Parco Groane

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

die1971

Biker ciceronis
mi spieghi meglio cos'è il velodromo al parco nord ???

grazie


IMHO dubito sia attuabile. Già adesso è difficile che chiudano la pista alle moto x lasciar spazio alle bici. Alla sera dovrebbero attrezzarsi per l'illuminazione (sinceramente non ho fatto caso se ci fossero i pali con le luci).

Creando invece un bike park e facendo pagare una cifra simbolica di 1 euro al giorno , come al velodromo che hanno al parco nord, forse potrebbe aiutare a trovare un minimo di fondi per mantenere una buona "palestra".

Pero' vediamo al prossimo giro, confidando in una maggiore pubblicità, in una bella giornata senza competizioni che possano "rubare" bikers e quindi in una maggiore affluenza
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi, senza offesa per nessuno, ma alcuni commenti un pò superficiali mi obbligano a dare qualche spiegazione.
Il fatto che abbiamo organizzato il 21 non deve essere visto come una sfida, menefreghismo o semplice stupidaggine.
Mi spiego: BC Groane è un'associazione FIAB e come tale aderisce alle iniziative che FIAB promuove a livello nazionale o regionale. Nel caso specifico, dal 16 al 22 settembre si è tenuta l'iniziativa Lombardiainbici2008 (http://www.fiab-onlus.it/LIB/2008/index.htm). BC Groane vi ha collaborato inserendo in programma tre eventi, tra cui il test day al crossdromo.
La data quindi doveva essere scelta tra il 16 e il 22, e il motoclub ha dato disponibilità per il 21... semplice. Che poi c'era il Miniraduno, beh, non è colpa nostra...
Tema pubblicità: lo scorso anno abbiamo organizzato una gara amatoriale di 4X sempre al crossdromo. Abbiamo speso ben 600 euro tra volantini patinati, premi e pacchi gara... beh totale: 15 partecipanti.
Quest'anno, per evitare spese inutili e volendo comunque ritentare il lancio della pista per le mtb, abbiamo proposto l'evento inserendolo in Lombardiainbici2008. Questo proprio per avere una pubblicizzazione maggiore (a livello regionale), ma praticamente a costo zero. I partecipanti non sono stati molti di più... Quindi non credo che la pubblicità sia mancata e qui sul forum ne ho parlato più volte.
Semmai, se i commenti sono: "se lo facevate un'altra volta magari sarei venuto", vuol dire che l'interesse magari c'è, ma non al punto di sbattersi più di tanto.
E allora non ne faccio colpa a nessuno, ma dovendo tirare le doverose conclusioni per l'organizzazione, è logico che difficilmente lavoreremo per ripetere l'evento.
Sapete fare commenti da utenti è una cosa... valutare la riuscita o meno di un'iniziativa da organizzatori è un'altra.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
IMHO dubito sia attuabile. Già adesso è difficile che chiudano la pista alle moto x lasciar spazio alle bici. Alla sera dovrebbero attrezzarsi per l'illuminazione (sinceramente non ho fatto caso se ci fossero i pali con le luci).

Creando invece un bike park e facendo pagare una cifra simbolica di 1 euro al giorno , come al velodromo che hanno al parco nord, forse potrebbe aiutare a trovare un minimo di fondi per mantenere una buona "palestra".

Pero' vediamo al prossimo giro, confidando in una maggiore pubblicità, in una bella giornata senza competizioni che possano "rubare" bikers e quindi in una maggiore affluenza

Le date di Miniraduno sono state pubblicate a febbraio, 2 date in un anno e sono riusciti a fare negli stessi due giorni l'apertura del crossodromo... Per la prossima volta è meglio se cercano di non sovrapporsi... magari anche solo di una settimana.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Semmai, se i commenti sono: "se lo facevate un'altra volta magari sarei venuto", vuol dire che l'interesse magari c'è, ma non al punto di sbattersi più di tanto.
E allora non ne faccio colpa a nessuno, ma dovendo tirare le doverose conclusioni per l'organizzazione, è logico che difficilmente lavoreremo per ripetere l'evento.
Sapete fare commenti da utenti è una cosa... valutare la riuscita o meno di un'iniziativa da organizzatori è un'altra.

Non mi hai convinto...le persone che hanno partecipato cosa dicono? è una evento da ripetere o è un iniziativa non interesante?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le date di Miniraduno sono state pubblicate a febbraio, 2 date in un anno e sono riusciti a fare negli stessi due giorni l'apertura del crossodromo... Per la prossima volta è meglio se cercano di non sovrapporsi... magari anche solo di una settimana.

Avverto una certo tono polemico fuori luogo... a parte il 21 settembre, l'unica altra volta che abbiamo organizzato qualcosa al cross è stato il 29 luglio 2007... non mi risulta che ci sia stato un raduno in quella data.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non mi hai convinto...le persone che hanno partecipato cosa dicono? è una evento da ripetere o è un iniziativa non interesante?

A parte che non voglio convincere nessuno, che significa "è un evento da ripetere"?
La cosa è semplice e con questo non ritornerei più sul tema: il motoclub si rende disponibile ad aprire la pista alle mtb il sabato mattina se c'è una discreta e costante utenza (la disponibilità è quella, non altre... detto schiettamente, purtroppo è inutile ipotizzare aperture serali, o altra fantasie).
Secondo voi, in base all'esperimento fatto, che dovremmo rispondere? Si aprite, che verrà un sacco di gente? E' chiaro che al momento non ci sono i presupposti. Ma se c'è un gruppo che spinge, sarei ben contento di cambiare idea :-):-)
 
Bhè a me sembra che un sacco di gente su questo topic si sia dimostrata entusiasta all'evento...che poi non sia colpa di nessuno che le date si siano sovrapposte non cambia comunque niente!
Di fatto è stato realizzato lo stesso giorno del miniraduno...e nessuno ha mai detto che BCgroane l'abbia fatto per sfida, ci mancherebbe altro...questa sì che sarebbe stata una gran stupidaggine!!

Comunque Mario, torno a ripetere, come me tanti altri parteciperebbero se decideste di ripetere l'evento.
L'idea è allettante e fino ad ora, secondo me, si è trattato solo di sfortuna..
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
A parte che non voglio convincere nessuno, che significa "è un evento da ripetere"?
La cosa è semplice e con questo non ritornerei più sul tema: il motoclub si rende disponibile ad aprire la pista alle mtb il sabato mattina se c'è una discreta e costante utenza (la disponibilità è quella, non altre... detto schiettamente, purtroppo è inutile ipotizzare aperture serali, o altra fantasie).
Secondo voi, in base all'esperimento fatto, che dovremmo rispondere? Si aprite, che verrà un sacco di gente? E' chiaro che al momento non ci sono i presupposti. Ma se c'è un gruppo che spinge, sarei ben contento di cambiare idea :-):-)


la mia domanda è: le persone che hanno partecipato e sopratutto pedalato cosa hanno detto? è divertente pedalare su un circuito di motocross (quindi giri ripetitivi ad anello...) oppure e meglio andare a pedalare al parco come abbiamo sempre fatto???
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
A parte che non voglio convincere nessuno, che significa "è un evento da ripetere"?
La cosa è semplice e con questo non ritornerei più sul tema: il motoclub si rende disponibile ad aprire la pista alle mtb il sabato mattina se c'è una discreta e costante utenza (la disponibilità è quella, non altre... detto schiettamente, purtroppo è inutile ipotizzare aperture serali, o altra fantasie).
Secondo voi, in base all'esperimento fatto, che dovremmo rispondere? Si aprite, che verrà un sacco di gente? E' chiaro che al momento non ci sono i presupposti. Ma se c'è un gruppo che spinge, sarei ben contento di cambiare idea :-):-)



Ma se c'è un gruppo che spinge, sarei ben contento di cambiare idea :-):-)[/quote]

Personalmente mi attirano di più i boschi ecc......però l'idea di poter fruire anche "occasionalmente" di una pista da motocross non mi dispiace.Scusa in che senso se c'è un gruppo che spinge.......parli di persone che si dovvrebbero costituire in una associazione per poi prendere accordi con i responsabili del motocross per l'uso della pista; o cercare adesioni affinchè attrverso te o la Associazione che rappresenti faccia poi richiesta ai responsabili?.Ciao
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Avverto una certo tono polemico fuori luogo... a parte il 21 settembre, l'unica altra volta che abbiamo organizzato qualcosa al cross è stato il 29 luglio 2007... non mi risulta che ci sia stato un raduno in quella data.

Nessuna polemica. Solo non dire che noi siamo arrivati su quella data lasciando intendere che ci siamo sovrepposti dato che abbiamo pubblicato entrambe le date 2008 a febbraio.

Ricordo che per il 4 Maggio avevato organizzato qualcos'altro sempre li nel parco, ora non ricordo cosa fosse però mi pare che il discorso anche quella volta fosse simile.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ricordo che per il 4 Maggio avevato organizzato qualcos'altro sempre li nel parco, ora non ricordo cosa fosse però mi pare che il discorso anche quella volta fosse simile.

Pixel... se guardi il nostro sito, noi organizziamo qualcosa praticamente ogni settimana, in più l'11 maggio (Bimbimbici, se è quello ciò a cui ti riferisci) e il 21 settembre sono date decise da Fiab, quindi, se vogliamo fare i precisi, scelte a livello nazionale con un anno di anticipo. Se l'iniziativa è nostra locale possiamo spostarla senza problemi, ma se è proposta da Fiab, quella è e quella rimane, che altro posso dire? La volontà di non sovrapporsi c'è, ma siamo una associaizone Fiab e la priorità va necessariamente lì.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
cercare adesioni affinchè attrverso te o la Associazione che rappresenti faccia poi richiesta ai responsabili?.Ciao

Esatto, niente di inutilmente formale, ma solo un gruppo di frequentatori più o meno abituali che possano giustificare la chiusura alle moto per un giorno. Questo è in sintesi ciò che il motoclub chiede.

Per le opinioni di chi è venuto domenica, sentite Kiddolo.
ciao
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
la mia domanda è: le persone che hanno partecipato e sopratutto pedalato cosa hanno detto? è divertente pedalare su un circuito di motocross (quindi giri ripetitivi ad anello...) oppure e meglio andare a pedalare al parco come abbiamo sempre fatto???

E' un circuito chiuso, ma domenica si scherzava dicendo: chi riesce a fare 3 giri senza fermasi vince una bike! ... nel senso che è ben tosto sia per le pendenze secche che per il fondo smosso ed insidioso... insomma, manca l'elemento dello scoprire il bosco, ma se si vuol sudare e migliorare la tecnica non delude
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
E' un circuito chiuso, ma domenica si scherzava dicendo: chi riesce a fare 3 giri senza fermasi vince una bike! ... nel senso che è ben tosto sia per le pendenze secche che per il fondo smosso ed insidioso... insomma, manca l'elemento dello scoprire il bosco, ma se si vuol sudare e migliorare la tecnica non delude

no no e ancora no! avevi detto 5! e senza mai mettere giù il piede! :freeride: :smile::smile::smile::smile::smile::smile:


confermo la tostaggine del circuito, anche se io mi reputo abbastanza scarsino. comunque a mio avviso molto divertente, peccato solo per il fondo molto smosso in salita che non permetteva, almeno a me, di prendere una bella rincorsa.... quindi una fatica della ma**nna!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo