Parere enduro

Sid277

Biker serius
11/6/17
124
5
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Evil The wreckoning
Beh ma un consiglio su una bike mi arriva? Cosa acquistare? Non è solo un problema di budget ma non credo abbia senso spendere 3000€ per una bici che non sfrutterei ... o comunque devo tenere in considerazione tale cifra minima?
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
332
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Beh ma un consiglio su una bike mi arriva? Cosa acquistare? Non è solo un problema di budget ma non credo abbia senso spendere 3000€ per una bici che non sfrutterei ... o comunque devo tenere in considerazione tale cifra minima?
io guarderei a delle am toste , tipo canyon spectral nuova , specialized stumjumper 27,5 , yt jeffsy , giant trance o simili
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esatto..anche io piuttosto che una enduro valuterei una am..almeno sali più agevolmente intanto che ti fai la gamba e inizi a imparare la tecnica in discesa
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Wtb trail boss..mi è piaciuta tantissimo dietro.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Dire trail boss significa poco, ci sono 3 combinazioni di mescole e 3 di carcasse, oltre alle due larghezze diverse che nel caso del trail boss cambiano abbastanza il comportamento della gomma, essendo l'aumento di larghezza quasi tutto concentrato sul canale laterale dei tasselli.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dire trail boss significa poco, ci sono 3 combinazioni di mescole e 3 di carcasse, oltre alle due larghezze diverse che nel caso del trail boss cambiano abbastanza il comportamento della gomma, essendo l'aumento di larghezza quasi tutto concentrato sul canale laterale dei tasselli.

Vabbè dai, avrà fatto in tempo a leggere e riportare solo il modello.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di questo mondo (ho quasi 33 anni ma mi sono avvicinato alla mtb da circa un anno e solo per escursioni tranquille). Ad oggi mi rendo conto di essermi appassionato davvero molto e sarei intenzionato ad avvicinarmi all’enduro (anche Fare gare intendo). Per questo chiedo: è tardi data la mia età? Farei bene a Prendere una Full (pur essendo la prima) già di un certo livello o ci vuole molto per portare al limite una bici media?
Ti rispondo a distanza di tempo e per chi inizia.

Premetto che vengo da sport agonistici fatti in gioventu come sci, nuoto e vado amatorial mente in MTB da una vita.

6 mesi fa ero nella tua stessa situazione e mi è venuta voglia di gareggiare. Sono entrato in una squadra di matti e mi sono allenato duramente specie in discese meccanizzate e pedalando.

Avevo un mezzo penoso con gomme consumate e pioveva a dirotto. Risultato meta classifica, tanto divertimento e mi sono allenato tanto.
Il migliore allenamento è la gara... parole di un allenatore olimpico.

Dopo ho lavorato sulla tecnica e fatto varie lezioni con un maestro top che fa gare di dh da decenni. Ad oggi a meno di un anno tengo testa a gente che sela cava bene nei circuiti regionali. Occhio che i primi sono forti ma il resto della gente ruzzola, basta vederli sui ripidoni.

Se ti impegni, alleni e lavori sulla tecnica vai forte e sicuro. Tutto con la testa perche i pericoli crescono e l esperienza è poca.
Poi fa tante gare e vedi come migliori.

Da una trail bike montata bene ma vecchiotta sono passato a una gt sanction pro e ho cominciato a volare. La nomad dicono tutti che sia il top, direi che non è esagerata prendi una bella endurona che ti da sicurezza.




Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se uno vuole fare enduro deve prendere una bici da enduro o quasi.
Trek remedy, gt sanction o yt capra, nomad tutte buone.

Oppure un frontino da enduro molto educativo

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Si ma lui non ha la montagna, non sa dove andare né come andarci, perché non ha nemmeno la macchina e vive in città.
Cioè stiamo parlando di gare che lui non ha nemmeno mai visto un sentiero serio con la sua bici.

OT: mi faccio un po' i cazzi tuoi, ma se puoi spendere 3000 così facilmente su uno sport che non sai nemmeno se ti piacerà, non puoi prima prendere una macchina? Io gia 18 anni pensavo ad avere prima la macchina per spostarmi dove volevo con gli amici, non alla bici da enduro, e io ho i colli euganei dietro casa.
Senza montagna non fai Mountain bike lo avevamo già detto, fino ad allora si parla di aria fritta, e per la montagna ti serve prima la macchina e poi chi ti porta nei posti giusti.
Come ti ho già detto vuoi prendere la barca a vela e non hai il mare.
 
Ultima modifica:

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Quoto chi ti consiglia una AM, 150 mm davanti e dietro o giù di lì. Cerca un usato, con un poco di pazienza ne trovi di buoni affari. Solo bici recenti e poco usate, soprattutto se hai poca esperienza nel valutarle. Sei di Milano, se guardi qui o su subito nel giro di poco trovi qualcosa di papabile, e magari una buona anima milanese del forum con un pò di esperienza ti può accompagnare a vederla. Io lascerei stare il carbonio, e lascerei stare marchi costosi. Una jeffsy, spectral o stumpjumper in alluminio e per un pò di anni sei apposto. Spesa giusta e massima resa.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo