Parco Groane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Dolori tu, che hai 28 anni, figurati io che ne ho il doppio.
Oggi prima uscita, dopo tre mesi. Solito giro di 35 km. nelle Groane, da Cermenate a Cesate e ritorno. Andata, quasi bene, andatura turistica, un po' di fango. Ritorno, un Calvario, dolori muscolari, gambe dure, mi sembrava di essere Gambadilegno. E pensare che è tutta pianura.
Speriamo di migliorare con l'allenamento, altrimenti mi toccherà appendere la bike a chiodo.
Ciao

Ti dirò le gambe oggi van benone, sono le chiappe che fanno al quanto maluccio, oggi ho pedalato con la bici "aziendale" a lavoro per andare a prendere dei ricambi e nonostante la megasella comodissima fa male uhauhauhauh, per quanto riguarda te non mollare e vedrai che con un po di allenamento si torna in forma, io pedalo con gente che va da 40 ai 60 e sono tutti più in gamba di me compresi Die1971 e jakmalone
 

FatLeo

Biker novus
23/2/09
19
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Ciao A Tutti mi chiamo Leonardo e ho 27 anni .... sono della provincia nord est di milano zona senago garbagnate milanese... ai limiti del parco groane dove tra l'altro vado spesso... ho ricominciato da poco a pedalare ... cerco essenzialmente qualcuno con cui pedalare e fare qualche bel giro.... cavolo fate tutti tanta strada ... mi piacerebbe aggregarmi... se vi va per favore rispondete a questo messaggio disposto a più o meno qualsiasi cosa... anche fuori lombardia o altre province... grazie a tutti
Leo
 

jack malone

Biker serius
12/8/07
152
0
0
boh
Visita sito
Ciao A Tutti mi chiamo Leonardo e ho 27 anni .... sono della provincia nord est di milano zona senago garbagnate milanese... ai limiti del parco groane dove tra l'altro vado spesso... ho ricominciato da poco a pedalare ... cerco essenzialmente qualcuno con cui pedalare e fare qualche bel giro.... cavolo fate tutti tanta strada ... mi piacerebbe aggregarmi... se vi va per favore rispondete a questo messaggio disposto a più o meno qualsiasi cosa... anche fuori lombardia o altre province... grazie a tutti
Leo
ciao leonardo.Se qualche vuoi unirti al nostro gruppettino sei il benvenuto:i-want-t:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ti dirò le gambe oggi van benone, sono le chiappe che fanno al quanto maluccio, oggi ho pedalato con la bici "aziendale" a lavoro per andare a prendere dei ricambi e nonostante la megasella comodissima fa male uhauhauhauh, per quanto riguarda te non mollare e vedrai che con un po di allenamento si torna in forma, io pedalo con gente che va da 40 ai 60 e sono tutti più in gamba di me compresi Die1971 e jakmalone

Devo dirti che anch'io oggi non ho strascichi dei dolori di ieri. E anche le chiappe non vanno malaccio. Probabilmente dipende da una maggiore "frollatura delle carni". Che sia di buon auspicio?
Chissà che non ci si veda nei nostri giri nelle Groane.
Io bazzico la zona nord con varianti nel Lura, Parco pineta, solitamente o il sabato o la domenica.
Ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
assolutamente si anche se poi è veramente semplice....

a disposizione ......

Ciao Diego,

per curiosità: domenica avete poi fatto il giro "corto" con taglio da Caslino a Bulgorello o quello "lungo " passando su bitume da Cadorago?

Volendo c'è una versione ancora più corta con taglio da Rovellasca, attraversamento del Bosco della Battù ed ingresso a Lazzate.

Ma io sto lavorando ad una versione lunghissima che potrebbe prevedere il giro nel Lura fino a Fino Mornasco, una visita all'abbazia di Vertemate, un pezzo di Brughiera Briantea e riaggancio delle Groane da Copreno (Lazzate). :omertà:

Dalle prossime devo essere dei vostri..... :i-want-t:
 

die1971

Biker ciceronis
siamo arrivati a caslino poi ho seguito un pezzo della lura bike ( avevo la traccia ) e siamo risbucati fuori a lomazzo poi rovellasca ( dove finisce la ciclabile che hai di fronte il cimitero ) .... poi siamo rientrati alle groane ...

la congiunzione lura - vermetate crea un anello veramente lungo...

fammi sapere se hai bisogno .... scendi la bici !!!!!!!

Diego
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Ciao A Tutti mi chiamo Leonardo e ho 27 anni .... sono della provincia nord est di milano zona senago garbagnate milanese... ai limiti del parco groane dove tra l'altro vado spesso... ho ricominciato da poco a pedalare ... cerco essenzialmente qualcuno con cui pedalare e fare qualche bel giro.... cavolo fate tutti tanta strada ... mi piacerebbe aggregarmi... se vi va per favore rispondete a questo messaggio disposto a più o meno qualsiasi cosa... anche fuori lombardia o altre province... grazie a tutti
Leo
benvenuto,segui il forum
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Heila' ciao a tutti!!!!

è molto che non scrivo e sopratutto che non pedalo...sigh sigh...per tornare in sella pensavo di aggregarmi a bc groane...

data di svolgimento01/03/2009tipologia percorsopianeggiantetipologia biciclettamountain bikekm totali30difficoltà percorsofaciledata scadenza prenotazione28/02/2009 descrizione evento Classica gita d'inizio stagione, per scaldare i muscoli, lungo i familiari sentieri dei nostri boschi.
L'escursione è dedicata ai principianti e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla mountain bike.
Infatti, dopo un facile percorso di avvicinamento potremo sperimentare qualche simpatico fuoristrada (ma comunque alla portata di tutti) nel parco del Lura.
Il ritrovo è fissato alle 9:15 in via Laghetto a Ceriano, presso il parcheggio di fronte ai due ristoranti, all'ingresso della pista ciclabile del Parco delle Groane.
Il rientro con tutta calma è previsto per le 12:30.
Riferimenti:
www.bcgroane.it sezione calendario
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao A Tutti mi chiamo Leonardo e ho 27 anni .... sono della provincia nord est di milano zona senago garbagnate milanese... ai limiti del parco groane dove tra l'altro vado spesso... ho ricominciato da poco a pedalare ... cerco essenzialmente qualcuno con cui pedalare e fare qualche bel giro.... cavolo fate tutti tanta strada ... mi piacerebbe aggregarmi... se vi va per favore rispondete a questo messaggio disposto a più o meno qualsiasi cosa... anche fuori lombardia o altre province... grazie a tutti
Leo

Ben venuto nel Forum, se e quando vuoi unirti sei il benvenuto, segui questo Topic e troverai le varie date in cui si esce,
P.s. se vui aggiungimi agli amici e ti avvisero con un messaggio quando usciamo e dove.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Heila' ciao a tutti!!!!

è molto che non scrivo e sopratutto che non pedalo...sigh sigh...per tornare in sella pensavo di aggregarmi a bc groane...

data di svolgimento01/03/2009tipologia percorsopianeggiantetipologia biciclettamountain bikekm totali30difficoltà percorsofaciledata scadenza prenotazione28/02/2009descrizione eventoClassica gita d'inizio stagione, per scaldare i muscoli, lungo i familiari sentieri dei nostri boschi.
L'escursione è dedicata ai principianti e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla mountain bike.
Infatti, dopo un facile percorso di avvicinamento potremo sperimentare qualche simpatico fuoristrada (ma comunque alla portata di tutti) nel parco del Lura.
Il ritrovo è fissato alle 9:15 in via Laghetto a Ceriano, presso il parcheggio di fronte ai due ristoranti, all'ingresso della pista ciclabile del Parco delle Groane.
Il rientro con tutta calma è previsto per le 12:30.
Riferimenti:
www.bcgroane.it sezione calendario


Ciao Abeeeeee, come la và? Io sto pensando per massimo metà aprile tempo permettendo di organizzare per andare a Varese a fare il giro di cui o parlato a te e ad Ale, coinvolgento chiunque voglia aggregarsi, spero di riuscire nell'impresa e di rivedervi presto, buona giornata e buone pedalate
 

die1971

Biker ciceronis
il fango non è tanto più che altro ho trovato i sentieri "rotti" dall'acqua quindi alle volte difficili da pedalare,certo non torni a casa pulito ma si può assolutamente fare...

in certi passaggi della GF già impervi con il secco bisogna fare attenzione comunque è passata un'altra settimana senz'acqua.... il lura non l'ho mai visto così trasparente....
 
Heila' ciao a tutti!!!!

è molto che non scrivo e sopratutto che non pedalo...sigh sigh...per tornare in sella pensavo di aggregarmi a bc groane...

data di svolgimento01/03/2009tipologia percorsopianeggiantetipologia biciclettamountain bikekm totali30difficoltà percorsofaciledata scadenza prenotazione28/02/2009descrizione eventoClassica gita d'inizio stagione, per scaldare i muscoli, lungo i familiari sentieri dei nostri boschi.
L'escursione è dedicata ai principianti e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla mountain bike.
Infatti, dopo un facile percorso di avvicinamento potremo sperimentare qualche simpatico fuoristrada (ma comunque alla portata di tutti) nel parco del Lura.
Il ritrovo è fissato alle 9:15 in via Laghetto a Ceriano, presso il parcheggio di fronte ai due ristoranti, all'ingresso della pista ciclabile del Parco delle Groane.
Il rientro con tutta calma è previsto per le 12:30.
Riferimenti:
www.bcgroane.it sezione calendario
Ciao a tutti!
Io ci sarò..spero di incontrare un po di gente che non vedo da un pezzo!
A domenica!
:celopiùg:
 
Ciao Abeeeeee, come la và? Io sto pensando per massimo metà aprile tempo permettendo di organizzare per andare a Varese a fare il giro di cui o parlato a te e ad Ale, coinvolgento chiunque voglia aggregarsi, spero di riuscire nell'impresa e di rivedervi presto, buona giornata e buone pedalate
Bene bene!
Appena organizzi non mancherò!
Sono curioso di vedere posti nuovi...facci sapere!
o-o
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Heila' ciao a tutti!!!!

è molto che non scrivo e sopratutto che non pedalo...sigh sigh...per tornare in sella pensavo di aggregarmi a bc groane...

data di svolgimento01/03/2009tipologia percorsopianeggiantetipologia biciclettamountain bikekm totali30difficoltà percorsofaciledata scadenza prenotazione28/02/2009descrizione eventoClassica gita d'inizio stagione, per scaldare i muscoli, lungo i familiari sentieri dei nostri boschi.
L'escursione è dedicata ai principianti e a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla mountain bike.
Infatti, dopo un facile percorso di avvicinamento potremo sperimentare qualche simpatico fuoristrada (ma comunque alla portata di tutti) nel parco del Lura.
Il ritrovo è fissato alle 9:15 in via Laghetto a Ceriano, presso il parcheggio di fronte ai due ristoranti, all'ingresso della pista ciclabile del Parco delle Groane.
Il rientro con tutta calma è previsto per le 12:30.
Riferimenti:
www.bcgroane.it sezione calendario

anche io ci volevo andare ma ho 1 impegno!!!! ufff!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo