Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
un'altra opzione, dal buon rapporto qualità prezzo, è la atomic poacher...ha un sistema un po' strano...servono i rampant per convertirla da salita a discesa...però è la più conveniente forse...anche se il sistema Voilé secondo me, avendolo visto dal vivo e in azione, non è male...

sempre e solo il problema degli attacchi...se si iniziano a fare cose un po' più serie, soprattutto nei traversi con neve dura, con gli attacchi standard da snow non si riesce a spigolare bene, a dire del mio amico che l'ha usata in quasi 20 uscite la scorsa stagione. E non aveva attacchi da park..

un altro problema poi sono i boot...anche i più rigidi dei soft sono un po' troppo soft...specie se li si deve ramponare in primavera..ma siamo già OT..

la Jones è comunque molto bella e ben fatta...

ma cos'hanno i normali attachi di cosi problematico da non poterli usare?:nunsacci:
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Io l'ho avuto Tatooboards e devo dire che era una figata, non riuscendo a vendere una virus 166 da FR avevo deciso di tenerla ,cambiando la grafica ,unico si fa per dire problema quando lo posizioni devi stare molto attento mi è durato 2 anni e pensavo quest'anno di farmelo fare
tra l'altro sono molto disponibile e ti consigliano
mi ero fatto fare le ali dell'aereo di Manfred von Richthofen ( barone rosso)
mi ricordo che a solden qualcuno mentre passavo borbottava sempre(non so cosa)

grazie per il chiarimento, non si graffia se qualcuno con sci o racchette ci passa sopra?
una foto?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le split nuove marchiate jeremy jones sono da paura....

anch'io sto pensando ad una split...ma i prezzi sono troppo proibitivi....
so di gente che se l'è fatta in casa...segando a metà una normale tavola e poi mettendogli l'interfaccia per gli attacchi.....e a detta loro la differenza è poca.....
anche se io un po' perplesso sono....




@brightness.....in zona ci sono a lecco il taurus con palmer e santa cruz,a merate maxi sport con burton,santa cruz,salomon e qualcos'altro,a eupilo morgan con burton e di tutto di più, a verano rider shop che ha forum,bataleon e qualcosina d'altro...
però per le misure lunghe sopra 162 in casa non ha nulla nessuno...te le devi far ordinare...forse solo morgan tiene qualcosa....
p.s. io vendo una palmer carbon circle da 161......


o-oo-oo-o
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
le split nuove marchiate jeremy jones sono da paura....

anch'io sto pensando ad una split...ma i prezzi sono troppo proibitivi....
so di gente che se l'è fatta in casa...segando a metà una normale tavola e poi mettendogli l'interfaccia per gli attacchi.....e a detta loro la differenza è poca.....
anche se io un po' perplesso sono....

ho visto in giro il kit per traformare tavole normali.....eccolo..
http://www.backcountry.it/product.php?id_product=20
ci sono anche le istruzioni su come fare.....anche io sono un pò perplesso però su questo metodo, le lamine interne non ci sono, a sto punto non so se convenga tagliare o prendersi un bel paio di ciaspolone magari con coltelli......
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
@brightness.....in zona ci sono a lecco il taurus con palmer e santa cruz,a merate maxi sport con burton,santa cruz,salomon e qualcos'altro,a eupilo morgan con burton e di tutto di più, a verano rider shop che ha forum,bataleon e qualcosina d'altro...
però per le misure lunghe sopra 162 in casa non ha nulla nessuno...te le devi far ordinare...forse solo morgan tiene qualcosa....
p.s. io vendo una palmer carbon circle da 161......


o-oo-oo-o
grazie mille!
andrò a farmi un giro a verano allora perchè una tavola forum mi piacerebbe moltissimo :sbavon:
da morgan non vado nemmeno, non mi piace come tratta i clienti (ed è un peccato perchè morgan ha sempre un sacco di belle cose).
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
grazie per il chiarimento, non si graffia se qualcuno con sci o racchette ci passa sopra?
una foto?
essendo un adesivo (anche se molto buono)è chiaro che si graffia se ti passano sopra con gli sci o con un'altra tavola un pò di riguardo ci vuole (ma anche la tavola nuova si graffia) ,come dicevo la mia è durata 2 anni ma sarebbe durata d+ se se avessi messo l'adesivo con più calma e seguendo le istruzioni in modo dettagliato..
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Ragazzi!!!!ma perche' complicarsi la vita!!!!!!io rimango fedele alle adorate ciaspole,per le uscite in backcountry!!!!
ed è quello che faccio io ho avuto 2 split (l'ultima l'ho vendua tramite il forum) ma trovo assolutamente più comodo salire con le mie racchette , e quet'anno anche mia figlia proverà le racchette(poi £$Euro parlando 3 paia di Racchette costono meno di 3 split)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ed è quello che faccio io ho avuto 2 split (l'ultima l'ho vendua tramite il forum) ma trovo assolutamente più comodo salire con le mie racchette , e quet'anno anche mia figlia proverà le racchette(poi £$Euro parlando 3 paia di Racchette costono meno di 3 split)
bo la mia è più che latro curiosità, proverò a segare una tavola che ho, il problema è che cmq prendere il kit per split e le pelli hanno cmq un bel costo!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

io con le ciapole mi trovo bene, però sono proprio curioso di provare ste split....
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
bo la mia è più che latro curiosità, proverò a segare una tavola che ho, il problema è che cmq prendere il kit per split e le pelli hanno cmq un bel costo!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

io con le ciapole mi trovo bene, però sono proprio curioso di provare ste split....
probabilmente io non l'ho affrontata con lo spirito giusto Premetto molto spesso vado in solitaria difficilmente quando ho usato le splitt ho trovato altri da potermi aggregare
ho avuto 2 Doutone con tutto il necessario(ramp.pell.ecc) se il tempo è eccellente tutto va bene ma se un pò di nebbia,neve vento io ho trovato difficoltà vogliamo parlare dei guanti .
comunque se devi toglierti lo sfizio prova pure ma vedrai che molli subito
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
essendo un adesivo (anche se molto buono)è chiaro che si graffia se ti passano sopra con gli sci o con un'altra tavola un pò di riguardo ci vuole (ma anche la tavola nuova si graffia) ,come dicevo la mia è durata 2 anni ma sarebbe durata d+ se se avessi messo l'adesivo con più calma e seguendo le istruzioni in modo dettagliato..
scusami mi sono espresso male, non volevo chiederti dei graffi ma degli squarci, cioè è normale che si graffi volevo sapere se non rimanevano dei segni in cui sei vedeva chiaramente la tavola sotto (per sapere così magari evito di mettere colori troppo contrastanti tra tavola originale e adesivo se no saltano subito all'occhio i segni)
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
scusami mi sono espresso male, non volevo chiederti dei graffi ma degli squarci, cioè è normale che si graffi volevo sapere se non rimanevano dei segni in cui sei vedeva chiaramente la tavola sotto (per sapere così magari evito di mettere colori troppo contrastanti tra tavola originale e adesivo se no saltano subito all'occhio i segni)

qualcosa si vede(es la mia tavola sotto era nera la grafica dell'adesivo rossa e faceva contrasto ma non ho mai rigato a tal punto da vedere 1 cm2 di tavola la tavola sotto) chiaro dipende dall'entità dell'urto, dalla strisciata.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
le split nuove marchiate jeremy jones sono da paura....

anch'io sto pensando ad una split...ma i prezzi sono troppo proibitivi....
so di gente che se l'è fatta in casa...segando a metà una normale tavola e poi mettendogli l'interfaccia per gli attacchi.....e a detta loro la differenza è poca.....
anche se io un po' perplesso sono....


anche io osno un po' perplesso...e se si vuole fare un lavoro fatto bene, è necessario laminare la parte segata della tavola...ma ho si ha un amico ottimo skiman, che fa il lavoro gratis..o per avere una cosa 'rustica', non fatta bene, con la lamina messa a minkia, meglio andare a piedi..per me...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ragazzi!!!!ma perche' complicarsi la vita!!!!!!io rimango fedele alle adorate ciaspole,per le uscite in backcountry!!!!


mah...se devi farti giri superiori ai 1000m di disl, oppure con tanta traccia da battere, o ancora con dei pezzi in piano...e una di queste situazioni capita nel 90% delle scialpinstiche, la split è un'altra cosa...ma senza paragone!
E la scorsa stagione fatta con ciaspole, nei giri tranquilli da soli 900-1000m di disl, con neve primaverile per di più, con la split a salire era un altro modo.

senza considerare che se si devono usare i ramponi e ci si deve mettere la tavole a spalle, avere tavola, ciaspole, ecc sulla schiena inizia a diventare pesante...(con già artva, pala, sonda, picca, cambio, ecc.)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
devono poggiare sulla piastra dell'interfaccia, e restano così tropo alti e con una larghezza tale, rispetto alla split, che sui traversi duri non riesci a spigolare bene...non riesci a fare forza, in salita, sulla lamina.

questo è vero, sarebbe da smontare un attacco vecchio ed attaccarlo sulle piastre del kit....:nunsacci:..guardando l'attacco voilé forse forse qualcosa si riesce a fare
http://www.splitboard.it/foto/Voile_LightRail/index.html
questa cmq potrebbe essere una soluzione, bisogna solo essere fortunati con l'attacco
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=457&view=next


...per la lamina interna io una mezza idea la ho, però non so come attaccarla, in pratica basta fare un alloggio per questa e poi incollarla.....semplice no?:smile::smile::smile::smile:
scherzi a parte si potrebbe fare, si fa un alloggio, il difficile è trovare una lamina!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo