Parere Yeti usata 2019

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Cosa dovrebbe cambiare da un meccanico di auto a uno di bici?
60€ mi sono tenuto appositamente alto in questo caso, ma se un meccanico di bici MI FATTURA 40-50€ orarie di manodopera non avrei nulla da eccepire, tra IVA, IRPEF e costi di gestione sai quanto gli rimane?
In famiglia sono tutti a partita iva,quindi è un discorso che conosco bene…
Cosa cambia? Beh principalmente dove va a mettere le mani,sono due mondi opposti di cui uno necessita di ben altre conoscenze rispetto a quelle che ti servono per montare e fare manutenzione ad una bici,siamo onesti,queste cose le paghi. Idem gli investimenti da fare per l’attrezzatura da cui devi inevitabilmente rientrare,vogliamo paragonare un ponte ad un cavalletto per bici? Su dai. Comunque è un parere personale,ognuno è libero di pensarla come vuole,ma per me se dovessero chiedermi 50 euro per cambiare due dischi giro le spalle ed esco. Comunque siamo un po’ off,vediamo cosa comprendono questi 500 euro.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.014
3.023
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Esatto. Sinceramente non capisco a cosa serva fare ipotesi se non si sa per cosa sono stati chiesti i 500€.
Se si riferiscono a dei freni da 100€ è un conto, se a freni top gamma un altro.
Il punto è che anche si riferisse a un gruppo XTR sarebbe comunque disonesto, perchè gli ha chiesto un upgrade per dei level e cerca di propinarti "almeno" 500€ di lavoro!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
È una yeti di vecchia generazione. Senza spazio per la borraccia. Io una mtb cdi uel genere 27,5 non la prenderei mai. Il prezzo non è male ma c'è un motivo. Ho avuto una SB130LR e so di cosa parlo. Difficile trovare telai e sospensioni che funzionino così bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Allora, I discorsi che mi ha fatto riguardo la yeti erano per vendermela e piazzarlo.
Riguardo i freni quando gli ho detto che tengo la mia e farò un upgrade dei copertoni e dei freni mi ha detto che spendo una follia, minimo ti partono 500€ per dei freni buoni. Siccome la Yeti montava dei deore XT quelli son come freni base di partenza "buoni" come dicevano.
In ogni caso gli MT8120 stan a 300 senza dischi e pastiglie infatti quando mi ha detto 500€ ci son rimasto male, o me l ha detto per spingermi a comprare la Yeti oppure follia. pensavo di aver trovato un rivenditore un po' onesto coi prezzi dei componenti a buon mercato invece come tutti rincara un sacco.
Cosa invece positiva mi ha spiegato bene un po di cose, e poi quando vedeva che non ero più molto convinto abbiamo ragionato sulla mia.
Di manodopera mi prende 25€/H, prezzo giustissimo.
Riguardo cambiare sotto sforzo si, so bene che non va fatto, ma volevo provare a vedere l' X01 come andava, avendo la possibilità di provarlo, ed è una bomba.
Grazie a tutti per l interesse, mi metterò in cerca di una forcella anche se poi cambiarla da solo mi fido zero.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Quindi i 500 euro per cosa sarebbero in sostanza,te l’ha detto? Per gli XT 8120 montati? Se ti ha detto che te li mette a 300 euro è un ottimo prezzo,considerando che li trovi allo stesso prezzo online,anzi il kit anche a qualcosa in più. Gli altri 200 euro per cosa sono? Le pastiglie sono già montate di serie,non hai bisogno di comprarle,i dischi con 60/70 euro te la cavi stando larghi…ed il montaggio se è onesto in un ora fa tutto e riesce anche a bere il caffè e fare la fattura…

PS: ma che forcella monti?
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.014
3.023
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
PS: ma che forcella monti?
Monta una Judi da 30.
Allora, I discorsi che mi ha fatto riguardo la yeti erano per vendermela e piazzarlo.
Riguardo i freni quando gli ho detto che tengo la mia e farò un upgrade dei copertoni e dei freni mi ha detto che spendo una follia, minimo ti partono 500€ per dei freni buoni. Siccome la Yeti montava dei deore XT quelli son come freni base di partenza "buoni" come dicevano.
In ogni caso gli MT8120 stan a 300 senza dischi e pastiglie infatti quando mi ha detto 500€ ci son rimasto male, o me l ha detto per spingermi a comprare la Yeti oppure follia. pensavo di aver trovato un rivenditore un po' onesto coi prezzi dei componenti a buon mercato invece come tutti rincara un sacco.
Cosa invece positiva mi ha spiegato bene un po di cose, e poi quando vedeva che non ero più molto convinto abbiamo ragionato sulla mia.
Di manodopera mi prende 25€/H, prezzo giustissimo.
Riguardo cambiare sotto sforzo si, so bene che non va fatto, ma volevo provare a vedere l' X01 come andava, avendo la possibilità di provarlo, ed è una bomba.
Grazie a tutti per l interesse, mi metterò in cerca di una forcella anche se poi cambiarla da solo mi fido zero.
Tra i level e gli 8120 ci sono una gran varietà di freni, stai pensando di sostituire un freno scarso da XC con uno bello ignorante da enduro/DH. Penso che già dei Magura trail possano fare al caso tuo e spendi meno di 200€, invece se le gomme le vuoi cambiare e sei convinto di andare su Maxxis il prezzo è quello che é...
Poi boh, per la forcella magari aspetterei, magari trovi una buona occasione sull'usato... A 350€ me ne sono passate diverse davanti, magari non top di gamma ma sicuramente ottime forcelle.
Poi oh, vedi tu quanto puoi spendere! Se ne hai la possibilità cambia tutto e subito, i conti sono più bravo a farlo con i soldi miei che non quelli degli altri!
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Quindi hai provato là yeti e non mi sei sembrato molto entusiasta..

se la spark é una buona bici sotto tanti punti di vista, molto fanno i componenti.

adesso sei nell’ottica di fare up grade ma non sei in grado di farli in autonomia, mi sembra di aver capito, quindi il costo salirebbe parecchi
Non ho capito se prendendo là yeti potevi permutare la tua e la differenza quanto sarebbe stata?
così a leggere potrebbe capitare che spendi di più a far upgrade rispetto a prendere una mtb montata bene, e un telaio che come tutti gli Yeti é sempre molto efficace.
io se la differenza fosse minimal addirittura inferiore agli upgrade NECESSARI ORMAIPER TE, prendere subito una Yeti
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Quindi i 500 euro per cosa sarebbero in sostanza,te l’ha detto? Per gli XT 8120 montati? Se ti ha detto che te li mette a 300 euro è un ottimo prezzo,considerando che li trovi allo stesso prezzo online,anzi il kit anche a qualcosa in più. Gli altri 200 euro per cosa sono? Le pastiglie sono già montate di serie,non hai bisogno di comprarle,i dischi con 60/70 euro te la cavi stando larghi…ed il montaggio se è onesto in un ora fa tutto e riesce anche a bere il caffè e fare la fattura…

PS: ma che forcella monti?
Appunto 500€ son esagerati. A 300 l ho trovato online.
Forcella di serie, la Judy 30mm 130mm
Monta una Judi da 30.

Tra i level e gli 8120 ci sono una gran varietà di freni, stai pensando di sostituire un freno scarso da XC con uno bello ignorante da enduro/DH. Penso che già dei Magura trail possano fare al caso tuo e spendi meno di 200€, invece se le gomme le vuoi cambiare e sei convinto di andare su Maxxis il prezzo è quello che é...
Poi boh, per la forcella magari aspetterei, magari trovi una buona occasione sull'usato... A 350€ me ne sono passate diverse davanti, magari non top di gamma ma sicuramente ottime forcelle.
Poi oh, vedi tu quanto puoi spendere! Se ne hai la possibilità cambia tutto e subito, i conti sono più bravo a farlo con i soldi miei che non quelli degli altri!
Magura trail ci do un occhio.
Riguardo la forcella non ho idea di come funziona e quale dovrei prendere essendocene un infinita, avrò bisogno di qualcuno che mi segua.
Copertoni preso i Victoria barza
Quindi hai provato là yeti e non mi sei sembrato molto entusiasta..

se la spark é una buona bici sotto tanti punti di vista, molto fanno i componenti.

adesso sei nell’ottica di fare up grade ma non sei in grado di farli in autonomia, mi sembra di aver capito, quindi il costo salirebbe parecchi
Non ho capito se prendendo là yeti potevi permutare la tua e la differenza quanto sarebbe stata?
così a leggere potrebbe capitare che spendi di più a far upgrade rispetto a prendere una mtb montata bene, e un telaio che come tutti gli Yeti é sempre molto efficace.
io se la differenza fosse minimal addirittura inferiore agli upgrade NECESSARI ORMAIPER TE, prendere subito una Yeti
Probabilmente riuscirei a farli gli upgrade ma non mi fiderei al 100% a farlo da solo la prima volta, preferirei che qualcuno che mi segue.
Dovevo aggiungere 900€ di differenza per la Yeti.
Se prendo freni e forcella arrivo a 500€, risparmiando 400€ che li posso investire in corso mtb e qualche giro in park
 

Manatee

Biker serius
27/3/22
247
9
0
31
Marostica
Visita sito
Bike
Scott Spark 970 TRAIL 2022
Monta una Judi da 30.

Tra i level e gli 8120 ci sono una gran varietà di freni, stai pensando di sostituire un freno scarso da XC con uno bello ignorante da enduro/DH. Penso che già dei Magura trail possano fare al caso tuo e spendi meno di 200€, invece se le gomme le vuoi cambiare e sei convinto di andare su Maxxis il prezzo è quello che é...
Poi boh, per la forcella magari aspetterei, magari trovi una buona occasione sull'usato... A 350€ me ne sono passate diverse davanti, magari non top di gamma ma sicuramente ottime forcelle.
Poi oh, vedi tu quanto puoi spendere! Se ne hai la possibilità cambia tutto e subito, i conti sono più bravo a farlo con i soldi miei che non quelli degli altri!
Questi dici che mi vanno bene?
Dischi prendo quelli consigliati sulla descrizione? Anche olio?
Grazie
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Appunto 500€ son esagerati. A 300 l ho trovato online.
Forcella di serie, la Judy 30mm 130m
Io ho come l’impressione che non hai parlato in modo approfondito di questi upgrade perché ancora non si è capito di cosa si sta parlando o comunque è tutto molto vago. LUI ti ha chiesto 500 euro per cosa? Per farti arrivare gli 8120 e basta e poi devi aggiungere altri soldi per dischi e manodopera,quindi il discorso che si sta facendo sta in piedi,oppure è per montarteli insieme a dei dischi ed il lavoro finito ti costa 500 euro? Perché il discorso cambia. Rimane comunque il fatto che lui monta quello che tu chiedi quindi il discorso almeno 500 euro non regge.

La judy è una base,concordo sul cambiarla,per quello che vuoi fare tu resterei su una 34/35il problema dell’usato è trovarne una che abbia un cannotto tagliato sufficientemente lungo per le tue esigenze.
I Magura ti erano già stati proposti,puoi guardare anche gli Slx shimano che sono ottimi freni se non si vuole cominciare a spendere cifre importanti.
I barzo in che misura li hai presi?
Comunque sono lavori semplici e ci sono mille guide,puoi star tranquillo.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
  • Mi piace
Reactions: Manatee

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.014
3.023
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Un esempio di forcella usata può essere questa:
Nettamente meglio della Judy e se non erro la Pike dovrebbe avere un escursione variabile dai 130 ai 160.
Ora non so se il modello fa al caso tuo, ma ho preso il primo risultato della ricerca "forcella mtb", immagino quindi che avendo pazienza un upgrade del genere a prezzo modico si riesca anche a fare (mettici in preventivo anche 100€ di revisione)

Per il magura trail erano solo un esempio, ma comunque sicuramente già fai un salto di qualità importante dagli attuali.

Invece non capisco perchè hai preso i Barzo, per un utilizzo trail/AM c'è di meglio secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
In ogni caso gli MT8120 stan a 300 senza dischi e pastiglie
Spetta... tutti i freni nuovi sono venduti anche senza dischi ma le pastiglie montate le hanno tutti, magari hanno le organiche ma e hanno.

Se guardi bene i vari mercatini ne trovi sicuramente, riguardo i magura che hai postato nel 2020 li avevo comprati e no nmi son piaciuti, nel senso che li avevo rivenduti prima di montarli prendendo gli zee, il loro limite più grosso sono le leve con il supporto di plastica.

Io sulla front ho gli SLX 4 pistoncini nuovi e vanno benissimo, potresti anche cercare i Deore.
 
  • Mi piace
Reactions: Manatee

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
E ancora prima da 26, e per un breve periodo pure da 24..! :loll: :-|
Si purtroppo ora la moda è 29' quindi il resto non è più buono...
Impazzisco quando sento certe discussioni da bar...
Poi anche io ho 2 mtb da 29' ma perché oggi da 27,5 di alta gamma non se ne trovano altrimenti nell enduro preferisco ancora le 27,5. Mentre nell xc la 29 è uno standard affermato da oltre 10 anni...
Nel Dh hanno dovuto modificare i tracciati per farle performare in World Cup...comunque dai sennò apro una discussione da bar che non finisce più...
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Probabilmente riuscirei a farli gli upgrade ma non mi fiderei al 100% a farlo da solo la prima volta, preferirei che qualcuno che mi segue.
Dovevo aggiungere 900€ di differenza per la Yeti.
Se prendo freni e forcella arrivo a 500€, risparmiando 400€ che li posso investire in corso mtb e qualche giro in park
I 900 ci stanno, magari tiri ancora un po’…. Io prenderei in considerazione la Yeti, come avevi fatto all’inizio, troppi up grade che dovresti fare nelle DUE PARTI PRINCIPALI di una Mtb, freni e forcella, per poi tra non molto avere ancora qualche difetto man mano che le tue capacitá ti portano ad osare un po’ di più.

potresti provare a vendere la Spark privatamente, é una bici ben richiesta, magari ottieni più soldi questo é un momento buonper rivendere
 
  • Mi piace
Reactions: mattew85spectralex7

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo