Parere enduro

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
La mia paura è proprio quella di non notare queste differenze ... per questo volevo puntare sul marchio ... per evitare di sbagliare
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Quindi mi consigli di noleggiare per week end a 50€ e vedere come mi trovo?

Se non hai nessuno che ti offre un bike test, certo anche il noleggio è un ottima cosa per provarle, meglio spendere 100\150 euro in noleggio bici trovando la bici perfetta che spendere 2000\2500 euro alla cieca.....
è l'errore che fanno tutti... comprano senza provare... poi provano altre bici, rivendono ecc...
la solita solfa...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non so come ringraziarti!!! Sei stato illuminante ... posso chiederti anche un parere sulla prima Full? Noi vorrei prendere un mezzo da cambiare subito dopo
Lieto di essere stato utile.
Malauguratamente sulle full non posso aiutarti dal momento che il mio deretano si posa regolarmente su un frontino da AM/Enduro.
Sono comunque certo che troverai tanti consigli utili da altri utenti visto che ce ne sono di veramente molto competenti qui.

Buone pedalate!!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ok.. quindi non è solo un discorso di marchio? Ci sono dei marchi da evitare? Budget?
Prima di chiederti dei marchi, dovresti dire cosa fai ora, dopo un anno e mezzo di mtb. Però non ci hai detto come hai fatto mtb. Abitare a milano senza auto, anche se non sono di Milano, ma abbastanza vicino da conoscere la città, non aiuta ad allenarsi all'enduro. Sul discorso full, non è un problema per un principiante, anzi da più sicurezza e facilità di guida rispetto a una front (da enduro ovviamente, perché rispetto a una front xc è molto più facile una full da enduro).
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
È proprio questo il problema ... raramente mi sono spostato per uscite più impegnative dato i limiti della mia bici ... per questo credo che il primo passo sia comprare una Full
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao ti consiglio di procedere x gradi nel senso che se ne vieni dall xc buttarsi subito nell enduro non credo sia la scelta giusta x vari motivi (mancanza del mezzo adeguato, tecnica/capacita' di guida e non x ultimo non sai ancora se ti piacerà veramente)...valuta un test bike o il noleggio di una bici full da all mountain in un negozio (chiaramente meglio in zone vicino ai sentieri che potresti percorrere, in ogni caso da una citta' come milano sei obbligato a spostarti )
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se non sei molto allenato ti conviene una buona Mtb da allmountain dove ci fai di tutto e la pedali sicuramente meglio portare al limite una enduro moderna ci vuole un discreto manico e allenamento
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Avrei possibilità di acquistare una Stumpjumper fsr expert Carbon 2018 a 2930€ (sconto superiore al 40% da listino). Cosa ne pensate?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma ho una Bianchi Kuma 27.1 con forca a molla ...
Allora vai, io ho anche cominciato con una economica con forca coil e ancora adesso, avendo una fully, se voglio cominciare a fare qualcosa di nuovo, comincio con la front da battaglia. Alcune cose tipo wheelie riescono più facili, altre come lo sorrazzare sulle radici più difficili. Secondo la mia modesta esperienza (sono probabilmente più principiante di te) e come ti ha consigliato il pregiatissimo @markxxx79 (lo consigliò anche a me e non posso che dargli ragione a distanza di mesi :hail:), comincia a fare i percorsi che puoi con la bici che hai, li fai a velocità minore e, quasi sicuramente, impari di più ;-)
Tieni anche presente che con una full, su radici e scassati, anche come principiante, riesci ad andare parecchio più veloce e di conseguenza aumenta il rischio di farsi (più) male. Un conto è cadere a 15-20 km/h e un conto è cadere a 30-40 Km/h. In teoria, più è alta la velocità a cui cadi, più male ti fai, più tempo ci metti a recuperare, più tempo stai senza allenarti. Capitato a me che sto ancora recuperando da una spalla lussata, e sono circa 4 mesi. E se hai intenzione di andare forte, credimi che prima o poi cadi, è solo questione di tempo e di fortuna, visto che la tecnica, forse, scarseggia ;-)
 

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Ti ringrazio per la risposta. Già caduto purtroppo e ho anche piegato il cerchio anteriore ... almeno quelli vanno sostituiti o lascio la bici così com è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo