Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Moreno Secondo me,
Nel deragliatore va calibrato il tiraggio del filo; se non è stato toccato Nulla e non hai mai avuto questo problema, difficilmente è dovuto ai fine corsa.
Per i freni non ricordo che modello hai ma potrebbe esser sufficente una centratina o se il problema è dato dai pistoncini, potrebbe esser esser necessario farli uscire oliarli e pulirli;
Per il Crick crock, il provlema potrebbe non esser dovuto al movimento centrale ma a qualche frizione tra i perni degli Snodi del carro ammortizzato.


Mi è appena capitata una cosa del Genere. :spetteguless:

:i-want-t: Buone PeDDalate!!

Tutte cose che sembrano facili! :smile: Anche la mia 2 mesi fa andava perfetta, poi un cuscinetto che cigola, la ruota lefti decentrata, la sella che a volte scricchiola e il freno dietro che vibra. Portata dal negozio e non mi hanno risolto nulla...

La mia conclusione è che per fare bene queste cose ci vuole tempo anche per capire come sistemare... ora mi sto attrezzando per fare sia lo spurgo dei freni, che la rimozione dei cuscinetti (già acquistati devo montarli).
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Moreno Secondo me,
Nel deragliatore va calibrato il tiraggio del filo; se non è stato toccato Nulla e non hai mai avuto questo problema, difficilmente è dovuto ai fine corsa.
Per i freni non ricordo che modello hai ma potrebbe esser sufficente una centratina o se il problema è dato dai pistoncini, potrebbe esser esser necessario farli uscire oliarli e pulirli;
Per il Crick crock, il provlema potrebbe non esser dovuto al movimento centrale ma a qualche frizione tra i perni degli Snodi del carro ammortizzato.


Mi è appena capitata una cosa del Genere. :spetteguless:

:i-want-t: Buone PeDDalate!!

Ciao vicking:non essere blasfemo:omertà:

1)Deragliatore: regolare il fine corsa.
2)Pedivelle crik crok sicuro?? potrebbero essere i cuscinetti del movimento centrale:nunsacci:
3)Ruote frenate?Hai messo pastiglie nuove???In questo caso prova a smussare con carta vetrata, grana fine fine senza esagerare troppo.

Ciao

Ennesimo negozio con alta incompetenza.... Ormai dopo un paio di brutte esperienze mi sono rifornito da Park Tool :D

Sembra facile ... ma torno alla sera alla 20.30 e il fine settimana è già tanto se riesco a trovare un paio d'ore per pedalare, e poi cavolo mi devo anche riposare un pò.
La soluzione MEC era per evitare di
1- imparare a fare qlc che non sò fare
2- mancanza di tempo
3- mancanza di attrezzi adatti

Adesso poi l'ho pagato, vuoi che non ritorni???
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Olà, tutti in ferie ? Vogliamo finire in terza pagina o peggio ?
Da lunedì sono in ferie, mercoledì pomeriggio, visita dal biomeccanico. Qualcuno vuole venire a farsi un giro ?

Ciao.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ciao ragazzi...
io parto il 6/7 e torno il 29 agosto...
sto w-e faro' una sgambatina se riesco..
quindi ormai se ne parla a settembre...
sia per le uscite std che per le serali...che per le gare (diego faremo un briefing...io di sicuro non ci sono il 17/18 sett)
ciaux
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Consiglio: prima di spendere soldi farei una bella visita da un ortopedico , con risonanza magnetica , poi verificherei la posizione in bici .
Io mi sono andato da : [url]http://www.mapeisport.it/[/URL] e ti posso assicurare che i benefici li ho avuti .
Ciao, risonanza e visita ortopedica fatte ad aprile. Classica condropatia...
Dopo un periodo di netto miglioramento, adesso é da qualche settimana che sento nuovamente dei fastidi.
Il centro Mapei lo avevo come terza scelta.
Poi vi dico com'é andata.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao, come state?
settimana prossima sono in ferie e pedalante tutte le mattine, tranne venerdì. mercoledì -dovrei- avere a disposizione tutto il giorno -forse- :celopiùg:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao, come state?
settimana prossima sono in ferie e pedalante tutte le mattine, tranne venerdì. mercoledì -dovrei- avere a disposizione tutto il giorno -forse- :celopiùg:

Io sono in ferie da 20 minuti circa :smile:
Martedì penso di stare tranquillo in previsione della visita dal biomeccanico di mercoledì ma se vuoi lunedì ci possiamo fare un giretto al Pegorino, sempre se non piove troppo nei prossimi giorni..

Domani pomeriggio pedali ?

Ciao.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io sono in ferie da 20 minuti circa :smile:
Martedì penso di stare tranquillo in previsione della visita dal biomeccanico di mercoledì ma se vuoi lunedì ci possiamo fare un giretto al Pegorino, sempre se non piove troppo nei prossimi giorni..

Domani pomeriggio pedali ?

Ciao.

domani ho un apputamento mondan-culinario in quel di colico, forse esco all'alba... se la moglie non si accorge che lascio il letto coniugale...

benone x il pecorino, devo scaricare la traccia della variante pela per saltare una frana..

... mentre mercoledì farei un sangenesio ... così provo il casco ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo