Parco Groane

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Per chi domenica non va al miniraduno, per chi vorrebbe andare, ma poi si sveglia troppo tardi, per chi la mattina si alza ma vede le nuvole e allora ritorna a letto...
dalle 15 al crossdromo Il Vallone (Ceriano Laghetto, Parco Groane, davanti al frutteto) ci sarà la pista aperta per il mtb test day.
Purtroppo a causa di seri problemi del nostro meccanico di fiducia, non avremo le bike di freeride in prova, ma ognuno potrà comuqnue girare fino ad esaurimento energie con la propria bike.
L'ingresso è libero, obbligatorio ovviamente il caschetto ;)
Spero di vedere qualcuno, non per altro, ma se vediamo che c'è un certo interesse, sarebbe nostra intenzione accordarci con il moto club che gestisce il crossdromo per rendere più frequenti e magari periodici questi eventi.

io ci vengo :) , anzi, siamo in 2!
'scolta ti posso stressare in pm per la gita di sabato alle ville? :spetteguless:
graSSie ;-)
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao Ragazzi, Lunedì/Martedì ho preso ferie...
C'è qualcuno che si fà una scampagnata in compagnia...??? :celopiùg:

Ciauz....:i-want-t:
 

prone84

Biker novus
19/9/08
2
0
0
Bollate
Visita sito
Io tutta settimana prossima sono a casa in ferie, ho da poco iniziato ad andare in mtb, e non sono molto esperto di itinerari nella mia zona.
Se qualcuno organizza qualche gita vicino bollate o nel parco groane ci sarò sicuramente!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io tutta settimana prossima sono a casa in ferie, ho da poco iniziato ad andare in mtb, e non sono molto esperto di itinerari nella mia zona.
Se qualcuno organizza qualche gita vicino bollate o nel parco groane ci sarò sicuramente!

Ciao
guarda, giusto ieri con 1 accompagnatore del gruppo di bcgroane.it abbiamo fatto un giretto da ceriano laghetto a lentate a villa mirabella e villa raimondi.
il percorso è molto piacevole e potremmo farlo assieme sabato o domenica (da lunedì a giovedì ho solo 1 oretta a disposizione x il mio giretto in bici). eventualmente si potrabbe aggiungere la porzione bollate/ceriano laghetto che pero' non conosco. se qualcuno si volesse aggregare ben venga :)

domanda da ignorante: hai x caso 1 bici da corsa? sarebbe poco adatta per il parco, almeno nella zona ceriano / barlassina / lentate
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Come è andato il giro al crossodromo?

bellissimo! io non ci ero mai stato.....
il primo giro 1 po' drammatico, ho conosciuto Fisico e mi ha dato sommarie ma utili indicazioni. indicazioni che poi "sul campo" ho 1 po' perso x strada :nunsacci:. si perchè quando sei li non è che pensi molto alle indicazioni.....

pero' a parte il primo giro fatto con attenzione e un pizzico di timore (soprattutto la discesona ripida), già al secondo ero molto + sicuro, mi è venuto molto meglio perchè ho anche usato marce migliori che non nel primo!

ho fatto solo 2 giri, il mio allenamento mi permetteva solo 2 giretti. poi ero con un paio di amici con i quali abbiamo fatto un mezzo giro al parco, magari da solo ne avrei fatto 1 altro dopo essermi ripreso 'nattimo.

io mi sono divertito, se riapre ritorno! :celopiùg:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
se vuoi martedi' sera

Ciao Fede qst mattina giro all'abbazia di Minoprio, un 45Km belli impegnativi, Visto il Fondo Sconnesso e rovinato dalle pioggie / temporali estivi,dai molti alberi caduti e dai detriti trascinati lungo i sentieri...:duello:

Per Stase niente, sai che il tuo orario di uscita per me è abbastanza Proibitivo...
alla Prox :celopiùg:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'evento al crossdromo, come di fatto ci aspettavamo, non ha visto numeri esagerati di partecipanti.
La pista è carina e il motoclub è disponibile a tenerla aperta con una certa regolarità alle bici (la loro proposta sarebbe il sabato mattina).
Il fatto però è che:
- per far girar le bici occorre chiuderla alle moto (domenica si sono presentati vari motocrossisti che non essendosi informati prima della chiusura sono andati via tra imprecazioni ed altro ;)))
- e poi bisogna prepararla togliendo le eventuali fosse formate dalle moto.

Morale: occorre un minimo di organizzazione e impegno e... se non c'è utenza, il gioco non vale la candela, anche perchè l'apertura avverrebbe senza far pagare una lira.
Pensateci, perchè in prospettiva, la cosa potrebbe maturare e l'idea di un bike park magari non sarebbe neanche tanto remota...
ma ovviamente bisogna farsi vedere, prendere contatti, cogliere al volo le occasioni...
e se devo tirare le somme dopo domenica... beh...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
L'evento al crossdromo, come di fatto ci aspettavamo, non ha visto numeri esagerati di partecipanti.
La pista è carina e il motoclub è disponibile a tenerla aperta con una certa regolarità alle bici (la loro proposta sarebbe il sabato mattina).
Il fatto però è che:
- per far girar le bici occorre chiuderla alle moto (domenica si sono presentati vari motocrossisti che non essendosi informati prima della chiusura sono andati via tra imprecazioni ed altro ;)))
- e poi bisogna prepararla togliendo le eventuali fosse formate dalle moto.

Ciao ;)
Capisco le necessita' del motoclub pero' purtroppo, parlo per me, il sabato mattina sarebbe improponibile: è dedicato a faccende domestiche & spesa.

A parte questo, io credo che la scarsa affluenza sia anche dovuta ad una scarsa pubblicità. Io stesso l'ho saputo per caso, leggendolo nel volantino del vs. sito. Magari la prossima volta si potrebbe aprire un topic in "gare ed eventi" e magari mettere un link alla firma (se serve presto anche la mia) per cercare maggiore visibilità almeno qui.

Quoto il discorso della preparazione della pista, il fondo mi ha messo non poco in difficoltà. E' comunque possibile che qualcuno + sgamato di me (praticamente tutti) abbia avuto meno problemi!


Morale: occorre un minimo di organizzazione e impegno e... se non c'è utenza, il gioco non vale la candela, anche perchè l'apertura avverrebbe senza far pagare una lira.
Pensateci, perchè in prospettiva, la cosa potrebbe maturare e l'idea di un bike park magari non sarebbe neanche tanto remota...
ma ovviamente bisogna farsi vedere, prendere contatti, cogliere al volo le occasioni...
e se devo tirare le somme dopo domenica... beh...

L'idea del bike park è molto interessante. Personalmente ad ogni modo un giretto me lo faro' sempre e comunque, siete vicinissimi a casa mia e, a meno di 1 metro di neve o 1 uragano, ci saro'! Se posso, nel mio piccolo, portero' qualcuno, magari anche solo per farlo sedere al bar all'entrata!


il tutto sempre IMHO

Ciau :celopiùg:
 
ovviamente bisogna farsi vedere, prendere contatti, cogliere al volo le occasioni...
e se devo tirare le somme dopo domenica... beh...
Sicuramente organizzando l'evento lo stesso giorno del miniraduno vi siete tirati la zappa sui piedi (per la seconda volta), fosse stata un'altra domenica pomeriggio non sarei di certo mancato!
E come me tanti altri...
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Sicuramente organizzando l'evento lo stesso giorno del miniraduno vi siete tirati la zappa sui piedi, fosse stata un'altra domenica pomeriggio non sarei di certo mancato!
E come me tanti altri...

Quoto o-o
E devo dire che, sinceramente, se si potesse ripetere, (ovviamente non in corrispondenza con il miniraduno primaverile :hahaha:) verrei volentieri per provare a girare in un crossodromo e per conoscere Fisico e tutti quelli che girano alle Groane che ancora non ho avuto l'occasione di conoscere :celopiùg:
 
A parte questo, io credo che la scarsa affluenza sia anche dovuta ad una scarsa pubblicità. Io stesso l'ho saputo per caso, leggendolo nel volantino del vs. sito. Magari la prossima volta si potrebbe aprire un topic in "gare ed eventi" e magari mettere un link alla firma (se serve presto anche la mia) per cercare maggiore visibilità almeno qui.
Direi di far tesoro anche di questo consiglio:il-saggi:
 

die1971

Biker ciceronis
forse più che il sabato mattina sarebbe comodo poterlo utilizzare 1 sera alla settimana visto che durante il periodo invernale è difficile uscire nei giorni feriali, avere una "palestra" naturale non credo sia una pessima idea. forse l'unico inconveniente è il buio, anche se con qualche luce secondo me sarebbe utilizzabile.

Diego
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
forse più che il sabato mattina sarebbe comodo poterlo utilizzare 1 sera alla settimana visto che durante il periodo invernale è difficile uscire nei giorni feriali, avere una "palestra" naturale non credo sia una pessima idea. forse l'unico inconveniente è il buio, anche se con qualche luce secondo me sarebbe utilizzabile.
Diego

IMHO dubito sia attuabile. Già adesso è difficile che chiudano la pista alle moto x lasciar spazio alle bici. Alla sera dovrebbero attrezzarsi per l'illuminazione (sinceramente non ho fatto caso se ci fossero i pali con le luci).

Creando invece un bike park e facendo pagare una cifra simbolica di 1 euro al giorno , come al velodromo che hanno al parco nord, forse potrebbe aiutare a trovare un minimo di fondi per mantenere una buona "palestra".

Pero' vediamo al prossimo giro, confidando in una maggiore pubblicità, in una bella giornata senza competizioni che possano "rubare" bikers e quindi in una maggiore affluenza
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
forse più che il sabato mattina sarebbe comodo poterlo utilizzare 1 sera alla settimana visto che durante il periodo invernale è difficile uscire nei giorni feriali, avere una "palestra" naturale non credo sia una pessima idea. Forse l'unico inconveniente è il buio, anche se con qualche luce secondo me sarebbe utilizzabile.

Diego
quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo