• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' Vero che posson esser utili ma esteticamente mi sa che appesantiscono non poco la Linea...

per Sabato confermo!

Sì sì... infatti l'acquisto l'ho fatto per la mole di fango argilloso che si è impregnato nei miei vestiti nelle precedenti uscite...per quanto riguarda la linea fa sorridere il fatto che somigli a una moto da cross ma 100 volte meglio senza!!!Per il peso poi non ne parliamo...

Per sabato chi si aggiunge (oltre a valebaso che non puo mancare!o-o) ??
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Dove e a che ora vi incontrate sabato perchè se non vi dispiace e gli impegni di lavoro me lo permettono vorrei aggiungermi al gruppo

Benvenuto...

Dove?? Penso vada OK, a Ceriano all'ingresso della ciclabile tra i due ristoranti.
Ora farei intorno 14.00.

Il percorso lo Decidiamo in Loco...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
se non cado dalla bici mentre tento di salirci sopra ci sono anche io. Ho bisogno di un lungo e pacifico giro depurante post festa di compleanno
 
E anche oggi è stata una bella uscita...l'unico "neo" (se così si può minimizzare l'entità della cosa) è stato che nei pressi del maneggio di S.Andrea, mentre pedalavamo sulla PISTA CICLABILE, abbiamo rischiato grosso!! passeggiavamo allegramente con le nostre biciclettine ad un'andatura poco superiore a quella di un bradipo, quando incrociando un cavallo tenuto per le briglie da un uomo a piedi, improvvisamente ci rendiamo conto che la situazione che ci si presenta non è delle più simpatiche....

Valebaso, io e Bracco in coda; mentre passa il primo, il cavallo si mette di traverso sul sentiero e comincia a scalciare come francamente non avevo mai visto fare da un cavallo in vita mia.... ( e tutti e tre fortunatamente siamo riusciti ad evitare i suoi zoccoli che per la prima volta ho visto così vicino al mio viso...il tutto è successo in pochi secondi e credo di aver perso qualche anno di vita dallo spavento...non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se la fortuna non fosse stata dalla nostra parte!!

Questa è la testimonianza di quanto siano pericolosi i cavalli rispetto alle biciclette...però a noi chiudono i sentieri, ci insultano perchè siamo scavezzacollo e costituiamo pericolo per gli utenti del parco..però, mica male!!Come al solito dobbiamo aspettare che si faccia male qualcuno per fare qualcosa...e finchè queste situazioni capitano a tre ragazzotti come noi è un conto, ma se succede alla mamma che pedala col figlioletto cosa facciamo??Meglio non pensarci vero..!?
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Già Già, non è stato Molto Simpatico e il caro omino neppure ha avuto l'accortezza di chiedere scusa per l'irruenza del suo caro animale...
Cmq é andata !!!
Girello Tranquillo e Moolto Fangoso i Single track tra Ceriano/Cogliate/Misinto son Praticabili a ~50%
Per il restante molto meglio usare i kayak... Più che Fango ci son zone completamente Allagate!
quindi Miei cari sappiatelo Ben bene...
 
Confermo quello che detto Ale, abiiamo avuto proprio una bella fortuna schivare quei calci del cavallo, bastavano solo 50 Cm più vicini che sicuramente ci colpiva, Comunque è stato un bel giro sopratutto per me che è la prima volta che faccio sentiri nuovi, e il divertimento non è mancato.
 
siete per caso passati nella zona di lazzate verso le 15? zona lago azzurro delle groane? se si siete proprio passati davanti a casa mia!!
Confermerà Valebaso...se parli del laghetto artificiale che c'è appena oltre la strada che collega Lazzate e Lentate sul Seveso, sì ! Abbiamo pedalato lungo il suo perimetro e siamo tornati verso sud!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
siete per caso passati nella zona di lazzate verso le 15? zona lago azzurro delle groane?

Non so come viene comunemente chiamato (Per me il laghetto Azzurro si trova nel parco Brianteo a Lentate...) cmq su per giù confermo che a quell'ora siam passati dal Laghetto,
Aperto un'annetto Fà e che dal sito assolaghi Fà Laghetto-Verde (S.P.S.D. Lazzatese)...
Girello Lungo il perimetro + Single Track attorno all'oasi LIPU di Lazzate...
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Questa mattina sono uscito in mtb essendo da solo e voglia di qualcosa di tranquillo dopo tanto tempo pur abitando a Cermentae ho deciso di fare un giro al parco delle Groane con amara sorpresa ho scoperto che su molti sentieri vi sono il divieto d'accesso alle bici
Non capisco che danno si puo arrecare
Mi sa che riprendero a fare le mie solite uscite addio parco a malinquore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo