Parco Groane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Sta mattina il giro a Montorfano è stato davvero bello!
Vorrei ringraziare Pixel che oltre a farci da guida ci ha fatto anche da cicerone raccontandoci le curiosità di questi posti fermandosi nei punti più interessanti!
Tutto è filato liscio tranne una mia foratura (tanto per cambiare) e Alberto che ha rischiato di affogare!:smile::smile::smile:

Grazie a tutti dell'ottima compagnia!
Alla prossima!
Si giro molto bello! Anch'io voglio ringraziare Pixel per l'ottima guida sia sportiva che culturale:adore!: ed un grazie anche a te e Alberto per la compagnia!
Alla prossima!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
E' sempre bello fare il giro di Montorfano oltre ad essere un ritorno alle origini.
Ottima compagnia e buona andatura: ne a cannone ne addormentati.
 

slowbike

Biker popularis
21/10/07
74
0
0
cesate
Visita sito
Oggi sono stato a Vertemate,bel percorso(soprattutto perche' ci si puo' arrivare senza fare asfalto) la prossima volta mi spingero' anche oltre....c'e' qualcuno che conosce qualche bel giro in quella zona?
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Oggi sono stato a Vertemate,bel percorso(soprattutto perche' ci si puo' arrivare senza fare asfalto) la prossima volta mi spingero' anche oltre....c'e' qualcuno che conosce qualche bel giro in quella zona?
Uscendo dal PG a Lazzate (sula SP 174) ed andando verso Lentate (attraversando la vecchia MI-Meda) puoi entrare nel Parco della Brughiera Briantea ed arrivare al lago di Montorfano senza mai uscire dal bosco.
Uscendo da Lentate e prendendo la direzione Cabiate / Mariano Comense si entra nel percorso "Cabiate-Montorfano", per passare da "Zoca dei Pirutit", Laghetto Mordina, Mariano Comense, Olgelasca, ecc.
L'ho fatto oggi: a parte il "paltone" micidiale da Olgelasca in poi (a causa delle piogge di alcuni giorni fa) è sempre un giro fantastico.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Anche io ed un amico oggi ci siam fatti la meda-montorfano.
Essendo io di Lentate sono entrato direttamente da Camnago (fraz. di Lentate), e poi tutto boschi fino a montorfano.
Ho anche incrociato 3biker in una discesa alquanto fangosa e piena di pietre, pensavo fossero frequentatori del forum, ma non mi son fermato a chiedere perchè mi stavo concentrando sulla discesa.
Arrivati al lago ho scoperto che questa sera ci sarebbero stati i "cugini di campagna in concerto" :smile: :il-saggi:
Ma al lago non esistono fontanelle pubbliche? Volevo riempire la sacca, ma non c'è stato nulla da fare.
Giro spesso nel PG, da misinto a cesate. :i-want-t:
Magari qualche volta mi aggrego a qualcuno di voi.
Bye!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche io ed un amico oggi ci siam fatti la meda-montorfano.
Essendo io di Lentate sono entrato direttamente da Camnago (fraz. di Lentate), e poi tutto boschi fino a montorfano.
Ho anche incrociato 3biker in una discesa alquanto fangosa e piena di pietre, pensavo fossero frequentatori del forum, ma non mi son fermato a chiedere perchè mi stavo concentrando sulla discesa.
Arrivati al lago ho scoperto che questa sera ci sarebbero stati i "cugini di campagna in concerto" :smile: :il-saggi:
Ma al lago non esistono fontanelle pubbliche? Volevo riempire la sacca, ma non c'è stato nulla da fare.
Giro spesso nel PG, da misinto a cesate. :i-want-t:
Magari qualche volta mi aggrego a qualcuno di voi.
Bye!

Al lago no però lungo la recinzione del parcogiochi in centro a Montorfano si.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
E' sempre bello fare il giro di Montorfano oltre ad essere un ritorno alle origini.
Ottima compagnia e buona andatura: ne a cannone ne addormentati.


Grazie agli ottimi compagni di viaggio al bel giro (peccato non averlo memorizzato) e all'indimenticabile bagno nel fango che mi accompagnerà per tutta la vita come un ricordo su cui riderci sopra....il bagno è stato causato cercando inutilmente di stare dietro a un "furetto" di nome pixel...:specc:


p.s. molte delle leggende su pixel sono vere....un attimo prima lo hai davanti un attimo dopo è sparito come dissolto nell'etere....:medita:
 

slowbike

Biker popularis
21/10/07
74
0
0
cesate
Visita sito
Uscendo dal PG a Lazzate (sula SP 174) ed andando verso Lentate (attraversando la vecchia MI-Meda) puoi entrare nel Parco della Brughiera Briantea ed arrivare al lago di Montorfano senza mai uscire dal bosco.
Uscendo da Lentate e prendendo la direzione Cabiate / Mariano Comense si entra nel percorso "Cabiate-Montorfano", per passare da "Zoca dei Pirutit", Laghetto Mordina, Mariano Comense, Olgelasca, ecc.
L'ho fatto oggi: a parte il "paltone" micidiale da Olgelasca in poi (a causa delle piogge di alcuni giorni fa) è sempre un giro fantastico.
Grazie,questi percorsi li conosco ,potremmo organizzare un giro qualche volta.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Grazie agli ottimi compagni di viaggio al bel giro (peccato non averlo memorizzato) e all'indimenticabile bagno nel fango che mi accompagnerà per tutta la vita come un ricordo su cui riderci sopra....il bagno è stato causato cercando inutilmente di stare dietro a un "furetto" di nome pixel...:specc:


p.s. molte delle leggende su pixel sono vere....un attimo prima lo hai davanti un attimo dopo è sparito come dissolto nell'etere....:medita:[/quoteprima o poi lo faremo insieme
 
p.s. molte delle leggende su pixel sono vere....un attimo prima lo hai davanti un attimo dopo è sparito come dissolto nell'etere....:medita:
Quotissimo!!
E' vero, è impressionantemente veloce!!
Una cosa però voglio aggiungerla perchè và detta: ci ha sempre aspettato!Sfatiamo questo mito!
E' una gran bella lepre da tener davanti, d'altronde è guardando i compagni più in gamba che si impara...finchè riesci a vederli!!:capitani::)))::)))::))):
 
Ottima uscita oggi a San Genesio con BC Groane, percorso molto breve circa una ventina di Km ma molto impegnativo, salita su asfalto e sterrato con tratti molto ripidi circa il 30% da fare a piedi trascinando la bici. Naturalmente dopo tanta fatica siamo stati ripagati sia con bella veduta dall'alto del paesaggio e belle discese.
Come sempre ottima compagnia e il divertimento non è mancato.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
P.s. per domani pomeriggio invito aperto a chi vuole per l'abbazia di vertemate, partenza dai 2 ristoranti di ceriano alle 14.45 o da davanti alla villa di castellazzo alle 14.00
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Potreste indicarmi dove posso prendere una di quelle belle cartine pieghevoli delle groane??

Purtroppo questo week end sono impegnato con lo studio... settimana prossima però dovrei essere libero o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo