Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
spero la solution sia compresa di pelli e kit......altrimenti è un pò fuori mercato non trovate?:nunsacci:

dubbio.......ma il kit prevere tutto, anche gli attacchi?

No, è fuori mercato rispetto a Voile ma non troppo rispetto agli altri. Principalmente perchè tutti gli altri produttori (a parte Atomic) devono pagare le royalties a Voile per l'uso del brevetto.

Il kit prevede tutta la ferraglia per tenere unita la tavola, poi ci puoi montare o i tuoi normali attacchi da snowboard oppure gli attacchi specifici per split prodotti da Voile e da Spark.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
se riesco mi faccio mandare qualche foto della flagship, specie quelle di profilo dove si vede la geometria del nose che è uno spettacolo..

Anche se per la prossima stagione mi piacerebbere prendere una Voile...però con attacchi specifici...ho notato che con attacchi "standard" (tipo burton Mission, o i vecchi cfx che ho io per esempio, la base d'appoggio del boot è molto alta, e specie nei traversi da poca fiducia...gli attacchi "rail" invece si incastrano meglio sull'interfaccia, e si abbassa anche di 1cm il baricentro...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Gli attacchi specifici sono molto meglio della soluzione normale, sia per la salita che per la discesa. Solo che sono parecchio costosi :omertà:

Ipotizzo le immagini siano queste :smile:

image0001.jpg


image0002.jpg


image0003.jpg


image0004.jpg


image0005.jpg


image0007.jpg


image0008.jpg


image0009.jpg


image0006.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grande uedro....sì sì, quelle di smash di sabato!
lunedì sera è passato a farmele vedere...però ce n'era una dove si vedeva bene lo "strano lavoro" tra ponte e nose...per quanto ne capisca ancora poco io di tavole, è veramente particolare..poi a sentire smash sulla crosta non portante galleggiava molto bene!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
io al momento giro con una Burton Idiom(la sorellina della Custom:mrgreen:)l'ho presa l'inverno passato e posso dire che se la cava bene in tutte le situazioni.....discreta in pista,buona in fresca!ma sto valutando seriamente l'acquisto di una tavolaonly freeride,da usare in condizioni di powder..........e la piu' gettonata e' la Fish!!!!!!!:sbavon:
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
la scelta sul mercato e' vastissima Maxbass,per darti un consiglio dovresti dirci le tue caratteristiche fisiche!(peso,altezza e numero di piede,no,non serve sapere il colore dei capelli!!!!:smile:):prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io ho preso una Morrow (vecchio marchio, ora rispolverato dal gruppo k2/ride) per iniziare, prezzo abbastanza basso, ma non è fatta male, molto rigida. Non ho voluto spendere di più, perché conto di andarci poco in pista con gli impianti, e per la prossima stagione vorrei prendere una splitboard per fare solo backcountry.
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Io possiedo due tavole da hard. La più vecchia è una Rossignol da 156 cm però è "appesa al chiodo" e al suo posto ho comprato una Tomahawk da 182 cm fatta artigianalmente. L'ha usata in una gara proprio quello che l'ha costruita e di listino viene 1200 euro senza attacchi. Gli attacchi sono dei phiokka con le piastre in acciaio e archetti più larghi e come scarponi uso l'ultimo modello di Upz, gli rc 10 che sono delle morse!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
allora Maxbass.....tutti i Brand offrono delle entry-level che permettono di poter iniziare a girare senza vedersi un rene...Burton ha ad esempio la Clash e la Blunt!!ma il mio consiglio e' quello di girare per i vari negozi(dalle tue parti c'e' Maxisport,che dovrebbe essere ben fornito)e dare un'occhio alle varie offerte!visto il tuo piedone ti consiglio degli scarponi compatti(come la serie Fusion di Salomon)per evitare l'acquisto di una Wide!
apro apro apro aproposito di scarponi...visto che sei un neofita dello Snow,risparmia pure sulla tavola,dovrai fare un bel po' di uscite per capire cosa ti piace fare(freeride o freestyle)e di conseguenza il futuro acquisto di una tavola "incazzata",ma evita di risparmiare sugli scarponi...puoi girare anche con una tavola scassata,ma se ti fanno male i piedi perche' gli scarponi sono scomodi....ti rovini la giornata!!!!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
tavola hard, f2 speedster questa per intenderci detkov_f2_144.jpg
tavola soft non ricordo la marca, ma so per certo che è in mogano, pesa un casino! :medita:
per di più la uso (si fa per dire è tre anni che non la tocco) per fare backcountry
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo