Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cunningham

Biker novus
Ok grazie per adesso non ne sono sicuro, perchè devo capire che intenzioni hanno i miei soci, comunque Mi farebbe piacere conoscere bikers nuovi nella mia zona. Se ci sono sarò puntuale.
Il ritrovo di Villa Bagatti è dove si interrompe la ciclabile nel tratto nuovo lungo il Villoresi?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Da Wikipedia:

"Ciclismo [modifica]
La salita che porta a Montevecchia è molto frequentata dagli appassionati di ciclismo. Il punto d'inizio è il semaforo sulla strada provinciale Cernusco Lombardone-Monticello Brianza, a quota 286 m. Si tratta di una salita piuttosto impegnativa, lunga poco più di 2 km, con diversi strappi secchi e pendenze che raggiungono il 19% (cartello stradale dopo circa 500 m). La salita vera e propria termina nei pressi della chiesetta di san Bernardo, a circa 475 m di quota; di qui la strada prosegue pianeggiante, con alcuni leggeri saliscendi, dapprima asfaltata e poi sterrata (questo tratto è chiuso al traffico automobilistico), inoltrandosi nel bosco. Dopo 3–4 km ritorna asfaltata e riprende a salire, e in poco meno di 1 km raggiunge Lissolo, dove si allaccia alle strade che salgono da Sirtori e da Perego.
Una strada alternativa, meno battuta, si distacca dalla strada provinciale ad alcune centinaia di metri dal semaforo, verso Cernusco: passando per le frazioni di Passone e Pertevano essa si ricongiunge con la strada principale circa a metà della salita. Questo versante presenta pendenze ancora più forti dell'altro: in particolare subito dopo Pertevano vi è un "muro" di circa 200 metri con pendenze che toccano il 25%. È uno dei tratti più impegnativi di tutta la Brianza.
...
"

:via!:
:paur::paur::paur:
:ahhh:

Sceriffo :arrabbiat:, quale faremmo di salita tra le due?

.......bravo capo,la salita è la prima nulla di impegnativo:omertà: poi se vogliamo chiudiamo l'anello ritornando a Missaglia passando dal Tetto Brianzolo!!

Ora vado:ronf:

@Cunningham;il ritrovo penso sia allo slargo vicino al canale..
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...allora allora allore... Ho rinunciato alla mia seratona di bagordoni e non mi venite da queste parti?? :arrabbiat: ...Ecco...
Però alla fine non ho capito che fate, Montevegia??
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ciao, come è andata la pedalata? La giornata è soleggiata e la temperatura mi sembra ottima. :rosik:

Io ho dovuto fare il somozzatore, poco prima di uscire la lavatrice ha deciso di allagare la casa e vi lascio immaginare. :arrabbiat:

Poi mi sono fatto anch'io un giro, ma siccome da solo non mi andava di uscire, mi sono fatto un pò di rulli.:smile:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Graize a tutti per la compagnia ed il bel giro di oggi :cucù:
Molto belli i sentieri all'interno del Parco di Monza anche se un po' scivolosi :specc:
Peccato solo la rottura della catena a pochi km da casa, ma grazie a Super Sherif Mauro :arrabbiat: tutto si è concluso per il meglio :il-saggi:

In allegato la traccia
 

Allegati

  • 20100207.rar
    30,1 KB · Visite: 10

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
icon14.gif
Oggi:giro nuovo,posti,nuovi,amici nuovi(Cunningham e amico)............noie vecchie sempre a rompere le scatole!!FINIRA' MAI STA NEVE MALEDETTA,GHIACCIATA PACIUGOSA ECC.....NON LA SOPPORTO PIU'!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Grazie a tutti e al prox giro.Mauro:celopiùg:

@fabio,se la catena è nuova dovrebbe essere ancora in garanzia:rosik: Vai dal mecca(NICO), chiedere non costa niente..... e fagli brutto,magari ti regala una bici nuova:smile:!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
icon14.gif
Oggi:giro nuovo,posti,nuovi,amici nuovi(Cunningham e amico)............noie vecchie sempre a rompere le scatole!!FINIRA' MAI STA NEVE MALEDETTA,GHIACCIATA PACIUGOSA ECC.....NON LA SOPPORTO PIU'!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Grazie a tutti e al prox giro.Mauro:celopiùg:

@fabio,se la catena è nuova dovrebbe essere ancora in garanzia:rosik: Vai dal mecca(NICO), chiedere non costa niente..... e fagli brutto,magari ti regala una bici nuova:smile:!!

Sicuro che la porto dal meccanico e :rosik:

Mauro, grazie ancora per oggi ......:celopiùg: se non avessi fatto lo sherif-meckanic-chaffeur :arrabbiat: :artista::taxi-dri: sarei arrivato a casa adesso :il-saggi:

Sto organizzando un giro a Lourdes in bike per la bike :prega: chi si aggrega?
 

Cunningham

Biker novus
OK raga grazie per la compagnia spero ci siano altre occasioni di uscite assieme.
ciao alla prossima
Adesso provo ad allegare le foto di oggi!!
 

Allegati

  • P1070675.jpg
    P1070675.jpg
    65 KB · Visite: 32
  • P1070672.jpg
    P1070672.jpg
    61,4 KB · Visite: 22
  • P1070676.jpg
    P1070676.jpg
    61,2 KB · Visite: 21

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Vedio Fabietto a prendere la catena dei puffi?!? :smile:
Comunque stasera sono andata al palazzo del ghiaccio e ci ho lasciato un ginocchio, se ti può essere di consolazione!! :scassat:

...Ma alla fine non ho capito che giro avete fatto... :nunsacci:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
...Vedio Fabietto a prendere la catena dei puffi?!? :smile:
lo abbiamo tediato tutta la mattina ma è irremovibile... non vuole cambiare bici! :smile:


Comunque stasera sono andata al palazzo del ghiaccio e ci ho lasciato un ginocchio, se ti può essere di consolazione!! :scassat:
povera, nulla di rotto spero!


...Ma alla fine non ho capito che giro avete fatto... :nunsacci:
io sono andato a ceriano a prendere fabio, ci siamo trovati con gli altri a palazzolo milanese sul viale bagatti. abbiamo seguito la ciclabile del villoresi fino al parco di monza. dentro al parco abbiamo fatto varie divagazioni lungo i sentieri, costeggiando anchei l lambro.
al rientro ci siamo divisi: io per faccende di mero zerbinaggio gastronomico ho percorso la monza saronno in solitaria, gli altri credo abbiano fatto di nuovo la ciclabile.
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Graize a tutti per la compagnia ed il bel giro di oggi :cucù:
Molto belli i sentieri all'interno del Parco di Monza anche se un po' scivolosi :specc:
Peccato solo la rottura della catena a pochi km da casa, ma grazie a Super Sherif Mauro :arrabbiat: tutto si è concluso per il meglio :il-saggi:

In allegato la traccia

Ma veramente ti si è rotta?
che sfiga Fabio...

Grazie a tutti per la compagnia, mi sono davvero divertito.:celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
...Vedio Fabietto a prendere la catena dei puffi?!? :smile:
Comunque stasera sono andata al palazzo del ghiaccio e ci ho lasciato un ginocchio, se ti può essere di consolazione!! :scassat:

...Ma alla fine non ho capito che giro avete fatto... :nunsacci:
In realtà la catena è nuova, l'ho cambiata un paio di mesi fa.....:rosik:
In effetti era tutta la mattina che il cambio mi dava problemi ed anche per questo il gruppo mi ha dato distacchi geologici.... :hahaha:
Un paio di volte aveva già provato ad incastrarsi tra deragliatore e corona ed a Senago c'è riuscita......sbamm rotta di netto :azz-se-m:
Faccio al buon Mauro: "ferma che mi è scesa la catena...." e lui: "no, no, si è proprio rotta...:spetteguless::OOO:.......all'unisono: mavvaff.....
lo abbiamo tediato tutta la mattina ma è irremovibile... non vuole cambiare bici! :smile:

Non è vero!!!
Io voglio (eccome :spetteguless:) ma il mio conto in Banca e fuori dice :wink:

povera, nulla di rotto spero!



io sono andato a ceriano a prendere fabio, ci siamo trovati con gli altri a palazzolo milanese sul viale bagatti. abbiamo seguito la ciclabile del villoresi fino al parco di monza. dentro al parco abbiamo fatto varie divagazioni lungo i sentieri, costeggiando anchei l lambro.
al rientro ci siamo divisi: io per faccende di mero zerbinaggio gastronomico ho percorso la monza saronno in solitaria, gli altri credo abbiano fatto di nuovo la ciclabile.

Abbiamo fatto anche noi la Saronno - Monza fino a Varedo, poi autolavaggio e via verso Senago per vie secondarie poco trafficate a rompere la catena.......:arrabbiat:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ma veramente ti si è rotta?
che sfiga Fabio...

Grazie a tutti per la compagnia, mi sono davvero divertito.:celopiùg:

Purtroppo sì......
Non mi era mai capitato in 3 anni ed è pure nuova........:rosik: devo aver sforzato un po' troppo il cambio ieri mattina che continuava a dare problemi....cambiava da solo era praticamente un automatico....

Mi sono divertito anch'io :celopiùg: , giro da ripetere magari con meno ghiaccio.......:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo