Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Eh, dovrei cambiare un po' tutto, per cui ogni consiglio vale oro :-)

Solo che non c'ho una lira :-|

Il mio ideale parco tavole per quest'anno sarebbe:
1 sbananazza da fresca
1 morbidosa da freestyle
1 hard da gigante

Però mi sa' che mi tengo ancora la Custom (che però è alla fruttissima) e ci affianco una hard.
La Baron se non riesco a venderla la uso solo più quando capita di andare a fare FR nell'aperto, dove si tengono velocità sostenute e le curve sono ad ampio raggio.
In mezzo ai pini la Custom rimane l'ideale, ma una sbananazza la vorrei proprio provare :-)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Eh, dovrei cambiare un po' tutto, per cui ogni consiglio vale oro :-)

Solo che non c'ho una lira :-|

Il mio ideale parco tavole per quest'anno sarebbe:
1 sbananazza da fresca
1 morbidosa da freestyle
1 hard da gigante

guarda anche in casa k2!!!
io ti consiglio la believer (che ho) come una tavola che sostituisca la custom, è un all terrain freestyle ci fai quello che vuoi dalla fresca al park tranquillamente!
e per fare un po "asinate" da provare assolutamente una www rocker un burro praticamente, io ho avuto il primo modello di www ma ho provato l'anno scorso quella rocker e devo dire che sta nuova tecnologia si sente di bestia!!!
cmq per la lunghezza della tavola dipende sempre quello che ci vuoi fare, io per esempio ho la believer 157 e la www 155, più che la lunghezza guardate il peso consigliato per ogni tavola, molto meglio della sola lunghezza!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Sì, puntavo appunto ad una K2 Rocker, per la lunghezza tra i 156 ed i 160, se no tra i pini non mi giro più.
Ma ho visto anche un frakkio di altre cose interessanti, tipo il nuovo Gullwing di Nitro, sembra anche molto valido :-)
E poi... dopo 10 anni di Only Burton, ho voglia di provare qualcosa di diverso :-)
Se no mi sarei preso sicuramente una SuperModel (o una Custom X nuova, squadra che vince non si cambia).
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Sì, puntavo appunto ad una K2 Rocker, per la lunghezza tra i 156 ed i 160, se no tra i pini non mi giro più.
Ma ho visto anche un frakkio di altre cose interessanti, tipo il nuovo Gullwing di Nitro, sembra anche molto valido :-)
E poi... dopo 10 anni di Only Burton, ho voglia di provare qualcosa di diverso :-)
Se no mi sarei preso sicuramente una SuperModel (o una Custom X nuova, squadra che vince non si cambia).


allora non pensarci più e fatti una bella custom v rocker:celopiùg:
per la lunghezza non so quanto pesi?altezza?
io sono un manzo di 183cm per 90kg e uso le misure che tu ho detto prima, in fresca con la 157 mi trovo bene, è maneggevole in mezzo al bosco e ti offre una buona stabilità sui pezzi veloci in fresca
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
seven ma come fai a galleggiare in fresca con 90 kg addosso?!?!

io con l'ultima tavola che ho preso palmer caron circle da 161 cm faccio un po' fatica.....e appena la neve si fa un pelo pesante mi va sotto la punta.......con un 157 non credo riuscirei a fare fresca.......
infatti se riesco quest'anno tavolone enorme da almeno 165cm......

o-oo-oo-o
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
seven ma come fai a galleggiare in fresca con 90 kg addosso?!?!

io con l'ultima tavola che ho preso palmer caron circle da 161 cm faccio un po' fatica.....e appena la neve si fa un pelo pesante mi va sotto la punta.......con un 157 non credo riuscirei a fare fresca..

La scorsa stagione di fresca ne ho fatta un sacco e nn ho mai sentito il bisogno di una misura più lunga, secondo me é un ottima via di mezzo per tutto!!poi per galleggiare basta essere veloci.....quest'anno per esempio mi sono fatto la vallaccia di livigno con la 155 se la fai correre non te ne accorgi nemmeno.....però non hai margine di errore...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ok...se fai correre la tavola galleggi anche sun uno skateboard.........

a me è capitato di girare in posti dove non sempre si era veloci.......e mi succedeva che la tavola affondasse.......per quello che adesso voglio qualcosa di lungo e largo......
prima usavo una santa cruz da 164cm e passando alla palmer da 161 mi sono accorto subito della differenza di galleggiamento in fresca.....

o-oo-oo-o
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
nn posso darti torto é ovvio che si galleggia di più cun un tavolone cmq per un mio gusto personale un 161 o maggiore lo userei solo per fresca, se quello é il tuo scopo ok me per me é eccessiva per troppa agilità della tavola con quelle misure.....
Cmq vediamo di organizzare un uscita che aleda ed il pork volevano provare!!:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nessun problema!!!!!appena arriva la neve si comincia la stagione!!!!!!!

e adesso ho pure gli sci da FR montati per fare ski-alp.........:free:

sul fatto della misura.....certo una 157 resta più agile e veloce nelle rotazioni......
però io non vado in park a saltare e fare trick.......
preferisco godere come un ricco fuoripista in metri di polvere.......e mi accorgo che 161 per come la uso io a volte sono pochi......
adeso vedremo se riuscirò a cambiare tavola!!!

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Un ragazzo della mia crew faì le gare di Boarder (l'anno scorso sempre a podio) e di FR.
Ok che loro in FR tirano dritto, ma adesso per la fresca ha una tavola che è 178, artigianale, punta larghissima, fatta tipo una coda di rondine, ma non è swallowtail.
Quella che aveva prima era sempre infinita, ma linea classica, anche se questa ha la coda aperta.
Non pesa più di me, anche se è molto più alto.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ok in quel caso, solo fresca ma solo solo fresca, prenderei anche io una tavola del genere, ma per quello che faccio io non mi conviene.
Cmq adesso con questa nuova tecnologia del camber inverso adottato su tavole da fresca nn servono più misure del genere.......sempre secondo me.
 

Mitzkal

Biker augustus
ok in quel caso, solo fresca ma solo solo fresca, prenderei anche io una tavola del genere, ma per quello che faccio io non mi conviene.
Cmq adesso con questa nuova tecnologia del camber inverso adottato su tavole da fresca nn servono più misure del genere.......sempre secondo me.

Per quello voglio prenderne una :-)

Cmq, se non c'è la fresca faccio park, o giro con la riggida che mi prestano, per cui cerco una tavola 100% POWDEEEEEEERRRRRR!!!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
devo aver fraintesto i tuoi post precedenti allora....cmq vai di fish l malolo senza pensarci due volte....io ho provato la fish dell'anno scorso, pazzesca!!!!!ero in un metro buono di fresca e mi sembrava di essere in pista...nessuna fatica e gamba dietro immacolata!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per quello che voglio una tavolona grande grande!!!!!!!
per godere in fresca!!!

però ammetto che non sono convintissimo delle tavole con camber inverso....non vorrei che poi se ti ritrovi a dover fare un po' di pista si finisce con il fare una fatica boia......


o-oo-oo-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
raga...questo weekend c'è lo Skipass a modena..la fierqa degli sport invernali..
..sono in cerca di un tavolone da Frescone..magari di un paio di anni fa perchè non ho molta disponibilità monetaria..
..potreste indicarmi qualche modello che fa al caso mio ???
..mi serve un 163,wide...45 di piede,90kg di peso e 183 cm di altezza.

grazie !!!!!
..tutti gli anni mi faccio fregare con le tavole..quest'anno NO !!!
 

Mitzkal

Biker augustus
raga...questo weekend c'è lo Skipass a modena..la fierqa degli sport invernali..
..sono in cerca di un tavolone da Frescone..magari di un paio di anni fa perchè non ho molta disponibilità monetaria..
..potreste indicarmi qualche modello che fa al caso mio ???
..mi serve un 163,wide...45 di piede,90kg di peso e 183 cm di altezza.

grazie !!!!!
..tutti gli anni mi faccio fregare con le tavole..quest'anno NO !!!

Usata no? :loll:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
mi inserisco in questa discussione,e con orgoglio posso dire che io non vorrei,ho!una rossignol alias2007,comprata nuova da fondo stock l anno scorso,ed è una meraviglia(visto che per economia iniziai con una quechua rigidissima che peròè stata mia maestra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo