Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Ringrazio "Mauro Riga" per avermi indirizzato su questo topic, io sono di Lainate e non conosco la zona dato che mi sono trasferito da poco.

A settembre mi arriva la mia prima Mtb, mi piacerebbe aggregarmi al gruppo del forum se non sono di peso, dato che non ho nessuna preparazione.

Magari fatemi capire meglio dove vi trovate, grazie. :-)
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca,

Dall'Abbazia a Senna tutto ok grazie a beo,in pratica "mancherebbe" il collegamento (sterrato) che da Senna Comasco porta sulle colline di Capiago-Intimiano prime di arrivare al lido, volendo si fà un po di asfalto e si taglia in zona inghigollo e si sale da li,però............

Eventuali alternative:
seguire per Faleggia fare la Valbasca lambire Lipomo e salire da cascina Incastro,oppure, trovare un traverso di collegamento all'altezza della ex polveriera .........,oppure entrare nell'abitato di Capiago seguire la srada delle fontane fino ad una madonnina e risalire.

Ti allego la traccia asfaltosa(causa paura di prendere tanta Co2) di domenica, prova a dare un occhiata al tratto interessato.

Ok passami anche le tue.

Cmq se ti va qualche domenica in modalita exploration easy ci possiamo andare insieme.

Grazie Mauro
Ciao Mauro, ti riallego la tua traccia con le mie varianti. La prima te l'avevo già mandata qualche tempo fa e collega Olgelasca-Montorfano-Albate-Cucciago, la seconda, sempre seguendo la Meda-Montorfano, arrivati in località Cascina Pelada scende a Olmeda su bitume, attraversando Intimiano.
Per :i-want-t:insieme, credo che sia un po' presto, ho solo 200 km. nelle gambe; comunque se vi piace aspettare.....
 

Allegati

  • Groane-Olgelasca-Abbazia_e_varianti.zip
    140,4 KB · Visite: 23

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro, di sicuro andremo il primo o il secondo week end di settembre.
In agosto un giorno tra il 18 e il 26 in base al meteo.
Se mi dici quale data preferisci ti conto già nella lista per la salita con lo shuttle. ;)

.....azz fino al 26 agosto sono via,però se andate il 27 potrei esserci.

Altrimenti metto un opzione per il 4 Settembre.

Dai ci aggiorniamo più avanti sempre se lista per la risalita non sia vincolante.

Grazie :celopiùg:

Ringrazio "Mauro Riga" per avermi indirizzato su questo topic, io sono di Lainate e non conosco la zona dato che mi sono trasferito da poco.

A settembre mi arriva la mia prima Mtb, mi piacerebbe aggregarmi al gruppo del forum se non sono di peso, dato che non ho nessuna preparazione.

Magari fatemi capire meglio dove vi trovate, grazie. :-)

Ciao,
il punto di ritrovo e partenza di tutte le escursioni Groane -Lura-Abbazia-Montorfano ecc ecc.... partono da qui:[url]http://maps.google.it/maps?q=Paco+Pasha,+Via+Laghetto,+Ceriano+Laghetto&hl=it&ll=45.62936,9.088697&spn=0.011164,0.020707&sll=41.442726,12.392578&sspn=24.464293,42.407227&z=16[/URL]

Nessun peso ci mancherebbe aggregati senza problemi che ci divertiamo.

A presto
Mauro
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Mauro, ti riallego la tua traccia con le mie varianti. La prima te l'avevo già mandata qualche tempo fa e collega Olgelasca-Montorfano-Albate-Cucciago, la seconda, sempre seguendo la Meda-Montorfano, arrivati in località Cascina Pelada scende a Olmeda su bitume, attraversando Intimiano.
Per :i-want-t:insieme, credo che sia un po' presto, ho solo 200 km. nelle gambe; comunque se vi piace aspettare.....


Ciao Luca,
purtroppo le varianti non si vedono.........,nel frattempo, facendo la polvere ai miei file:pirletto: ho trovato la traccia di cui menzioni (almeno credo)che in parte rispecchia una delle alternative che ho in mente.Valbasca.

Quando vuoi la proviamo, ci vediamo a Cermenate e via.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca,
purtroppo le varianti non si vedono.........,nel frattempo, facendo la polvere ai miei file:pirletto: ho trovato la traccia di cui menzioni (almeno credo)che in parte rispecchia una delle alternative che ho in mente.Valbasca.

Quando vuoi la proviamo, ci vediamo a Cermenate e via.
Ciao Mauro, se ti può servire, ho salvato il file con Mapsource; ad ogni modo te ne mando un altro con solo le varianti.
Appena sono un po' più allenato la proviamo sicuramente.
 

Allegati

  • Varianti_Groane-Olgelasca-Abbazia.zip
    5,7 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Mauro Riga

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io faccio il mio solito giro, casa-monza-casa, partenza verso le 18 +o-5min e rientro x le 19e10 +o-5min :celopiùg:

sabato mattina, se interessa, ho la libera uscita sul presto, dalle 8 alle 10e30/11 ... alle 11 DEVO essere DENTRO casa altrimenti ... :rosik:
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito

Grazie Mauro, magari puoi aiutarmi, da Lainate proseguendo sulla ciclabile per Garbagnate c'è qualche percorso mi che mi porti a Ceriano Laghetto per raggiungere il punto di ritrovo?

A settembre mi unisco di sicuro, anche se sarà dura starvi dietro... :i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie Mauro, magari puoi aiutarmi, da Lainate proseguendo sulla ciclabile per Garbagnate c'è qualche percorso mi che mi porti a Ceriano Laghetto per raggiungere il punto di ritrovo?

A settembre mi unisco di sicuro, anche se sarà dura starvi dietro... :i-want-t:

Ciao, la strada è semplice; arrivi alla stazione di Garbagnate "Parco Groane", fai il sottopasso e da li non fai altro che seguire la ciclabile del parco (verso nord) fino a Ceriano.

Forse c'è la possibilità di accorciarla un pelo tagliando verso Cesate senza arrivare alla stazione di Garbagnate ma qui non so aiutarti...

Ciao.
 

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao, la strada è semplice; arrivi alla stazione di Garbagnate "Parco Groane", fai il sottopasso e da li non fai altro che seguire la ciclabile del parco (verso nord) fino a Ceriano.

Forse c'è la possibilità di accorciarla un pelo tagliando verso Cesate senza arrivare alla stazione di Garbagnate ma qui non so aiutarti...

Ciao.

Thanks. :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Grazie Mauro, magari puoi aiutarmi, da Lainate proseguendo sulla ciclabile per Garbagnate c'è qualche percorso mi che mi porti a Ceriano Laghetto per raggiungere il punto di ritrovo?

A settembre mi unisco di sicuro, anche se sarà dura starvi dietro... :i-want-t:

se la ciclabile è quella che passa davanti all'alfaromeo e poi a fianco dell'esselunga (circa èh, l'ho solo vista di sfuggita passando in macchina) non hai molte alternative. forse puoi fare la ciclabile del villoresi.... è da provare.

sicuramente puoi fare il cavalcavia che potra verso l'ospedale oppure il sottopasso della stazione. in entrambi i casi tieni poi la sinistra e vedi la sterrata della ciclabile.

in quella zona, a mio parere, l'asfalto non è eccessivamente trafficato ed è sfruttabilissimo per recuperare qualche metro e qualche minuto rispetto alla ciclabile.

poi da greenland oppure dalla monza-saronno riprendi la ciclabile che diventa indubbiamente la strada + breve.

io dall'1 agosto al 4 sono in ferie, se vuoi esplorare i dintorni (al mattino sarebbe l'ideale x me) fai 1 fischio :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo