Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Fermi fermi!!
non potete misurare la tavola a spanne o per altezza del mento.

Lo potete fare al limite quando andate a noleggiarla le primissime volte, dopodichè dovreste capire quale è quella giusta per voi!

Se andate nel sito del produttore noterete che ogni misura corrisponde un range di peso corporeo.

Non è la stessa cosa se siete alte 180cm e pesate 60kg o 180cm e pesate 120kg!


poi state attenti alle normali e wide. E lì dipende dalla grandezza dle piede.
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Fermi fermi!!
non potete misurare la tavola a spanne o per altezza del mento.

Lo potete fare al limite quando andate a noleggiarla le primissime volte, dopodichè dovreste capire quale è quella giusta per voi!

Se andate nel sito del produttore noterete che ogni misura corrisponde un range di peso corporeo.

Non è la stessa cosa se siete alte 180cm e pesate 60kg o 180cm e pesate 120kg!


poi state attenti alle normali e wide. E lì dipende dalla grandezza dle piede.
ok, quindi è meglio che mi faccio dire i nomi delle tavole e controllo in internet poi se va bene per me.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
in teoria,nei negozi,sulle tavole dovrebbe esserci attaccata un'etichetta della casa produtricce con una tabella riassuntiva con misure della tavola,peso del rider,e a volte anche numero di scarpone.....

se poi vai in un negozio serio i commessi dovrebbero essere in grado di consigliarti al meglio(ma non sempre sono abbastanza preparati)

in ogni caso essendo un principiante ti verrà consigliata una tavola abbastanza polivalente.....a meno che tu abbia già richieste di utilizzo abbastanza precise....

infatti in base all'utilizzo si sceglie la tipologia di tavola e la misura.....
corte e twin tip per freestile e park
lunghe e direzionali per fuoripista e FR


o-oo-oo-o
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
l'altro ieri sono andato in cerca di qualcosa che mi piacesse e che mi potesse servire, ho trovato delle buone offerte (dai 120 euro ai 160 per le tavole e 50 euro per gli attacchi) alla static, non so se vi è nota. Tuttavia son tutte tavole massimo 161, credo che cercherò altrove purtroppo. :nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
l'altro ieri sono andato in cerca di qualcosa che mi piacesse e che mi potesse servire, ho trovato delle buone offerte (dai 120 euro ai 160 per le tavole e 50 euro per gli attacchi) alla static, non so se vi è nota. Tuttavia son tutte tavole massimo 161, credo che cercherò altrove purtroppo. :nunsacci:


considera che ora i magazzini dei negozi non sono ancora stati riforniti..e che spesso di misure lunghe ne vengono prese poche, rispetto a della 150-160.
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
considera che ora i magazzini dei negozi non sono ancora stati riforniti..e che spesso di misure lunghe ne vengono prese poche, rispetto a della 150-160.
sisi, era roba dell'anno scorso. Però il negoziante mi ha detto, come dici te, che di tavole lunghe gliene portan ben poche perchè "i ragazzi preferiscon tavole corte più maneggevoli per far qualche acrobazia"
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io anche in piena stagione invernale non trovo tavole lunghe.....

sopra il 161 è quasi impossibile trovarle in negozio....e per averle bisogna ordinarle....

l'anno scorso cercavo una tavola da fresca da 164/166/168.....ma in alcuni posti mi hanno detto che nemmeno esistono......robe da non credere....


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io anche in piena stagione invernale non trovo tavole lunghe.....

sopra il 161 è quasi impossibile trovarle in negozio....e per averle bisogna ordinarle....

l'anno scorso cercavo una tavola da fresca da 164/166/168.....ma in alcuni posti mi hanno detto che nemmeno esistono......robe da non credere....


o-oo-oo-o

cambia negozi.. ;-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non è tanto il cambiare negozi.......

è un po' la zona che mi frega......qui seguono un po' tutti le mode...
e visto che il frestyle/park è quello che tira di più...si trova solo roba corta....
anche nei negozi più seri e specializzati quando gli dico che voglio una tavola da FR mi chiedono di che misura.....e quando sentono "almeno 164" si stupiscono anche loro...e poi cercano di rifilarmi un 160/161....

poi in alcuni negozi sono disponibilissimi e ti recuperano qualsiasi cosa....
solo che un conto è vedere una tavola dal vivo...un conto sceglierla da catalogo....

se poi chi te la vende sa anche di cosa parla sarebbe meglio......ma fanno tutti solo park....
la fresca la conosciamo in pochi.....


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non è tanto il cambiare negozi.......

è un po' la zona che mi frega......qui seguono un po' tutti le mode...
e visto che il frestyle/park è quello che tira di più...si trova solo roba corta....
anche nei negozi più seri e specializzati quando gli dico che voglio una tavola da FR mi chiedono di che misura.....e quando sentono "almeno 164" si stupiscono anche loro...e poi cercano di rifilarmi un 160/161....

poi in alcuni negozi sono disponibilissimi e ti recuperano qualsiasi cosa....
solo che un conto è vedere una tavola dal vivo...un conto sceglierla da catalogo....

se poi chi te la vende sa anche di cosa parla sarebbe meglio......ma fanno tutti solo park....
la fresca la conosciamo in pochi.....

o-oo-oo-o

qui qualcosa di meglio c'è..almeno il titolare di uno dei più importanti negozi dedicati quasi solo allo snowboard qualcosa di lunghetto lo tiene...e se vai da novello a chiedergli due dritte, valutato ciò che ci vuoi fare è il primo a consigliarti una tavola piuttosto lunga...
Ma è uno snowboarder di vecchia data, che vende sì quello che va di moda, ovviamente...ma tiene conto anche delle esigenze dei più vecchietti ed amanti della fresca.

Potresti vedere le Jones che vende Uedro...
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
non è tanto il cambiare negozi.......

è un po' la zona che mi frega......qui seguono un po' tutti le mode...
e visto che il frestyle/park è quello che tira di più...si trova solo roba corta....
anche nei negozi più seri e specializzati quando gli dico che voglio una tavola da FR mi chiedono di che misura.....e quando sentono "almeno 164" si stupiscono anche loro...e poi cercano di rifilarmi un 160/161....

poi in alcuni negozi sono disponibilissimi e ti recuperano qualsiasi cosa....
solo che un conto è vedere una tavola dal vivo...un conto sceglierla da catalogo....

se poi chi te la vende sa anche di cosa parla sarebbe meglio......ma fanno tutti solo park....
la fresca la conosciamo in pochi.....


o-oo-oo-o
a proposito, visto che sei di Casatenovo, sai mica consigliarmi dove andare a cercare? :il-saggi:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è bella sì la split di Geremia Giovanni...ma anche le Voilé non sono male, anzi...un amico la usa soddisfatto da un paio di stagioni.

Io se trovo un'occasione a fine della prossima, me ne prendo una...il problema sono sempre ancora gli attacchi...qualcosa di dedicato per lo snowalp sta uscendo..ma con ancora un po' di difettini e problemi...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
anche io stavo guardando le voilé ma la the solution sta diventando un chiodo fisso!
meno male che il prezzo mi ha calmato un pò!!:smile::smile::smile::smile:

cmq sto cercando anche io qualcosa di usato ma non è semplice, c'è poca roba in giro....:medita:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un'altra opzione, dal buon rapporto qualità prezzo, è la atomic poacher...ha un sistema un po' strano...servono i rampant per convertirla da salita a discesa...però è la più conveniente forse...anche se il sistema Voilé secondo me, avendolo visto dal vivo e in azione, non è male...

sempre e solo il problema degli attacchi...se si iniziano a fare cose un po' più serie, soprattutto nei traversi con neve dura, con gli attacchi standard da snow non si riesce a spigolare bene, a dire del mio amico che l'ha usata in quasi 20 uscite la scorsa stagione. E non aveva attacchi da park..

un altro problema poi sono i boot...anche i più rigidi dei soft sono un po' troppo soft...specie se li si deve ramponare in primavera..ma siamo già OT..

la Jones è comunque molto bella e ben fatta...
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito

Io l'ho avuto Tatooboards e devo dire che era una figata, non riuscendo a vendere una virus 166 da FR avevo deciso di tenerla ,cambiando la grafica ,unico si fa per dire problema quando lo posizioni devi stare molto attento mi è durato 2 anni e pensavo quest'anno di farmelo fare
tra l'altro sono molto disponibile e ti consigliano
mi ero fatto fare le ali dell'aereo di Manfred von Richthofen ( barone rosso)
mi ricordo che a solden qualcuno mentre passavo borbottava sempre(non so cosa)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo