Parere enduro

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Questo lo so ... però dato tutto il discorso che si era fatto ... mi era stato consigliato di avvicinarmi all’enduro in maniera graduale
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Intendevo dire se andrebbero utilizzati cerchi più resistenti degli alex rims di serie
Se è già così deformato da necessitare un cambio puoi cogliere l'occasione per uno più robusto (anche se comunque le mazzate peggiori arriveranno al post, a maggior ragione con un frontino). Altrimenti limitati a raddrizzare quello.

Sent from my D5503 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Anteriore già sostituito ... quindi non occorre necessariamente montare cerchi più resistenti?

Occorre per prima cosa capire perché si sono danneggiati.
O vengono utilizzati per qualcosa di più gravoso di quanto previsto dal costruttore (e cambiando i cerchi con qualcosa di più robusto e continuando con quel tipo di utilizzo a rompersi saranno altri pezzi)
O la mancanza di tecnica di guida non permette un controllo totale del mezzo sbagliando traiettorie, impatti e non ammortizzando con il corpo.
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Hai pienamente ragione ... credo che le ragioni siano entrambe ... cioè mi è capitato di saltare su una rampa e subito dopo ho imboccato una curva ed il cerchio si è piegato
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
114
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Molti corsi li ritengo inutili ... so bene di cosa si parla e conto di avere anche una buona preparazione atletica ... il problema è che devo imparare la tecnica. Al riguardo sapresti consigliarmi? Per approcciarmi a questi corsi non mi occorrerebbe comunque cambiare bici?

Appunto, un corso, ti serve per imparare la tecnica, non per allenarti. La tecnica la si incomincia ad imparare con esercizi fatti su un parcheggio, anche con un frontino. Poi si comincerà a fare uscite (non troppo difficili per il proprio livello, non consentirebbero di mettere in pratica la teoria) andando in progressione, su terreni sempre più impegnativi come si cresce con le capacità tecniche.

Oltre ai già citati San Genesio, Monte Canto, e Tavernerio, il parco di Montevecchia e i suoi dintorni (Stazione di Cernusco L.ne).
ha una rete di parecchi e vari sentieri (salita e discesa), di difficoltà varia adattissimi a mettere in pratica la teoria, anche cominciando con una front XC.

Certo non va scambiato per un Bikepark: bisogna stare attenti rispettando tutti gli utenti del parco, molto gettonato in certe fasce orarie e nel weekend, oltre a, molto importante, evitare i sentieri vietati alle bici.

Avrei possibilità di acquistare una Stumpjumper fsr expert Carbon 2018 a 2930€ (sconto superiore al 40% da listino). Cosa ne pensate?

Personalmente, prima di spendere quei soldi per una bici nuova (Anche se si tratta di un ottimo affare per un'ottima bici AM, con limiti già piuttosto elevati) , Ti suggerisco di optare per degli usati. In questo modo, anche se scopri che la bici non è la tua, la rivendi quasi allo stesso prezzo che l'hai pagata, e intanto Ti fai un pò di esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
La stumjumper e' una gran bike ci puoi fare tranquillamente gare di enduro e non sfigurare molto più maneggevole rispetto a una enduro e si pedala meglio in discesa va guidata un po di più ma nulla di che.
P.s. prendi la 29 pero'!
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
27
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Finquando il cerchio non è storto (oppure con le labbra rovinosamente piegate) si può recuperare o ricentrare, un cerchio con destinazione d'uso più Gravity risponde meglio alle sollecitazioni come ti è stato spiegato già

Un formato vale l'altro a patto di non avere un interesse personale/comodità verso "tale formato"

Io sono passato da una front 29" ad una AM spinta da 27.5" e posso dirti che la differenza si sente eccome (..) mi spinge dirti di comprarti il prima possibile le protezioni in caso voglia tu andare in Park
 

RicciFili

Biker novus
8/12/17
10
6
0
52
torino
Visita sito
Bike
mondraker
Io te la butto li poi valuta tu...
Se dalle tue parti non hai impianti di risalita, o furgoni vari, o ufo, con la bici tradizionale la vedo molto dura imparare in fretta,perchè non ce la fai a fare più di 2-3 discese ad uscita, con una ebike potresti arrivare anche a 5-6 discese a volta anche di più, anche se il trail non ha risalita meccanizzata non importa....

Io lo scelta propio per questo motivo....
Io direi però che la ebike non tu da le stesse prestazioni che una bici full normale. Sì va bene per farsi le pedalate ma anche lì se ci si allena in salita senza e bike si fa più fatica e ci si allena di più anche fisicamente
E poi con le ebike devi per forza fare gare apposite e ce ne sono poche

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

RicciFili

Biker novus
8/12/17
10
6
0
52
torino
Visita sito
Bike
mondraker
Secondo me devi prendere una bici buona di fascia media perché io ne ho presa una di fascia bassa quando ho iniziato e me la sono portata avanti per molto e quando sono diventato più bravo l ho rotta e adesso mi ritrovo con una bici aperta in due e non mi sto allenando da 2 settimane e andrà avanti ancora per un po' finché non trovo una buona bici a un buon prezzo

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo