Parere enduro

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di questo mondo (ho quasi 33 anni ma mi sono avvicinato alla mtb da circa un anno e solo per escursioni tranquille). Ad oggi mi rendo conto di essermi appassionato davvero molto e sarei intenzionato ad avvicinarmi all’enduro (anche Fare gare intendo). Per questo chiedo: è tardi data la mia età? Farei bene a Prendere una Full (pur essendo la prima) già di un certo livello o ci vuole molto per portare al limite una bici media?
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di questo mondo (ho quasi 33 anni ma mi sono avvicinato alla mtb da circa un anno e solo per escursioni tranquille). Ad oggi mi rendo conto di essermi appassionato davvero molto e sarei intenzionato ad avvicinarmi all’enduro (anche Fare gare intendo). Per questo chiedo: è tardi data la mia età? Farei bene a Prendere una Full (pur essendo la prima) già di un certo livello o ci vuole molto per portare al limite una bici media?
non è mai tardi.....la disciplina sportiva comporta allenamento costante anche se vuoi divertirti in sicurezza..richiede sia capacità condizionali (forza, resistenza, velocità) che abilità avanzate (manico)...Le puoi allenare anche alla tua età e metterti alla prova in una competizione....
Per quanto riguarda il mezzo, direi di partire già subito con una bici allestita per affrontare le gare in sicurezza (full 150-160 geometricamente idonea).....con una mtb economica o media ti troveresti a spendere altri soldi per upgrades o addirittura a cambiare bici dopo qualche mese.....valuta poi in base al tuo budget......
Buon allenamento
d
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning