stasera dopo cena mi sentivo gajardo e sono saltato in bici alle 20.30
in preda ad un raptus suicida mi sono fatto "Limbiate Misinto and back in 57minuti" (solo 3 minuti di più di quando mi ammazzavo di cronometro da buon crosscrautista)
son tornato a casa portando via mezzo chilo di moscerini incastrati sotto il casco ma solo due o tre grammi di fango da una pozzanghera
però son rimasto tutto il tempo sulla ciclabile. Mi sa che i sentieri saranno ancora conciati maluccio
alla fine della notturna di martedì l'altro, dopo che ci siamo divisi, con il mio gruppetto ci si è fatti il frutt....
ehm, ops, azz...
no quello no, abbiamo fatto SOLO il sentiero da DOPO il frutteto
ehm ehm
in parecchi punti c'era fango alto 10-15 cm e con una consistenza molto simile a quella della malta da gettata (e tra parentesi attaccava pure allo stesso modo)
evidentemente qualcosa di pesante che è passato e ripassato sui sentieri in N mesi di piogge ha ben amalgamato e impastato il tutto fino in profondità. ( cavalli?!?!
chi ha detto cavalli?!?!? vi ho sentiti sapete?! maledetta gente maliziosa che c'è in giro... i cavalli sono ecologici lo sanno tutti)
morale della favola, con le piogge degli ultimi tre giorni dubito che la situazione sia migliorata di molto, anzi