraggono, mi ispiro ad altro
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and MauroPS

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@Chinaski033 grazie, gentile e simpatico
Ivo niente di personale. Si esprimono giudizi (sia negativi che positivi) e io ho messo un pollice verso a un'opinione che non mi piace. Non la prendere come un'offesa. Se vuoi te lo tolgo... No problem. [emoji106]

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Un fatto di qualche mese fa, paesino:
Ore 2 una pattuglia vede un commando di 8-10 uomini, diversi armati di kalashnikov intenti a sradicare un bancomat, non intervengono altrimenti sarebbero stati due cadaveri e chiamano rinforzi.
Purtroppo il territorio é vasto e finche' arrivano gli altri, i malviventi hanno fatto il colpo.
La cosa buona è che quelle merde che, sicuramente non avrebbero avuto problemi a crivellare tutto e tutti visto che lo avevano già fatto, sono stati arrestati, quella cattiva che fra qualche mese, al massimo anno saranno liberi di uccidere qualcuno, dati i loro civili trascorsi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.658
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'inciviltà e il far west non mi attraggono, mi ispiro ad altro


Permettimi però,non è inciviltà dire BASTA...sul farsi giustizia da se,in parte,ma solo in parte,concordo,perchè l'ho detto nel mio post 'qualunquistico' un moldavo di 20 anni pluripregiudicato che sfrontatamente dichiara solo di venire in Italia per rubare,sai alla fine quanto prudono le mani a chi la sente sta cosa?...A 20 mi facevo un culo tanto,per acquistarmi una Carrera (mtb) usata e questi dichiarano pubblicamente le loro idee...sto cazz@ dico e mo BASTA...c'è un detto dalle mie parti...''a furia di pungere le palle al toro...poi s'incazza...'' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo con convinzione che chi va in bici, statisticamente abbia maggiori e migliori qualità di chi non ci va, ciò non toglie che anche lì ci sia una sua dinamica con alti e bassi, ognuno trovi posizione dove vuole, dove riesce e dove può.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.658
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quante gliene ho augurate a caldo al tizio che mi rubó la zoppa e cosa gli avrei fatto se l'avessi beccato sul fatto...e poi? l'hanno beccato, ne aveva già rubate altre; tossicodipendente, pregiudicato, nullatenente. Io non lo conoscevo, ma sicuramente é uno che dalla vita ha avuto un gran poco, magari per colpa sua, magari no. Il problema delle bande dell'est esiste, é statistica e cronaca, non sono le favolette su quei quattro poveracci che arrivano coi barconi e che per qualcuno pare siano la causa di tutti i mali. Queste organizzazioni criminali hanno soppiantato i ladri di appartamento nostrani e spesso, nel caso delle bici ancor più, usano questi sbandati per compiere furti e ritirare la merce senza colpo ferire (non é che il tossico di turno si mette a vendere le bighe su ebay). Ebbene, che famo? noi cerchiamo di proteggerci nei modi migliori, poi dovrebbero pensarci le autorità competenti...pochi e malpagati.
Comunque...un consiglio, mi permetto: lasciate perdere quei ca__o si social! o almeno non postate foto delle vostre bighe...


Ecco questo è un caso in cui viene difficile anche a me nutrire un sentimento cattivo,ho prestato servizio volontario in comunità di tossici,posso capire che per procurarsi la sostanza poi diventono anche pregiudicati,perchè purtroppo sono situazioni che spesso sono unite tra loro,li ho conosciuti questi ragazzi,sono ragazzi eccezionali con alle spalle una situazione famigliare poco presente,ho ancora un cugino in comunità ed è la da oltre 15 anni,sta bene si è sposato messo su famiglia/lavoro e non torna più a casa,poi conosco suo padre,mio zio...e collego tutto...però mi vien difficile pensare a certi personaggi dell'est che asseriscono certe cose,perchè lo dicono? Perchè sanno che in Italia c'è una sorta di impunità,cosi,anche per far un altro esempio,non proprio parallelo...credete che le prostitute dell'est siano tutte costrette a farlo? Non tutte (alcune si purtroppo),ma molte han dichiarato in varie interviste che lo fanno per soldi,''lavorano'' qualche anno,si pagan gli studi ,si compran la casa o magari sposano l'italiota che ancora crede nell'amore a 50 anni per una 25 enne e non hanno l'alibì del ritiro passaporti da parte di qualche sfruttatore,perchè sono comunitarie,quindi libere da ogni vincolo in tutta Europa...tutta questa tiritera,per dire,che ok che alcuni facciano reati per motivi legati alla loro scarna situazione,in cui la fase del 'perdono' forse è più probabile,ma assolutamente NO contro chi sfrontatamente dichiara e dice ciò che pensa ,tirandoci anche per il cul@ e questo fa traballare molto il razionale giudizio finale...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Credo con convinzione che chi va in bici, statisticamente abbia maggiori e migliori qualità di chi non ci va, ciò non toglie che anche lì ci sia una sua dinamica con alti e bassi, ognuno trovi posizione dove vuole, dove riesce e dove può.
sempre se non gliela rubino la bici...
ed è capitato a quasi tutti qui, dal rottame alla fuoriserie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Ecco questo è un caso in cui viene difficile anche a me nutrire un sentimento cattivo,ho prestato servizio volontario in comunità di tossici,posso capire che per procurarsi la sostanza poi diventono anche pregiudicati,perchè purtroppo sono situazioni che spesso sono unite tra loro,li ho conosciuti questi ragazzi,sono ragazzi eccezionali con alle spalle una situazione famigliare poco presente,ho ancora un cugino in comunità ed è la da oltre 15 anni,sta bene si è sposato messo su famiglia/lavoro e non torna più a casa,poi conosco suo padre,mio zio...e collego tutto...però mi vien difficile pensare a certi personaggi dell'est che asseriscono certe cose,perchè lo dicono? Perchè sanno che in Italia c'è una sorta di impunità,cosi,anche per far un altro esempio,non proprio parallelo...credete che le prostitute dell'est siano tutte costrette a farlo? Non tutte (alcune si purtroppo),ma molte han dichiarato in varie interviste che lo fanno per soldi,''lavorano'' qualche anno,si pagan gli studi ,si compran la casa o magari sposano l'italiota che ancora crede nell'amore a 50 anni per una 25 enne e non hanno l'alibì del ritiro passaporti da parte di qualche sfruttatore,perchè sono comunitarie,quindi libere da ogni vincolo in tutta Europa...tutta questa tiritera,per dire,che ok che alcuni facciano reati per motivi legati alla loro scarna situazione,in cui la fase del 'perdono' forse è più probabile,ma assolutamente NO contro chi sfrontatamente dichiara e dice ciò che pensa ,tirandoci anche per il cul@ e questo fa traballare molto il razionale giudizio finale...;-)
tc e qui e' lo spacciatore, che vende morte, che deve essere estirpato dalla faccia della terra.
ma lasciamo stare, va
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.658
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tc e qui e' lo spacciatore, che vende morte, che deve essere estirpato dalla faccia della terra.
ma lasciamo stare, va


:nunsacci: ...stiamo andando troppo OT mi sa...rinnovo al malcapitato di non mollare e di farci vedere il suo regalo di Natale a 2 ruote,il prima possibile...perdonatemi se sono andato fuori rotta...quando inizio son peggio di una pettegola...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
qualche simpatico signore ha sradicato il portone blindato di accesso alle cantine del palazzo, ha sfondato pezzi di muro e lucchetti, e si è portato via una 10na di bici da varie cantine tra le quali la mia MTB
Qua mi sembra che non si parli del tossico che per quattro dosi si fotte la bici che trova per strada. Questa é una banda organizzata, spesso sono stranieri, ma anche no. Spesso i furti vengono compiuti da italiani che si appoggiano poi a stranieri per l'esportazione e la vendita fuori Italia. Hanno controllato la zona, si sono appostati e via, piazza pulita. Certo se li cogli sul fatto corri pure il rischio di beccarti una "passata", questi sono prof. Ma sono entrati a casa tua, l'hanno bellamente danneggiata, hanno messo le mani sulle tue cose. Fottendosene allegramente della civiltá, dei valori e di tutto il resto. Non sono per la legge del taglione ma certe persone capiscono un solo linguaggio. Non bisognerebbe abbassarsi al loro livello ma le mani prudono e forte anche.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo