Ciao a tutti, siccome sto acquistando un tandem Cinelli Dos Rats (link, modello a pag. 38 http://www.cinelli.it/IT/pdf/catalogo_biciclette_2008.pdf ) per poterci girare con la mia ragazza, vorrei chiedervi quanto è "importante" che il telaio si su misura, in questi mezzi.
Lo chiedo perchè appunto il cinelli è prodotto in misura unica (50 ant, mentre io necessitrei di 56, x la mia ragazza non sono sicuro) ad un prezzo finale di coirca 2,2k mentre di una ditta che fa il telaio su misura come ad esempio Vetta, viene a costare oltre i 3 mila.
Cosa conviene?
cerca di capire cosa intende Cinelli per 50 centro-fine puo' darsi che corrisponda ad un 19" mtb. che uso prevedi di farne?
nella geometria è importante soprattutto l'anteriore (captain). è importante che ci sia adeguato spazio tra tubo orizzontale ed il cavallo del captain (stand over clearance) perchè dovrai sostenere tutto tu nelle partenze e nello scendere e fermarsi anche in situazioni d'emergenza.
per un prgetto custom prendi anche in considerazione mde. Adesso posto il nostro tandem bi-ammortizzato con geometrie custom e carro I-Link.