Passaggio da Front (RR 5.2) a Full (Cross country): Upgrade - Consigli sui componenti

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Sono mooolto curioso..
:D

Ecco intanto la mia con i Mavic 317 e il disco dietro...



Anche io ero scettico sull'adattatore, ma svogle egregiamente il suo dovere...il tuttò è estremamente saldo, non si muovbe di un millimetro, non lo credevo eppure funziona bene!

Quando mi arriva la sella ne metto un'altra...

Potresti ogni volta che aggiungi qualcosa e fai un upgrade fare un elenco di tutte le modifiche fatte?

Grazie mille!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sono mooolto curioso..
:D

Ecco intanto la mia con i Mavic 317 e il disco dietro...



Anche io ero scettico sull'adattatore, ma svogle egregiamente il suo dovere...il tuttò è estremamente saldo, non si muovbe di un millimetro, non lo credevo eppure funziona bene!

Il dubbio è un altro. Si vanno a scaricare delle forze in quel punto e il telaio potrebbe non reggerele. Questo non vuol dire che si spaccherà sicuramente intendiamoci ma è comunque una situazione un po' così..

Comunque bella la bici !
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
Sono mooolto curioso..
:D

Ecco intanto la mia con i Mavic 317 e il disco dietro...



Anche io ero scettico sull'adattatore, ma svogle egregiamente il suo dovere...il tuttò è estremamente saldo, non si muovbe di un millimetro, non lo credevo eppure funziona bene!

Quando mi arriva la sella ne metto un'altra...

Potresti ogni volta che aggiungi qualcosa e fai un upgrade fare un elenco di tutte le modifiche fatte?

Grazie mille!!!

Molto bella! Il tuo modello è già quello dopo al mio, hai già il freno a disco meccanico all'anteriore, ma il problema del telaio non predisposto... Ce l'hai avuto anche tu ihihihi
L'idea dell'adattatore non è male, ti trovi meglio a frenare rispetto al v-brake?

Io stasera sono riuscito a montare tutto! Che soddisfazione, è stato tutto molto semplice, l'unica grana che ho avuto è stato regolare per bene il deragliatore anteriore.

In pratica ho fatto questo:

Installato i dischi sui cerchi
Sostituito il pacco pignoni dalla ruota vecchia a quella nuova
Installato la leva freno e il manettino sinistro
Installato e posizionato la pinza sulla forcella
Installato e regolato il deragliatore anteriore

Più tardi metto un paio di foto per farvi vedere come è cambiata la bici!
Sono super soddisfatto!!!
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
Mizzica che piccole che le fa diventare il forum!

Qua si vede meglio!



Per riassumere gli upgrades fino a ora sono stati questi:

Forcella Rock Shox Recon Silver TK 100 mm
Cerchi Mavic Crossride
Impianto frenante anteriore Avid Elixir 5
Manettino sinistro Shimano Deore
Deragliatore anteriore Shimano Deore
Copertoni Maxxis Advantage/Crossmark 2.10
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Questi sono i cerchi che ti serviranno per un futuro progetto no? Ma perché li hai presi con la pista per il v-brake? Il mio consiglio, quando li monterai sulla bici nuova e completa, è di coprire la pista con le fascette adesive colorate che di solito si usano sulle moto. Esistono di qualsiasi colore e sono una gran figata ;-) Le trovi in qualsiasi rivenditore di pezzi di ricambio ed accessori per moto credo e costeranno pochi euro.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
:smile::smile::smile:

Il venditore mi aveva mandato le foto ed era tenuto bene, anche se sembra che sia pieno di righe in quella foto!

Oddiomio era per l'estetica o perchè non vale niente quel telaio?

Perche' e' un telaio di non so che anno, che avrebbe bisogno di tutte le manuetnezioni di cui ti parlavao sopra. E dopo fatte le manutenzioni.... Resterebbe un telaio da sostituire alla prima occasione.


Datti tempo quando scegli un pezzo di avere da parte i soldi per prenderlo buono, e che non ci si pensi piu'.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
Questi sono i cerchi che ti serviranno per un futuro progetto no? Ma perché li hai presi con la pista per il v-brake? Il mio consiglio, quando li monterai sulla bici nuova e completa, è di coprire la pista con le fascette adesive colorate che di solito si usano sulle moto. Esistono di qualsiasi colore e sono una gran figata ;-) Le trovi in qualsiasi rivenditore di pezzi di ricambio ed accessori per moto credo e costeranno pochi euro.

Li ho presi compatibili con v-brake per montarli man mano che il progetto è in corso, se vedi il cerchio posteriore è ancora con v-brake perchè devo prima cambiare altri pezzi (cambio e pacco pignoni 9v -> manettino destro 9v e freno al manubrio).
Grazie per l'idea, non ci avevo pensato all'adesivo sulla pista dei freni, ci farò un pensierino!

Perche' e' un telaio di non so che anno, che avrebbe bisogno di tutte le manuetnezioni di cui ti parlavao sopra. E dopo fatte le manutenzioni.... Resterebbe un telaio da sostituire alla prima occasione.

Datti tempo quando scegli un pezzo di avere da parte i soldi per prenderlo buono, e che non ci si pensi piu'.

Il telaio era del 2008 con i cuscinetti sostituiti di recente e ammo revisionato... Per quello mi aveva interessato... Comunque, il telaio deve aspettare fino almeno a settembre, quindi ho un bel po di tempo per pensare a cosa prendere... Stavo valutando anche qualcosa di nuovo dalla Germania come mi hanno suggerito, ma sono ancora in alto mare per quello, ho prima altre priorità di componenti.
Grazie del consiglio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Li ho presi compatibili con v-brake per montarli man mano che il progetto è in corso, se vedi il cerchio posteriore è ancora con v-brake perchè devo prima cambiare altri pezzi (cambio e pacco pignoni 9v -> manettino destro 9v e freno al manubrio).
Grazie per l'idea, non ci avevo pensato all'adesivo sulla pista dei freni, ci farò un pensierino!

547038_457647330943777_1589151054_n.jpg


Nella R46 (che è mia) ci sono i nastri gialli, nella R6 grigia in fondo invece ci sono quelli con la bandiera italiana (mai visti prima sinceramente). Fanno il loro bell'effetto già su una moto, figuriamoci su di una bici dove si noterebbero di più.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
37
Torino
Visita sito
Nella R46 (che è mia) ci sono i nastri gialli, nella R6 grigia in fondo invece ci sono quelli con la bandiera italiana (mai visti prima sinceramente). Fanno il loro bell'effetto già su una moto, figuriamoci su di una bici dove si noterebbero di più.

Si si avevo capito cosa intendevi, mi sembra un'ottima soluzione! Bisogna solo vedere se lo spessore delle strisce è più basso dello spessore della pista frenante
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si si avevo capito cosa intendevi, mi sembra un'ottima soluzione! Bisogna solo vedere se lo spessore delle strisce è più basso dello spessore della pista frenante

Sarebbe da vedere. Ti conviene passare da un rivenditore come quelli che ti ho detto e chiedere per questi nastri, così vedi un po' ;-) Io avrei voluto farlo con la RR 5.3 se l'avessi presa, e sinceramente lo farei anche con la attuale Trek rimuovendo gli attuali adesivi, però boh alla fine già ci sono degli adesivi seppur niente di che...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo