Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
a che angolazione hai i piedi?

io ho il 44-45 dipende dallo scarpone e coem angoli tengo -15 +15, e coe tavole non vado mai oltre a 255mm max al centro, vedo che la tua fa 261mm non è un pò troppo?
Angoli + 12 e -9 Mi trovo benissimo, dopo aver ovviamente provato vari passi...
Sulle K2 che dire, super tavole... Ho sempre avuto praticamente solo K2 negli ultimi 10 anni...Peccato che non facciano più la zeppelin che secondo me è una delle tavole più polivalenti di K2
Sugli attacchi invece vedo solo FLOW, da quando li ho provati per caso 9 anni fà non ne ho più potuto fare a meno
 

Mitzkal

Biker augustus
questo intendi? [url]http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27949[/URL]

missione di questa stagione allora sarà provarna una....

Yepp.

Uffa, è la tavola perfetta per Argentera ed in parte anche in Mongi, ma pare che non gradisca molto l'aria. Però lui ha tenuto un passo piuttosto stretto, io andrei ben oltre, senza contare che prenderei la 158.

Se no... la Turbo Dream...

Mi piacerebbe sapere come si comporta la Nitro Sub Zero in fresca, mo cerco qualcosa...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora mi sa proprio che la gyrator non è la tavola che fa per me........
visto poi dove raido in fresca..........quasi sempre in alta quota....quindi zero alberi e ampi spazi da surfare.......

al momento resto orientato verso la pantera....oppure se mai riuscirei a trovarla la volkl selecta......



o-oo-oo-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
allora mi sa proprio che la gyrator non è la tavola che fa per me........
visto poi dove raido in fresca..........quasi sempre in alta quota....quindi zero alberi e ampi spazi da surfare.......

al momento resto orientato verso la pantera....oppure se mai riuscirei a trovarla la volkl selecta......



o-oo-oo-o
In casa flow non hai trovato niente ? La solitude 164 dovrebbe fare al caso tuo :cucù: con attacchi nxt frx...:medita:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Yepp.

Uffa, è la tavola perfetta per Argentera ed in parte anche in Mongi, ma pare che non gradisca molto l'aria. Però lui ha tenuto un passo piuttosto stretto, io andrei ben oltre, senza contare che prenderei la 158.

Se no... la Turbo Dream...

Mi piacerebbe sapere come si comporta la Nitro Sub Zero in fresca, mo cerco qualcosa...


forse non è da calcolare ma nei video con riders k2 tanti usano la gyrator in fresconi belli spinti.....:nunsacci:
 

Mitzkal

Biker augustus
Ho deciso:

k2snowboarding_0910_board_main


Gyrator 162.

L'ho tastata tutto il pomeriggio, lo confrontata alle altre...
Le Gullwing sono troppo morbide per i miei scopi, la Turbo Dream mi ispira anche, ma sta qua... mi attizza proprio.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Domanda... Ma sono l'unico a dover prendere tavole Wide perchè ho il 44 e 1/2 di piede o cosa..:nunsacci: Perchè ci sarebbero alcune tavole che vorrei ma non sono W. +12 e -9 i miei angoli attacchi
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Domanda... Ma sono l'unico a dover prendere tavole Wide perchè ho il 44 e 1/2 di piede o cosa..:nunsacci: Perchè ci sarebbero alcune tavole che vorrei ma non sono W. +12 e -9 i miei angoli attacchi

I tuoi angoli sono buoni, conosco molta gente che usa stance simili.
Sul discorso larghezza: credo che con il 44 1/2 devi avere almeno 252 mm al centro, ma attenzione, dipende anche dal passo che utilizzi e dalla sciancratura.
Il passo largo ti permette di appoggiare i piedi su zone della tavola più larghe; idem per la sciancratura: più la tavola è raggiata (abbastanza tipico per tavole più strette al centro), più si allarga rapidamente verso punta e coda.
Ti posso consigliare gli scarponi Salomon della serie Fusion che sono particolarmente compatti e mezza taglia la porti via sicuramente. Inoltre come già detto magari cerca attacchi con piastra un po' più spessa. Ho avuto gli spx pro di di salomon che hanno una piastra base particolarmente concava.
Le piastre sotto gli attacchi sono un po' old school, ormai riservate solamente a chi fa gare di bx...
 
le mie tavole???

ne ho e ne ho avute piu io che un negozio mi sa... e tutte rigorosamente HARD meno una ;))

PASSATE:

la mia prima tavola un Nidecker asimmetrico 156.. nn saprei il nome...

dopo il NIDECKER, benche usassi l'HOOGER di mio frat, ho poi comperato una tavola mia che era l'ultima ROSSIGNOL RACE X VAS in commercio.. l'anno dopo sarebbero diventate WORLD CUP.. parlo di lustri fa ;) .. cmq era lunga 168cm, ed era una vera figata..

dopo son passato a 2 VOLKL: un RENNTIGER da gigante lungo 168 e uno da speciale lungo 156...

deluso dal 168 (non reggeva minimamente il confronto con la Rossignol, benche fosse di 8 anni prima..) ma stra divertito con la corta...

ATTUALI
ora sono in possesso di

una VOLKL RENNTIGER SL 163 mi pare di 3
anni fa o forse gia 4.. cmq sia è stupenda!! stupenda la tavola, per reattivita e controllo, e stupendi gli attacchi che le ho regalato: un bel paio di BOMBER TD2 ;)

ho anche una F2 SPEEDSTER RS 173.... che mi fa impazzire.. su piste ghiacciate, entra come fosse burro, ti fda una sicurezza e un controllo in curva, a alta velocità, che mi ricorda la RACE x VAS, ma l'F2 è molto piu controllabile, ti perdona i piccoli errori e nonostante la lunghezza le fai fare quello che vuoi senza problemi.. bella bella...

infine da 2 anni provo anche con il soft e ho una VOLKL SQUAD, che ancora devo capire bene ^^


nel primo post, si diceva anche quali tavole si vorrebbero provare, possedere eccc..

beh io ho sempre avuto un cruccio: sognavo la tavola della free-surf, l'HIGHLANDER.. quella con la grafica stile "wood".. mi faceva impazzire, ma mai son riuscito a provarne una, e mi rammarico ancora ora di questo..

peccato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo