• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io trovo valido il discorso dell'utilizzatore principale (anche se credo che i pedoni non lo rispetteranno mai) mentre assurdo quello dei senei unici.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
PABLO MA NON C'E PERICOLO DEL CLASSICO TRENO FANTASMA DOMENICALE? ti chiedo cosi perche' se dio vuole questa domenica voglio proprio passare per le rotaie

mai visto passare un treno in vita mia su quella linea

conviene approfittarne ora, perchè so che è in fase di riqualificazione e prima o poi tornerà in uso. Per ora però non credo ci siano problemi. Un minimo di attenzione e via
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
mai visto passare un treno in vita mia su quella linea

conviene approfittarne ora, perchè so che è in fase di riqualificazione e prima o poi tornerà in uso. Per ora però non credo ci siano problemi. Un minimo di attenzione e via

proprio oggi parlavo con mio cugino che lavora nella ditta a fianco della ferrovia...
Appena gli ho accennato di quella cosa mi ha subito detto che quello linea e' perfettamente funzionante e piu' volte alla settimana arrivano treni che usano per trasporto materiali da deposito a deposito... non mi ha saputo pero' rispondere se anche di domenica la linea viene occupata... QUINDI OKKIO!!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
PABLO MA NON C'E PERICOLO DEL CLASSICO TRENO FANTASMA DOMENICALE? ti chiedo cosi perche' se dio vuole questa domenica voglio proprio passare per le rotaie

Se non ricordo male una volta ho visto passare un treno di li (ma solo una).
Cmq quella linea è talmente dritta che da quando lo vedi hai tutto il tempo per toglierti.

Anche io ho sentito parlare di riqualificazione della linea, il discroso era legato al discorso di Malpensa HUB e la linea doveva servire per portare i brianzoli all'aereoporto varesino.... Servirà ancora?
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
In questo caso smezzo la "colpa"

Comunque è ottimo per testare le sospensioni e i serraggi, se non perdi pezzi lì eheh

Ieri sistemando la bici mi sono accorto di avere ben 3 raggi storti..... mi sa che sono stati i sassi delle rotaie

Comunque ci ritornerei subito
devo imparare a superare le rotaie come mi ha spiegato pablo77
 
c'e qualche tecnica particolare per le rotaie?
Cerca di stare in piedi!!!

Te lo dico perchè per saltare al di là di una rotaia ho perso "leggermente" anteriore e posteriore...

A parte gli scherzi...penso che sia sufficiente stare morbido per attutire le vibrazioni e pedalare nel modo più fluido e costante possibile...però da neofita ti consiglio di aspettare interventi di qualcuno più esperto!!
o-o
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
c'e qualche tecnica particolare per le rotaie?

dipende da come le vuoi attraversare. Se le attraversi perpendicolarmente non ci sono grandi problemi. Basta, come ha detto ale, stare morbido sui pedali, e in più bilanciare velocemente il peso tra davanti e dietro.

Prima sposti il peso indietro per far salire bene la ruota davanti sulla prima rotaia, poi tutto avanti per lasciar salire la ruota dietro, quindi, appena la ruota di dietro è sopra il primo binario ributtare il peso indietro per impedire alla ruota davanti di impuntarsi sulla seconda rotaia. E infine di nuovo peso avanti per far salire la ruota dietro.

Se invece le vuoi scavalcare non perpendicolarmente si incasina un pochino. Il movimento di pesi è più o meno simile, ma più l'angolo rispetto alla rotaia è stretto e più è probabile che se la ruota dietro tocca la rotaia al posto che passarci sopra scivoli miseramente con consencutivo impuntamento.

Per evitarlo devi far passare la ruota davanti (in genere riescono tutti) e poi, molto velocemente, far alzare il carro attivamente e contempraneamente spostarlo di lato per fargli sorpassare la rotaia senza toccarla con la ruota dietro.

Conviene andare per gradi, magari sgioppinando un po' intorno a qualche asse di legno prima. Oppure imparando prima a salire sui marciapiedi con angoli molto molto stretti. Le rotaie hanno il brutto vizio di urtare con viulenza la 44 se si sbaglia :-P
 
Reactions: ginger-ale

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

mmmm

Il mio 44 (42) passa abbondantemente sopra alla rotaia e per quanto riguarda il passarci sopra faccio qualcosa di leggermente diverso:
Faccio salire l'anteriore alzando la ruota da terra e buttandola direttamente sopra in modo da evitare lo scivolamento laterale mentre per quanto riguarda il posteriore lo faccio sempre salire copiando però più l'angolo è piccolo più e più alleggerisco il posteriore.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Con tutte queste descrizioni la prossima volta che andrò sui binari saprò superarli come si deve o-o
Oggi sono andato al deca per farmi sistemare i raggi storti e il deragliatore che era andato in tilt.

Da domani pomeriggio sono in vacanza fino a domenica.... magari possiamo organizzare ancora qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo