Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Buongiorno pedalatori! Finalmente mi funziona (anche se per poco) anche al lavoro il forum! :)
Programmi per l'weekend? Non so se sono libero la domenica...forse sono più libero sabato...non ho guardato le previsioni però!
 

die1971

Biker ciceronis
e non guardarle.......!

per domenica non ho più l'impegno previsto, rimane l'idea di fare quel giro con partenza e rientro da casa...

si potrebbe tagliare verso montorfano usando la variante Beo di cuggiago ....
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Buongiorno pedalatori! Finalmente mi funziona (anche se per poco) anche al lavoro il forum! :)
Programmi per l'weekend? Non so se sono libero la domenica...forse sono più libero sabato...non ho guardato le previsioni però!

Ciao Massimo, bentornato :cucù:
per il week end ci sono in ballo due proposte:

1. Venini-Monti di Tremezzo (link)
2. Brunate (link)

il tempo va migliorando, verso il week end sarà più soleggiato e più mite.

:spetteguless: fatti vedere!!!!!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Grazie!!!!! :)
Ottimo!!! Domenica al 90% sono out...sabato invece mi posso aggregare!
Il giro è molto impegnativo? Io purtroppo...sempre causa fisioterapia...ho una forma fisica un po' instabile!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Grazie!!!!! :)
Ottimo!!! Domenica al 90% sono out...sabato invece mi posso aggregare!
Il giro è molto impegnativo? Io purtroppo...sempre causa fisioterapia...ho una forma fisica un po' instabile!

Il giro al Venini credo sia piuttosto impegnativo soprattutto per il notevole dislivello in salita di circa 2200 metri....mentre quello di Brunate anche dato l'elevato kilometraggio (l'idea è quella di partire da casa, cioè dal parco delle Groane) e il dislivello comunque importante (almeno 8/900 metri).

Però non ho fatto finora nè l'uno nè l'altro per cui non so essere più preciso, bisogna solo provare :il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
la discesa da quel lato non la conosco.

illuminami

...ho visto la traccia di volata,pensavo di averla già fatta, invece:wink:, ad ogni modo fino alla bocchetta di molina è abbastanza scorrevole,poi...........come ti dicevo ho fattto quella che porta alla baita Patrizi non è lunga ma in alcuni tratti e assai tecnica però fattibile in sella con calma e pazienza.


e non guardarle.......!

per domenica non ho più l'impegno previsto, rimane l'idea di fare quel giro con partenza e rientro da casa...

si potrebbe tagliare verso montorfano usando la variante Beo di cuggiago ....

......la mia considerazione era appunto in merito ai km macinati prima(con partenza da casa) di arrivare in vetta.
 

die1971

Biker ciceronis
...ho visto la traccia di volata,pensavo di averla già fatta, invece:wink:, ad ogni modo fino alla bocchetta di molina è abbastanza scorrevole,poi...........come ti dicevo ho fattto quella che porta alla baita Patrizi non è lunga ma in alcuni tratti e assai tecnica però fattibile in sella con calma e pazienza.



......la mia considerazione era appunto in merito ai km macinati prima(con partenza da casa) di arrivare in vetta.


si può sempre scendere dall'alpe del vicere o buco del piombo
dopo aver fatto la ronda grande al bike festival non mi pongo più limiti....
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
si può sempre scendere dall'alpe del vicere o buco del piombo
dopo aver fatto la ronda grande al bike festival non mi pongo più limiti....

..si, ma come ci arrivi??

Edit:dimenticavo,se vuoi a San pietro puoi proseguire la dorsale,fai il sentiero dei faggi arrivi qusi fino al Rif. Riella e scendi alla Mara da li Alpe del vicerè
Attenzione: non puoi sceglire come alternativa Vicerè o Buco del Piombo, all'Alpe del vicerè ci devi sempre arrivare,e li hai due alternative per tornare ad Albavilla;o strada asfaltata o discesa della Zocca(Buco del Piombo)

Evvai Diegone NO LIMITS!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
So che non c'entra molto con la zona Groane - Lura, ma volevo condividere un po' della neve che ho attraversato... oggi! :specc: :smile:

Ho fatto questo itinerario qui, essendo in zona Belluno per lavoro da qualche giorno:

http://connect.garmin.com/activity/83498565http://connect.garmin.com/activity/83498565

L'ho anche aggiunto agli itinerari:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4177

Un itinerario che mi è piaciuto per diversi motivi: poco meno di 20 chilometri, tutta salita e tutta discesa. La salita molto impervia, ma pedalabile, la discesa molto tecnica ma non esposta. In realtà è possibile farlo quasi tutto in sella e pensare che l'ho fatto con la mia vecchia front... un po' mi mancano i freni The One della Stereo!
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    53 KB · Visite: 10

die1971

Biker ciceronis
io penso di aver deciso, parto da casa per fare brunate poi decido da dove scendere se dalla parte della traccia oppure proseguire fino a capanna mara e scendere dal vicere.
ho il vincolo di essere a casa per le 13/13.30 quindi partirò presto per evitare il traffico della tangenziale la domenica mattina.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io penso di aver deciso, parto da casa per fare brunate poi decido da dove scendere se dalla parte della traccia oppure proseguire fino a capanna mara e scendere dal vicere.
ho il vincolo di essere a casa per le 13/13.30 quindi partirò presto per evitare il traffico della tangenziale la domenica mattina.

se scendi dal vicere' prova quella che ho fatto col pizzel => link
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Mi sa che io allora mi farò un solito giro per le Groane sabato pomeriggio!

Qualcuno sa dirmi come arrivare a Rescaldina senza fare le ciclabili asfaltate? Se non sbaglio tempo fa qualcuno l'aveva fatto...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
io penso di aver deciso, parto da casa per fare brunate poi decido da dove scendere se dalla parte della traccia oppure proseguire fino a capanna mara e scendere dal vicere.
ho il vincolo di essere a casa per le 13/13.30 quindi partirò presto per evitare il traffico della tangenziale la domenica mattina.

Potrei anche esserci......devo tornare presto anch'io e il giro del Venini dura sicuramente di più.
A che ora passeresti dalle 2 hostarie?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ho una traccia completa per salire a Brunate (con discesa ad Asso perchè prevede un tratto della traversata, ma si può scendere ovviamente da dove si vuole) dalle Groane passando o per Montorfano facendo il percorso da Meda o da Vertemate/Cucciago -> Tavernerio -> Como.
La salita si può fare sia da Albavilla che da Como.
 

Allegati

  • Saronno-Tavernerio-Como-Brunate-Sormano-Montorfano.rar
    43,1 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo