E anche oggi è stata una bella uscita...l'unico "neo" (se così si può minimizzare l'entità della cosa) è stato che nei pressi del maneggio di S.Andrea, mentre pedalavamo sulla
PISTA CICLABILE, abbiamo rischiato grosso!! passeggiavamo allegramente con le nostre biciclettine ad un'andatura poco superiore a quella di un bradipo, quando incrociando un cavallo tenuto per le briglie da un uomo a piedi, improvvisamente ci rendiamo conto che la situazione che ci si presenta non è delle più simpatiche....
Valebaso, io e Bracco in coda; mentre passa il primo, il cavallo si mette di traverso sul sentiero e comincia a scalciare come francamente non avevo mai visto fare da un cavallo in vita mia....
(
e tutti e tre
fortunatamente siamo riusciti ad evitare i suoi zoccoli che per la prima volta ho visto così vicino al mio viso...il tutto è successo in pochi secondi e credo di aver perso qualche anno di vita dallo spavento...non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se la fortuna non fosse stata dalla nostra parte!!
Questa è la testimonianza di quanto siano pericolosi i cavalli rispetto alle biciclette...però a noi chiudono i sentieri, ci insultano perchè siamo scavezzacollo e costituiamo pericolo per gli utenti del parco..però, mica male!!Come al solito dobbiamo aspettare che si faccia male qualcuno per fare qualcosa...e finchè queste situazioni capitano a tre ragazzotti come noi è un conto, ma se succede alla mamma che pedala col figlioletto cosa facciamo??Meglio non pensarci vero..!?