Parliamo di birra e vino...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per tornare in tema.

tra i giovanissmi, non in generale.
Da me fumavano già dalla seconda media e pure a scuola (sono un 87) mio fratello stesso ha iniziato alle medie.
Alcolici ne ho bevuti in quantità industriale, uno dei muri del pub nel paese dove sono cresciuto l'ho pagato io, gli altri dei miei amici.
Poi si cresce e si mette la testa apposto (quasi sempre, non sempre).

Per quanto riguarda il fumo non avrei mai potuto, ho sempre fatto fatica a respirare fin da bambino. Per quanto riguarda la maleducazione con gli adulti avrei potuto ancora meno, mio padre era molto severo e me le prendevo per molto meno, avevo letteralmente paura di fare cazzate
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.506
0
Trentino
Visita sito
Spero che ai tuoi figli (se li hai) tu non dica che fumare uno spinello ogni tanto sia ok.
La cannabis oltre agli effetti psicoattivi molto forti anche dopo 1 singolo spinello (può indurre psicosi in soggetti predisposti - ne ho visti diversi quando ho fatto tirocinio in psichiatria al policlinico di Milano) ha un potente effetto immunodepressivo a livello polmonare anche a dosi basse. Inoltre può costituire una potenziale porta d'ingresso per droghe pesanti. Quindi è un qualcosa di completamente diverso dall'alcol consumato con moderazione.

Questa è una review su 15 studi, gli autori concludono che una singola somministrazione di THC (principio attivo della cannabis) può indurre un ampio spettro di sintomi psicotici in persone sane, cioè che non hanno alcuna storia pregressa di disturbi psicotici:
"A single THC administration induces psychotic, negative, and other psychiatric symptoms with large effect sizes. (...) We demonstrate that acute administration of THC induces significant increases in positive, negative, general, and total symptoms with large effect sizes in adults with no history of psychotic or other major psychiatric disorders."

E questo senza neanche considerare le porcherie che i trafficanti usano come eccipienti o sostanze da taglio quando producono l'hashish.
Appunto, gli stessi argomenti che tirano fuori i talebani dell'alcool, ma di quelli poco ti interessa, e anche a me.
Leggo libri sulle droghe da quando avevo 13 anni, accompagnano l'uomo dai suoi albori e sono un argomento incredibilmente interessante.
L' unica cosa di cui sono certo però è che ho sempre visto comportamenti socialmente più pericolosi, quali violenza, guida pericolosa, esibizionismo di ogni tipo tra i bevitori che tra i fumatori.
Ognuno poi ne tragga le proprie conclusioni.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Appunto, gli stessi argomenti che tirano fuori i talebani dell'alcool, ma di quelli poco ti interessa, e anche a me.
Come ho specificato c'è una differenza sostanziale tra consumo moderato di alcol e consumo moderato di cannabis.
Gli studi lo dimostrano. Nessuno è mai andato fuori di testa per 1 birra o 1 bicchiere di vino. Con un paio di spinelli invece può succedere in soggetti predisposti..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque quando si inizia a parlare male dei giovani che fanno i giovani significa che uno inizia ad essere vecchio.
Era questo il senso del mio intervento precedente...

Per non dire che parlare di un'intera classe demografica come se fosse un sol uomo è piuttosto irrealistico.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.506
0
Trentino
Visita sito
Come ho specificato c'è una differenza sostanziale tra consumo moderato di alcol e consumo moderato di cannabis.
Gli studi lo dimostrano. Nessuno è mai andato fuori di testa per 1 birra o 1 bicchiere di vino. Con un paio di spinelli invece può succedere in soggetti predisposti..
In soggetti predisposti si, confermo.
In genere quei soggetti la capiscono subito e non diventeranno mai fumatori e neanche capiranno come altri possano fumare in tutta tranquillità. Ma appunto sono casi limite, abbastanza rari. Se no non si spiegherebbe la diffusione così ampia della cannabis.
Poi ovvio, se parliamo di età come quella delle medie neanche per scherzo, ma neanche alcool e smartphone a quell'età per come la vedo io...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
In soggetti predisposti si, confermo.
In genere quei soggetti la capiscono subito e non diventeranno mai fumatori e neanche capiranno come altri possano fumare in tutta tranquillità. Ma appunto sono casi limite, abbastanza rari. Se no non si spiegherebbe la diffusione così ampia della cannabis.
Poi ovvio, se parliamo di età come quella delle medie neanche per scherzo, ma neanche alcool e smartphone a quell'età per come la vedo io...
Un soggetto predisposto non sa di esserlo prima di provare la sostanza. E può succedere che rimane fregato ai primi 2 spinelli. Non sono affatto casi limite o rari. Ne ho visti parecchi. Il fatto che la cannabis sia molto diffusa non vuol dire nulla: anche la cocaina è molto diffusa (e lo è sempre di più) ma non per questo si può considerarla una sostanza accettabile.

PS.: tutta questa violenza tra i giovani da cosa pensi che sia causata? Molto probabilmente dalla grande diffusione delle cosiddette droghe "leggere" come la cannabis.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.506
0
Trentino
Visita sito
Un soggetto predisposto non sa di esserlo prima di provare la sostanza. E può succedere che rimane fregato ai primi 2 spinelli. Non sono affatto casi limite o rari. Ne ho visti parecchi. Il fatto che la cannabis sia molto diffusa non vuol dire nulla: anche la cocaina è molto diffusa (e lo è sempre di più) ma non per questo si può considerarla una sostanza accettabile.
Che rimane fregato ai primi spinelli non esiste, al massimo si prende un brutto spavento e finisce in pronto soccorso.
Oppure aveva detto che era uno spinello e magari in realtà aveva svuotato il mobiletto degli psicofarmaci della nonna!!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.506
0
Trentino
Visita sito
Un soggetto predisposto non sa di esserlo prima di provare la sostanza. E può succedere che rimane fregato ai primi 2 spinelli. Non sono affatto casi limite o rari. Ne ho visti parecchi. Il fatto che la cannabis sia molto diffusa non vuol dire nulla: anche la cocaina è molto diffusa (e lo è sempre di più) ma non per questo si può considerarla una sostanza accettabile.

PS.: tutta questa violenza tra i giovani da cosa pensi che sia causata? Molto probabilmente dalla grande diffusione delle cosiddette droghe "leggere" come la cannabis.
No dai violenza e cannabis sa tanto di quei romanzetti da 4 soldi anni 70, nel 2023 non si può sentire...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
No dai violenza e cannabis sa tanto di quei romanzetti da 4 soldi anni 70, nel 2023 non si può sentire..
Studio del 2016.

Together, these results provide strong indication that cannabis use predicts subsequent violent offending, suggesting a possible causal effect (...)

Traduzione: Complessivamente, questi risultati forniscono una forte indicazione che l'uso di cannabis è predittivo per successivi reati violenti, suggerendo un possibile nesso causale (...)

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Studio del 2016.

Together, these results provide strong indication that cannabis use predicts subsequent violent offending, suggesting a possible causal effect (...)

Traduzione: Complessivamente, questi risultati forniscono una forte indicazione che l'uso di cannabis è predittivo per successivi reati violenti, suggerendo un possibile nesso causale (...)

Permettimi ma tutte cazzate
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.065
29.689
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma certo che ti permetto, uno può negare l'evidenza finchè gli pare.
ma la realtà non cambia mica ;-)
Già dire che la cannabis porta all eroina mi sembra di sentire Giovanardi o dementi simili .
Ho fumato e nessun problema a dirlo e ho più memoria di molta gente che non ha mai usato nulla e che ben conosco .
Certo che fumare cannabis a 12 anni non fa bene e non va fatto ma la nostra società repressiva porta a questo .
La testa di ogni persona non è uguale ma chi fuma uno Spinello non diventa tossico.
Non parlo di droghe pesanti ,ma di cannabis
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Badorx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un soggetto predisposto non sa di esserlo prima di provare la sostanza. E può succedere che rimane fregato ai primi 2 spinelli. Non sono affatto casi limite o rari. Ne ho visti parecchi. Il fatto che la cannabis sia molto diffusa non vuol dire nulla: anche la cocaina è molto diffusa (e lo è sempre di più) ma non per questo si può considerarla una sostanza accettabile.

PS.: tutta questa violenza tra i giovani da cosa pensi che sia causata? Molto probabilmente dalla grande diffusione delle cosiddette droghe "leggere" come la cannabis.
La violenza dei giovani è la loro stessa natura, e dipende dagli ormoni principalmente. L'aggressività maggiore di un individuo Giovane è fisiologica, noi ci stupiamo perché da noi non si vedono quasi più, ma sono fatti così e lo eravamo anche noi
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Badorx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un soggetto predisposto non sa di esserlo prima di provare la sostanza. E può succedere che rimane fregato ai primi 2 spinelli. Non sono affatto casi limite o rari. Ne ho visti parecchi. Il fatto che la cannabis sia molto diffusa non vuol dire nulla: anche la cocaina è molto diffusa (e lo è sempre di più) ma non per questo si può considerarla una sostanza accettabile.

PS.: tutta questa violenza tra i giovani da cosa pensi che sia causata? Molto probabilmente dalla grande diffusione delle cosiddette droghe "leggere" come la cannabis.

Covid ti dice qualcosa?
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Riz 73

On trail
26/10/12
1.683
4.829
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io sono basito da certi commenti, da giovane se facevo serata , per sapere come mi chiamavo dovevo prendere la carta d'identità , ho dormito in macchina o nei prati molte volte, mi è capitato di tornare a casa in camicia e sono sicuro che avevo indosso pantaloni e mutande quando sono uscito, ho preso mazzate dalla Gendarmeria francese per un po'di fumo e via dicendo....Poi quel fuoco si attenua inizi a calmarti , fai ancora qualche fiammata, e ti ritrovi ad avere 50 anni e tua figlia ti dice che domani sera ci presenta il moroso e di non fargli fare brutte figure perché sa che sei una testa di caxxo.... Non mi avrete perché sono stato e sarò sempre un ragazzo degli anni 90 anche vecchio come la merda :-| diamo un po'di fiducia ai giovani non è che gli abbiamo lasciato un bel mondo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo