Parco Groane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Oggi pomeriggio ho cercato il laghetto a Lazzate ma non l'ho trovato.

Basta seguire la ciclabile ed arrivato a Lazzate, si prosegue in direzione Cermenate/Copreno si trova proprio lungo l'ultimo tratto di ciclabile ...

Cmq Molto più divertente il girello dei 3 i laghetti... tra Meda/Lentate/Novedrate
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Basta seguire la ciclabile ed arrivato a Lazzate, si prosegue in direzione Cermenate/Copreno si trova proprio lungo l'ultimo tratto di ciclabile ...

Cmq Molto più divertente il girello dei 3 i laghetti... tra Meda/Lentate/Novedrate

Io sono arrivato alla strada due volte in due punti diversi (entrambi in zona Lazzate) ma non ho trovato quello giusto oppure se era quello giusto non c'erano cartelli.
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
PURTROPPO cartelli non ce ne sono. ribadisco che si chiama Lago azzurro delle groane , anche se ormai in secca completa da parecchio tempo.... peccato davvero.
Lo si puo' raggiungere facilmente seguendo la strada principale che collega llentate a lazzate , in prossimita' dei due cartelli che indicano la fine di lentate e l'inizio di lazzate si curva a sx su sterrato, si segue il perimetro delineato dagli alberi e si finisce proprio davanti a questa ormai FOSSA chiamata anni fa proprio lago azzurro come quello che si trova dopo meda.
 

Hochram

Biker tremendus
PURTROPPO cartelli non ce ne sono. ribadisco che si chiama Lago azzurro delle groane , anche se ormai in secca completa da parecchio tempo.... peccato davvero.
Lo si puo' raggiungere facilmente seguendo la strada principale che collega llentate a lazzate , in prossimita' dei due cartelli che indicano la fine di lentate e l'inizio di lazzate si curva a sx su sterrato, si segue il perimetro delineato dagli alberi e si finisce proprio davanti a questa ormai FOSSA chiamata anni fa proprio lago azzurro come quello che si trova dopo meda.

E' forse quella dove ci sono i tavolini? sinceramente non ho idea della zona in cui si trova quel posto ma mi pare c'è una specie di fossa con uan passerella e tipo delle isolette in mezzo... :nunsacci:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
PURTROPPO cartelli non ce ne sono. ribadisco che si chiama Lago azzurro delle groane , anche se ormai in secca completa da parecchio tempo.... peccato davvero.
Ok Cylinder Ti Ho capito, io Mi riferivo al nuovo laghetto che hanno realizzato sempre in Quella Zona e denominato lago Verde...!
In quelle "Foppe" compresa quella del "Miribéll" ci son andato per anni a Pesca... Peccato si sia Fessurato lo strato argilloso che ne conteneva le acque...
Cmq ti confermo che ci passati Facendo il Single-Track, a proposito potevano evitare di tagliare gli alberi lungo un lato del perimetro... PECCATO!
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
guarda a proprosito di alberi tagliati devo ancora capire chi li ha tagliati... il perche' purtroppo penso di immaginarlo... cmq il giretto dei 3 laghetti per me si puo' fare, vicino a quei laghetti si trova anche il "laghetto imperatore" qualcuno l'ha sentito nominare.
Io ci sono stato un paio di volte un 'po di annetti fa, quando andavo a pescare
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Sono curioso anche io di fare quel giro anche perché così imparerei il collegamento tra le Groane e la mordina.
"Groane" Lazzate poi lentate ss con salita su Bitume sin Cimnago e ripresa del sentiero nei Boschi...
Il collegamento è quello....
In pratica si arriva alla prima parte del sentiero che da Meda porta a Montorfano e che tu conosci bene...,
O Sbaglio??
 
"Groane" Lazzate poi lentate ss con salita su Bitume sin Cimnago e ripresa del sentiero nei Boschi...
Il collegamento è quello....
In pratica si arriva alla prima parte del sentiero che da Meda porta a Montorfano e che tu conosci bene...,
O Sbaglio??

Bhè se sabato pome sei disponibile a far da guida, un po di gente penso ti seguirà...:fifa:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Bhè se sabato pome sei disponibile a far da guida, un po di gente penso ti seguirà...:fifa:

Sabato sarò a girare o qui

Sospel-Peille%20Site%20VTT%20PLAN%20Nord.jpg


o qui

Sospel-Peille%20Site%20VTT%20PLAN%20Sud.jpg


Un'altra volta :celopiùg:
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
"Groane" Lazzate poi lentate ss con salita su Bitume sin Cimnago e ripresa del sentiero nei Boschi...
Il collegamento è quello....
In pratica si arriva alla prima parte del sentiero che da Meda porta a Montorfano e che tu conosci bene...,
O Sbaglio??
CIAO VALE,quando hai intenzione di fare il giro?
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao Ragazzi dopo una settimana mi sono ricollegato al forum! sabato o domenica se organizzate fuori dal parco groane ci sono pure io...

p.s. se vi ricordate Pablo mi aveva sistemato il "forcellino" che sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo