possessori di tandem, guardate qui, soluzione per traporto in auto:
oink o-o
questo si che è una figata.........
e dove lo posso trovare?
possessori di tandem, guardate qui, soluzione per traporto in auto:
oink o-o
questo si che è una figata.........
e dove lo posso trovare?
ragazzi ho creato un gruppo dedicato ai tandem nella zona fan club
partecipate postando le foto dei vostri mostri
http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=146
Ciao vi scrivo perchè ho visto che siete tutti appassioanti del Tandem!!
Siamo gli organizzatori della 6h Mtb Del Parco Barboj del 6 giugno e questanno tra le novità è stata inserita la categoria TANDEM.
Qui trovate alcune informazioni in più
http://www.kinomana.it/parco_dei_barboj.html
Spero possiate essere dei nostri (forumendoli) qui vedete il topic dedicato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=119700&page=4
Potete anche venire solo per scoprire le nostre zone senza gareggiare :)
A presto
Kinom
ci interessa molto! saremo in pieno allenamento per la transrockies09 percui ci va benissimo. prevedi un numero minimo di tandem per aprire la categoria?
sarebbe bello provare ad impennareche ve ne pare del tandem da dh?
due V10 Santacruz!
guardate questo . Notate qualcosa ?
Noto che è il secondo manubrio che comanda lo sterzo, che la parte del primo conducente è simile ad un bici da donna... Mi viene da pensare che la posizione davanti sia per persone basse, magari donne o bambini...
Mentre la seconda posizione è quella che conta, quella che sterza insomma... Credo sia ottimo per andarci in giro con il bambino...
anzi meglio la versione 2009
Mi fa piacere che l'argomento tandem MTB si mantenga vivo nel tempo...
Peccato però che molto spesso l'interesse sia offuscato dal pregiudizio su ciò che in tandem "NON SI PUO' FARE!" piuttosto che sulle tante altre cose che, invece, SI POSSONO FARE...
Per quanto mi riguarda,
io in tandem ci vado (davvero) e mi diverto, molto.
Faccio più o meno le stesse cose che posso fare normalmente con la mia bici "single": qualcosa in più, qualcosa in meno ma, non vedo il problema.
Ogni mezzo ha pregi e difetti, vantaggi e limiti peculiari
Ovviamente, quello che si può fare con una barca non si può fare con un aereo, e viceversa.
Ma, allora, perchè stressarsi?
Se guido una tranquilla moto da strada non mi preoccupa l'idea di non poterci fare del motocross o di non poter primeggiare in pista.
Se vado al mare con la canoa gonfiabile non mi tocca minimamente l'idea che Josefa Idem sarebbe certamente più veloce, sul lago, con la sua canoa rigida da competizione...
Perchè allora dovrei preoccuparmi se, col tandem, non potrò mai buttarmi da chissà quale dirupo o fare i salti mortali con doppio avvitamento all'indietro?
E, soprattutto, che me ne frega di farlo?
Sinceramente mi fa un pò sorridere(ma anche un pò incacchiare ) il fatto che, quando siamo in tandem, qualcuno - che il più delle volte non ha la minima idea di cosa dice - si senta sempre in dovere di "spiegarci" che non potremo mai arrivare a quella determinata vetta, o non potremo mai fare quella tal discesa o superare chissà quale altro ostacolo, salvo chiederci poi all'arrivo: "ma come avete fatto?"
Beh, ci arrangiamo.
Facciamo quello che possiamo fare, o meglio: prendiamo le cose come sono e ce le gustiamo, tutto qui.
Non è necessario buttarsi dai dirupi o tenere l'equilibrio su una balaustra, credo;
e non è disonorevole fare a volte qualche metro a piedi, se proprio in un punto non si passa. Ma vi assicuro che ciò accade molto meno spesso di quanto si pensi...
Credo poi che non tutti i bikers "singoli" siano in grado di fare qualsiasi cosa... altrimenti non se ne vedrebbero tanti spiaccicati per aver provato a fare ciò che noi, col tandem, non possiamo fare...
Il fatto è che ognuno dovrebbe generalmente fare ciò che sa fare, senza inutili forzature ed esagerazioni.
Andare su due ruote è sempre bello, e così in bici, da soli: ma in due può essere anche meglio.
Forza tandem!