Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
mmmmmm Bafio,io non sono di questo avviso,per fare freeride e' sempre meglio avere una tavola adatta(la Fish la si puo' prendere anche leggermente piu' corta del normale,ad esempio)...non consiglierei mai una wide ad un neofita,se non e' indispensabile,perche' perde in manegevolezza!!:mrgreen:
 

ste83

Biker popularis
13/4/10
80
0
0
torino
Visita sito
Ecco la mia nuova tavolozza appena presa...
Come grafica non è niente di speciale ma a me piace, semplice e pulita, e poi dovrebbe essere una bella lama, ottima per curvoni belli tirati e powder:celopiùg:
Salomon Special II magnum 163
Che ne dite? Che attacchi ci vedete bene sopra? io puntavo al trittico salomon: Special II, F22(che ho già) e caliber! Oppure union force o ride spi...
 

Allegati

  • DSCN1497.jpg
    DSCN1497.jpg
    49,7 KB · Visite: 9
  • DSCN1489.jpg
    DSCN1489.jpg
    57,4 KB · Visite: 6
  • DSCN1498.jpg
    DSCN1498.jpg
    40,7 KB · Visite: 7

ste83

Biker popularis
13/4/10
80
0
0
torino
Visita sito
In effetti è abbastanza larga, al centro è 26... ma cmq ho visto di peggio... poi calcolando il piedino che mi ritrovo(46 1/3 con gli f22)non avrei potuto stare su tavole più strette... Non vedo l'ora di provarla, le premesse di essere una gran tavolozza ci sono tutte, speriamo bene e speriamo che non sia troppo incaxxata!! dovrò riuscire a domarla...
Questo è il link se vi interessa:
[url]http://www.salomonsnowboard.com/en-eu/products/mens/boards/special-ii/special-ii-magnum/[/URL]
 

MAD KAT

Biker popularis
4/7/07
89
0
0
Milano
www.mtb-forum.it
Bike
Scott Gambler fr 10 - Cannondale F3 caffeina Blu - Cannondale F3 caffeina nero
nitro MFM 2008 + attacchi raiden machine
lunghezza 157 cm e in centro 25 cm
ci faccio di tutto !!
 

Allegati

  • DSCN0838 copia.jpg
    DSCN0838 copia.jpg
    59,6 KB · Visite: 1
  • DSCN0655.jpg
    DSCN0655.jpg
    60,4 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
secondo voi qual'è la lunghezza ottimale per una tavola? Io sapevo che doveva arrivare circa al mento (sempre che non si voglia avere una tavola corta per particolari esigenze), sbaglio?
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
per rimanere in topic

Nitro Naturals 161cm (forse del 2004 ... non la fanno più) e attacchi nidecker carbon. Gran bel mezzo, il giusto compromesso e divertente nella polvere.
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
99% sono interessato a prendere una soft ma se mi sai dire anche le misure ideali di una hard ne sarei contento :))):


beh in genere con una tavola corta ( non eccessivamente però ) è più semplice girare e fare le curve poi dipende dai gusti.

Io prima avevo una da 156 e non mi trovavo bene ora uso una da 182 e riesco a fare ciò che voglio
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
beh in genere con una tavola corta ( non eccessivamente però ) è più semplice girare e fare le curve poi dipende dai gusti.

Io prima avevo una da 156 e non mi trovavo bene ora uso una da 182 e riesco a fare ciò che voglio
e quanto sei alto?
anche io ho iniziato con una corta, dovrei misurarla perchè non so la lunghezza.
mi è stata passata, è un'anticaglia :hail: praticamente tutta la famiglia ha imparato ad andare su di essa :loll:
 

Allegati

  • 16-01-07_1608.jpg
    16-01-07_1608.jpg
    27,4 KB · Visite: 4
  • 16-01-07_1610.jpg
    16-01-07_1610.jpg
    21,9 KB · Visite: 3

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Circa 1.70. Vederla ai piedi fa un certo che però riesco a girare come voglio
quindi è una cosa molto soggettiva la lunghezza, scegli quella con cui ti trovi meglio. Penso che la sceglierò abbastanza lunga (avendone già una corta), non so fino a che misura le fanno commercialmente ma credo che io debba prenderla almeno da 185 essendo io 197:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo