Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Anche oggi piove... troppo fango per chi, come me, non sta MAI sulla ciclabile :-?
Per domani mi sa che non riuscirò a fare giretti :

lombardia_2007-10-27.png
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Come erano oggi i nostri boschi? Io temendo troppo fango sono stato al ALPE DEL VICERE'.

Io ci sono andato ieri e la situazione dovrebbe essere più o meni la stessa: i sentieri principali sono scorrevoli e non ci si infanga nemmeno. Uscendo dai sentieri il terreno è mooooolto viscido e ci sono quà e là delle pozze. o-o
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi sono stato al parco pineta di appiano con Bc Groane e Torrevilla mtb. In una parola: una lunga pista di acqua e sapone... è stato bello scodare in continuazione con la bici... da cross!!!!!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ieri, passando nel punto dove hanno installato le fotocellule, mi sono fermato un momento e ho dato un'occhiata fatta bene al tutto.

Allora, secondo me sono state installate per monitorare eventuali ACCESSI di macchine e/o moto, non per rilevare la velocità e fotografare i ciclisti.

Dico questo dopo aver valutato la disposizione di fotocellule e macchina fotografica.

Innanzitutto la fotocellula più vicina alla macchina fotografica è troppo vicina e la macchina fotografica punta decisamente verso la seconda fotocellula, diversi metri più in là.

Fate la prova, vedrete che arrivando dalla foppa di san dalmazio quando tagliate il raggio della seconda fotocellula, siete già troppo a ridosso della macchina fotografica perchè vi possa fotografare bene.

Inoltre è stato installato un grosso faro alogeno, per fare molta luce. Però un faro del genere non è come un flash e quindi non molto adatto a cogliere un oggetto in rapido movimento.

Infine le fotocellule sono "lontanissime" tra di loro, come se si volesse prendere il tempo di transito di oggetti "lenti" e grossi, come una macchina che debba scavalcare i due dossi per terra.

In sostanza, l'unica roba che quella macchina può fotografare bene è la targa di un veicolo che abbia appena superato la seconda fotocellulla andando in direzione di san dalmazio

ave
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Fatemi capire... anche che fotografassero i ciclisti mica c'è la targa che ti mandano una multa a casa..... è abbastanza logico che è un sistema per fotografare mezzi targati ai quali poi collegare una persona e quindi un soggetto al quale mandare un'eventuale sanzione, che scopo avrebbe altrimenti? E comunque per quando un'auto possa transitare "lentamente" andrà sempre pari se non più forte di una bici, il faro alogeno penso che serva per un'iluminazione fissa e a quel punto è anche meglio di un flash per immortalare chi passa ricordatevi poi che una macchinetta tipo autovelox è in grado di fotografare con precisinone mezzi che transitano ad una velocità che va dagli 1 ai 500 Km orari circa.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Fatemi capire... anche che fotografassero i ciclisti mica c'è la targa che ti mandano una multa a casa..... è abbastanza logico che è un sistema per fotografare mezzi targati ai quali poi collegare una persona e quindi un soggetto al quale mandare un'eventuale sanzione, che scopo avrebbe altrimenti? E comunque per quando un'auto possa transitare "lentamente" andrà sempre pari se non più forte di una bici, il faro alogeno penso che serva per un'iluminazione fissa e a quel punto è anche meglio di un flash per immortalare chi passa ricordatevi poi che una macchinetta tipo autovelox è in grado di fotografare con precisinone mezzi che transitano ad una velocità che va dagli 1 ai 500 Km orari circa.

in quel punto ci sono due traversine per terra a fare da dossi ed è troppo stretto e accidentato perchè una macchina ci possa passare a più di 10-15 km/h. Quello non è un'autovelox, ma una semplice macchina fotografica digitale. Per questo ci si chiedeva lo scopo, peraltro essendo installata su una pista ciclabile.

E' ovvio che i ciclisti non hanno una targa, ma potrebbe sempre servire fare delle fotografie per documentare "spericolate manovre acrobatiche a folle velocità" :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo