Passaggio da Front (RR 5.2) a Full (Cross country): Upgrade - Consigli sui componenti

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Le catene nuove arrivano coperte di un grasso viscoso che conviene togliere (immersione nel petrolio bianco e una bella spazzolata, asciuga con il compressore e lubrificazione con olio apposito). Lo smagliacatena e falsamaglia servono anche per risolvere situazioni di emergenza in giro per i boschi (rotture catena/cambio) e per smontare e rimontare la catena per manutenzione. Lascia stare il flessibile.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma nel modo che hai fatto tu come funziona? Quella "mezza" marcia come fa a capire su che pignone stare?
il cambio post. ubbidisce al comando...se il comando gli dice di spostarsi quel tanto da andare al pignone vicino...lui lo fa!
è per questo che i comandi sono una parte importantissime della trasmissione. puoi avere anche un cambio XT, ma se i comandi sono scarsi...
Che voi sappiate arriva già ingrassata?

sì, arriva già lubrificata
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
Ma siamo certi che la catena arrivi senza falsamaglia??
Non mi hanno fatto cambiare l'ordine, il pacco era già partito uff...
Andrò a cercarla da qualche rivenditore in zona al massimo.
Mi sembrava talmente ovvio che la catena avesso la falsamaglia che ci sono cascato come un pollo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma siamo certi che la catena arrivi senza falsamaglia??
Non mi hanno fatto cambiare l'ordine, il pacco era già partito uff...
Andrò a cercarla da qualche rivenditore in zona al massimo.
Mi sembrava talmente ovvio che la catena avesso la falsamaglia che ci sono cascato come un pollo

ma le catene che ho preso io on line avevano la falsamaglia nella confezione.....almeno KNC e SRAM
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sei sicuro della falsamaglia?
Lo smagliacatena non mi serve, la accorcio con il flessibile come ho sempre fatto per le mie moto :-|
Questa va bene? Se sono ancora in tempo la aggiungo all'ordine
http://www.probikeshop.it/kmc-sgancio-rapido-9v/63434.html

Come ti hanno già fatto notare, lo smagliacatena serve e te lo devi anche portare dietro, insieme ad una falsamaglia di scorta, quando vai a pedalare !

Trovi tutto al deca, come catena hanno la sram PG 951 che poi è quella che monta di serie la rr 5.3. Catena onesta, se la curi un attimo ci fai tranquillamente 3000 Km.

Dai dai caccia questi 30 euri ! :smile:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
senti io sto cercando una 5.2 M, cioè quella che tu stai smontando, conserva le frattaglie, trovati un altro telaio, rimonta le frattaglie sul telaio 5.2 e vendimela! :)
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
senti io sto cercando una 5.2 M, cioè quella che tu stai smontando, conserva le frattaglie, trovati un altro telaio, rimonta le frattaglie sul telaio 5.2 e vendimela! :)

Eheheh però prima che mi disfi del telaio ci va ancora un bel pò!

ma la sua è una S......

No no la mia è una M, mi sta grande! Il prossimo telaio lo prenderò sicuramente S! Già una volta mi son fatto fregare (da quelli di decathlon) sulla scelta della taglia! Non voglio fare lo stesso errore!

Tra poco metto la foto del freno posteriore montato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo