Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
INCREDIBILE....Non mi ero mai accorto di questo topic IMPORTANTISSIMO....:medita:
Bene, ho venduto la mia K2 ZEPPELIN 159 W con attacchi FLOW ( sempre stato K2 dipendente da 12 anni ) e ho comprato la FLOW INFINITE 159 W con attacchi FLOW quattro-se.
L'ho cambiata solo perchè sono curioso di provare questa tavola visto la validità degli attacchi FLOW
Spero sia performante come la K2....
Ora mi guardo per l'ennesima volta THAT'S IT, THAT'S ALL, madre di tutti i video di snow.......
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
..stasera dopo lavoro vado allo Skipass a Modena..
..obbiettivo della trasferta :
trovare una tavola rimanenza di 2 anni gigante,da fresca only a 150euri..
..e un paio di attacchi da 80/90 euro..

..gli attacchi si trovano a quel prezzo sicuramente dell anno scorso..
..per la tavola la vedo dura..ma sono speranzoso..


com'è andata la ricerca faccia sapere!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
INCREDIBILE....Non mi ero mai accorto di questo topic IMPORTANTISSIMO....:medita:
Bene, ho venduto la mia K2 ZEPPELIN 159 W con attacchi FLOW ( sempre stato K2 dipendente da 12 anni ) e ho comprato la FLOW INFINITE 159 W con attacchi FLOW quattro-se.
L'ho cambiata solo perchè sono curioso di provare questa tavola visto la validità degli attacchi FLOW
Spero sia performante come la K2....
Ora mi guardo per l'ennesima volta THAT'S IT, THAT'S ALL, madre di tutti i video di snow.......


la zeppelin l'ho provata solo un anno credo il 2000 se non sbaglio, era quella tutta nera con i gigli oro, un leone ed un pò di viola se non ricordo male, gran bella tavola forse un po troppo impegnativa per i miei gusti...:celopiùg:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
la zeppelin l'ho provata solo un anno credo il 2000 se non sbaglio, era quella tutta nera con i gigli oro, un leone ed un pò di viola se non ricordo male, gran bella tavola forse un po troppo impegnativa per i miei gusti...:celopiùg:
Sì mi sembra di ricordare che la grafica era quella, nel 2000 avevo la K2 eldorado 164 da POWDER !! Poi l'elettra che andava benissimo e alla pari della zeppelin degli ultimi anni
Comunque hanno messo neve per i prossimi giorni :cucù::cucù: speriamo...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
raga...questo weekend c'è lo Skipass a modena..la fierqa degli sport invernali..
..sono in cerca di un tavolone da Frescone..magari di un paio di anni fa perchè non ho molta disponibilità monetaria..
..potreste indicarmi qualche modello che fa al caso mio ???
..mi serve un 163,wide...45 di piede,90kg di peso e 183 cm di altezza.

grazie !!!!!
..tutti gli anni mi faccio fregare con le tavole..quest'anno NO !!!
Così lunga ? :nunsacci:
Starei su una 159-160 W, cmq io ho preso questa FLOW 159 W ( c'è anche 164 W ) e sono 183 X 84 kg con 45 di piede....
Come attacchi sempre e solamente FLOW...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Così lunga ? :nunsacci:
Starei su una 159-160 W, cmq io ho preso questa FLOW 159 W ( c'è anche 164 W ) e sono 183 X 84 kg con 45 di piede....
Come attacchi sempre e solamente FLOW...

a che angolazione hai i piedi?

io ho il 44-45 dipende dallo scarpone e coem angoli tengo -15 +15, e coe tavole non vado mai oltre a 255mm max al centro, vedo che la tua fa 261mm non è un pò troppo?
 

Mitzkal

Biker augustus
Allora, ho scremato un po' le mie idee...

k2snowboarding_0910_board_main
k2snowboarding_0910_board_main
k2snowboarding_0910_board_main


Tre K2: Gyrator 158, Turbo Dream 156 (o 159), Brigade 158.

Una 100% Powder, le altre 2 AM, ma tutte e 3 con rocker diverso.
Io sarei propenso alla 1a, ma non so' come possa comportarsi nei salti.
Specie quelli lunghi da prendere a cannone su rincorsa "battuta".

148505.jpg

g0_nitro_mens_subzero_snowboards_2010_152cm.jpg


Due Nitro, la Team Gullwing e la Subzero.

La prima mi alletta molto, della seconda il prezzo è decisamente godereccio...
Entrambe con camber Gullwing ad ala di gabbianella.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
occhio che tutte e tre le k2 che hai postato hanno 3 gradi e tipologie di rocker differenti, secondo me quella che più si addice ad un tutto fare è la turbo dream, la gyrator non l'ho mai provata e nemmeno quel tipo di rocker....

ragazzi ha inizato a nevicare!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Yes...

Consideravo un po' di cose:
La Custom non la pensiono ancora, in park va' bene per cosa faccio.
La Baron non riesco a venderla, a meno che il mio sivende di fiducia non me la prenda indietro (ma con la crisi... e non ditemi che non esiste).
Nel caso volessi usarla, rimane una tavola molto veloce in pista (non quanto una Carbon Circle) e divertente nel fuori apertoerto erto.
La Gyrator mi attizza... a partire dal Powder Rocker veramente estremo.
Mi da' l'impressione che sia più adatto alle nostre nevi pesanti, che alla powder vera...
Ed anche sulla crostata... non troppo ovviamente, quella che la rompi come fosse carta velina e sotto si nasconde un universo di zucchero a velo.
Avere la punta sempre così alta è un vantaggio da non trascurare con la neve pesante.
Ma come si comporterà nei salti?

Bafio, ti vedo bene su una Nitro Slash enorme, cacchio, è la tua tavola!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
La Gyrator mi attizza... a partire dal Powder Rocker veramente estremo.
Mi da' l'impressione che sia più adatto alle nostre nevi pesanti, che alla powder vera...
Ed anche sulla crostata... non troppo ovviamente, quella che la rompi come fosse carta velina e sotto si nasconde un universo di zucchero a velo.
Avere la punta sempre così alta è un vantaggio da non trascurare con la neve pesante.
Ma come si comporterà nei salti?

considera che è una tra le tavole più usate per fare salti in backcountry, sul duro io opterei di più per la turbo dream, la decisone è solo tua.....

gyrator per fresca + custom per park


oppure

turbodream tutto fare + baron per fresca


bel problema......:duello:

bafio buttati sulla gyrator è quello che cerchi!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
azzo...quella volkl rigida.......mi da l'impressione di essere un missile con la precisione di un rasoio!!!!!!!!!!!


ma sai seven che hai proprio ragione....sono le tavole a scegliere noi e non il contrario!!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..weekend allo skipass veramente infruttuoso in quanto a buone occasioni per un tavolone da fresca..

..ho portato a casa un paio di attacchi Burton Mission a 90euro e una tavola Burton Clash 160 a 170euro..
..tavola alquanto entry level ma avevo bisogno assolutamente di un 160 e coi pochi denari a mia disposizione l'unica possibilità era questa..
..spero comunque di trovarmici meglio che con la Nitro Team Series 157..anche se a detta di molti quest'ultima è una tavola migliore..bah..vedremo..

Quindi vendo la Team..+ attacchi Drake F50..se riesco..
..ben accette tutte le critiche sul mio acquisto alquanto avventato..
..che dite ??..c'è qualche possibilità che mi trovi meglio con la clash che con la Nitro ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo