Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Ciao,penso che quello che ti è successo ieri a Castellazzo ti poteva capitare benissimo anche in un altra zona,però da li a dire che gente gira nel parco bhe................quindi; concordo al 100% con quello che a scritto Pablo.
Io è più di dieci anni che lo frequento e non ho mai avuto problemi di nessun tipo,ho girato e giro spesso da solo nella zona di villa Arconati ma non ho mai incontrato, visto o sentito di situazioni pericolose o affini,anzi al contrario nei momenti di difficolta e me ne sono capitati parecchi,ho sempre avuto molta solidarietà dal passante di turno......Concludendo, ribadisco, prendilo come un fatto isolato, poteva capitare a chiunque....

Se posso darti un consiglio, la prossima volta che decidi di venire al parco
la macchina puoi parcheggiarla anche al parcheggio davanti alla casa di riposo di Cesate (entarata pineta di Cesate) no ti assicuro niente però li al pomeriggio c'è piu viavai...o se no, tanto meglio o contatti me o qualcun'altro del topic.Ad esempio io abito a 500 ca dal parco.

Un saluto da un frequentatore convinto,e ricordati ,che ,come dicevaqualcuno TUTTO IL MONDO é PAESE.Ciao e alla prox uscita ,,,magari insieme.

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
Oggi ho fatto i fanghi gratis....

siam partiti da cesate siam arrivati a solaro.

eravamo in 3, mai sporcato così tanto :D

che voi sappiate da bollate si può arrivare a cesate dentro le groane, evitando quindi la S.S. Varesina (Che è una roulette russa)

die1971

Biker ciceronis

assolutamente si .. se mi dici esattamente da dove vuoi partire cerco di spiegarti come fare.

ciao

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma dire che gente gira nel parco bhe.....ce ne passa vallo a dire a quelli del consorzio.

Senza voler polemizzare, ma un confronto con i tecnici del parco piuttosto che con le forze dell'ordine ti confermerebbe i dati dei crimini che hanno coinvolto il parco (a dire la verità, oggi in calo).
D'altra parte sarebbe strano il contrario, no? E' fin troppo evidente che una zona boschiva a due passi dall'hinterland milanese possa essere il luogo ideale per fare certe cose senza essere troppo in vista.
Ciò detto, sono d'accordo con te nel non enfatizzare troppo la cosa. Come in tutti gli ambiti, non serve fare terrorismo psicologico, piuttosto bisogna essere sempre consci di quello che si fa e dove si va e di volta in volta fare la scelta più di buon senso.
Ciao

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Ciao Fisico...forse dicevamo tutti e due la stessa cosa,ma in maniera diversa e da un punto di vista diverso.Il bosco è il bosco.................ora che si è fatta chiarezza direi proprio di chiudere questo scambio di opinioni
e di promuovere in senso positvo il luogo dove tutti noi da soli o in compagnia frequentiamo con il nostro comune denominatore cioè le bici.
Dandoti una stretta di mano anche se virtuale,ti rinnovo l'invito ad un uscita Bollate-Lentate,magari pedalata insieme tutti i frequentatori di questo topic.
Ciao Mauro

cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
forse ho esagerato un po nel post ( a mente fredda me ne accorco) , ma era il nervoso per il danno appena subito, che mi aveva rovinato il bel giro nel parco delle Groane.
La prossima volta cmq penso di partire direttamente da Paderno Dugnano, dove abito, in sella alla Bici.
Odio percorrere le strade trafficate e sto cercando di trovare ciclabili e o sentieri che mi permettano di fare piu' km possibili in tranquillità.

Da paderno giungo fino al sottopasso della stazione ferroviarria di garbagnate, tutto su ciclabile (c'e un argine che segue il canale scolmatore che parte dal seveso, a Paderno).
Ma da li, per aggangiarmi all'itinerario che porta a lazzate devo percorrere quella strada con le rotonde che costeggia poi l'ospedale.
C'e una qualche alternativa ? Ciclabile\sentiero anche allungando molto ?

Grazie 1000
Ciao,
Chris

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
proprio in quel tratto non c'è nessuna alternativa. Anche il single track che parte dal "lido" di Serenella, nei pressi della stazione nord, alla fine finisce su una strada. La pista ciclabile prevista non è stata ancora realizzata.
ciao

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Ciao Chris se posso............alla stazione di Serenella(Garbagnate) prima di prendere il sottopasso a dx c'è una strada sterrata che sbuca + o - nella sudetta strada zona Bayer da li poco asfalto.. .,poi entri.
Comunque, forse lo sai gia, da Palazzolo zona comasina parte una ciclabile per intenderci quelle dipinte di rosso, che ti porta a Senago(Piazza Mercato)da li volendo con un altra ciclabile arrivi zona Municipio poche centinaia di metri e sei sulla pista che costeggia il villoresi ,quindi bosco e arrivi direttamente a Serenella,poi......
Ciao Mauro

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

A questo punto potete lasciare le macchine a ceriano laghetto ben in vista nel parcheggio frequentatissimo di 2 ristoranti o ad Arese in altro parcheggio anche esso con un continuo passaggio di persone per stare più tranquilli senza partire da paderno.
Buona pedalata e ci si incrocia nel parco ciao.

cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
Mauro, la ciclabile che porta alla piazza mercato a senago non la conosco. C'e modo di vederne il percorso su qualche sito ?
Il file KML qui allegato e' la strada che faccio io da paderno fino alla serenella.
http://cbrtech.altervista.org/Paderno-Serenella.KML

Invece questo :
http://cbrtech.altervista.org/Serenella-InizioLazzate.KML
e' la prima parte del tratto dalla serenella verso lazzate, dove non riesco ad evitare la strada con la rotonda. Faccio solo un breve tratto di quella strada che si prende a DX prima del sottopasso della stazione.
Ciao

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Ciao,
il modo per evitare la strada, peraltro brutta e stretta, tra le due rotonde c'è. Si esce proprio dalla sterrata dalla stazione di Serenella sul Villoresi e si percorre un brevissimo tratto (200m) su bitume trafficato (meglio stare lato sx); alla rotonda si va a sx e (di straforo ) si deve entrare in una sterrata per campi che si ricongiunge all'ingresso del Parco che è misteriosamente (almeno per me, dato anche che dall'altra parte l'accesso è libero) chiuso serrato con lucchetto.

Ho il dubbio che la strada per arrivare all'ingresso parco sia di proprietà privata, ma ci sono passato un paio di volte e nessuno (c'era gente davanti alla casa/cascina) mi ha detto niente (per forza: correvo apposta ed ascoltavo la musica) e cani dietro non me ne sono corsi.

Chi sa dirmi perchè quel cancello è chiuso (c'è tanto di classico cartello di ingresso al PG)?
E' un peccato perchè basterebbe che fosse aperto e collegare (100m ) la sterrata dal Villoresi attraverso la vecchia fornace e si avrebbe un percorso interamente ciclabile, sterrato e sicuro (a parte la zona industriale, ma durante il we è un deserto) da Bollate a Copreno.....

Grazie,
ciao

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Quoto

Ciao Chris, ora ci provo....nuovo sottopasso a Palazzolo,dove c'è il benzinaio shell li passa arrivando da Paderno clinica S. Carlo la ciclabile cosi detta rossa, la prendi e arrivi alla comasina,la oltrepassi,li la ciclabile si congiunge e sei Senago(Via Risorgimento)rif.benzinaio agip, li dritto per c.a2km.e arrivi piazza mercato e li finisce la ciclabile rossa.Dall'altra parte della piazza,rif palazzina verde al suo fianco dx comincia un'altra ciclabile interna al paese che ti porta a un parcheggio vicino alla biblioteca, oltrepassi il parcheggio giri a sx 150m al semaforo a dx rif. municipio alla tua sx vai dritto per 100, rif benzinaio ip, li comincia un'altra ciclabile lunga +o-300m e finisce, troverai un cavalcavia.Non farlo tieni la sx li comincia una strada che al suo inizio a due o tre panettoni, prendi quella fai una piccola salita e sulla tua sx comincia il sentiero che ti porta a Serenella costeggiando il Villoresi.
Spero.......di essere stato il più esaustivo possibile,ad ogni modo io alla domenica mattina esco quasi sempre e spesso la faccio,eventualmente se vuoi.........ci si incontra.
Ciao mauro

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao,
c'è qualcuno per una pedalata "rilassante" domenica mattina alle Groane?

Io sono a Saronno (dove inizia la ciclabile per Ceriano), ma va bene ogni punto d'incontro al parco.
Come orario partirei da casa verso le 10

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Noi ci si ritrova domenica mattina alle 8 tra i due ristoranti per un giro Groane_lura_abbazia, in base all'umore del momento ;)))

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

niente di grave, ma segnalo che sabato scorso nelle Groane alle 20.15 circa nel tratto di ciclabile tra Misinto e Cogliate, nell'abetaia vicino al maneggio, era parcheggiata una Seat Ibiza verde scuro con a bordo 3/4 tossici che fumavano e/o facevano altro.
L'auto era praticamente sulla ciclabile e assolutamente in vista; forse pronta a fuggire????

Non mi sono fermato a chiedere se avevano l'autorizzazione per entrare in auto nel parco.....
Dato che li ho guardati piuttosto male, ho avuto l'impressione (fifa ) di essere inseguito (mentre realizzavo che sulla ciclabile un'auto non ha alcuna difficoltà ad andare...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo