Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio, intanto credo di averti mandato per sbaglio un SMS che non era destinato a te, sai noi anziani.....:medita:

Ma sei cosi a secco? Neanche qualche occasione dal mercatino?

Sì, mi è arrivato.....ho capito che non era per me.....ti avrei avvisato, ma il lunedì mattina ora che inizio a carburare.....

Riguardo alla bici, vorrei prendere qualcosa di nuovo, non usato e tenermi comunque la mia frontina XC .....
Come ben sai ci vogliono tanti soldini per prendere qualcosa che ti soddisfi almeno per qualche anno per cui penso che almeno per un annetto dovrò tener duro....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Fabio x me già cambiare gomme ti aiuterebbe non poco. Soprattutto mettere davanti una Kenda Nevegal da 2.1 (... possiamo verificare la dimensione con quella di Mauro... ) guadagneresti in volume d'aria (e assorbimento) oltrechè direzionalità (su sterrato non troppo fangoso). Rispetto alla tua originale sicuramente un bel passo avanto con "soli" 25/30 euro di spesa.
altrimenti una barro mountain sempre davanti (capoGI ne vende una coppia da 2,3 :spetteguless: ) oppure un gato o un datura (in ordine di scorrevolezza e tenuta, barro + scorrevole, datura + tenuta). le geax NON tnt (quelle x camera quindi) si trovano a 15/20 euro cadauna
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Sì, mi è arrivato.....ho capito che non era per me.....ti avrei avvisato, ma il lunedì mattina ora che inizio a carburare.....

Riguardo alla bici, vorrei prendere qualcosa di nuovo, non usato e tenermi comunque la mia frontina XC .....
Come ben sai ci vogliono tanti soldini per prendere qualcosa che ti soddisfi almeno per qualche anno per cui penso che almeno per un annetto dovrò tener duro....


[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-5-0_id_6282_.htm[/URL]
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_6361_.htm[/URL]
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-6-0_id_8342_.htm[/URL]

Fabio un mio amico ha appena acquistato una di queste, non so se la conosci come marca. Davvero fatte bene, e sono pure a dei prezzi davvero molto competitivi.
Facci un pensierino...:celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Fabio x me già cambiare gomme ti aiuterebbe non poco. Soprattutto mettere davanti una Kenda Nevegal da 2.1 (... possiamo verificare la dimensione con quella di Mauro... ) guadagneresti in volume d'aria (e assorbimento) oltrechè direzionalità (su sterrato non troppo fangoso). Rispetto alla tua originale sicuramente un bel passo avanto con "soli" 25/30 euro di spesa.
altrimenti una barro mountain sempre davanti (capoGI ne vende una coppia da 2,3 :spetteguless: ) oppure un gato o un datura (in ordine di scorrevolezza e tenuta, barro + scorrevole, datura + tenuta). le geax NON tnt (quelle x camera quindi) si trovano a 15/20 euro cadauna

Il fatto è che ho già cambiato i copertoni l'estate scorsa passando dai 1.90 originale ai 2 XC della Michelin e mettendo le due camere d'aria speciali che finora....:prega: per una spesa di quasi 100 eurozzi.....
Se conti gli altri vari inteventi che ho fatto di recente: sella nuova 60 €, cambio catena e pacco pignoni altri circa 50/60 € (non ricordo di preciso) e diversi interventi di manutenzione (ora ci sarà pure quello per la catena che si è rotta.....:rosik:)
non ho più molta voglia sinceramente di fare upgrade su una xc frontina che più di tanto non può dare.....:cucù: e che per ora mi basta per quello che devo fare :freeride:
Alla fine si tratta pur sempre della mia prima MTB e pure entry level.....:celopiùg: (la pagai sui 700 € 2 anni e 1/2 fa)

Sono davvero molto belle queste bici :cucù:
Le valuterò molto attentamente in vista dell'acquisto :il-saggi: purtroppo non prossimo a causa di impegni presi in precedenza.....
Per ora sono orientato verso Canyon serie XC....ma il buon :arrabbiat: Mauro mi sta cercando portare verso AM :omertà:...... vedremo :spetteguless:

Grazie a tutti per i suggerimenti
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il fatto è che ho già cambiato i copertoni l'estate scorsa passando dai 1.90 originale ai 2 XC della Michelin e mettendo le due camere d'aria speciali che finora....:prega: per una spesa di quasi 100 eurozzi.....

100 eurozzi? :maremmac: :!:
opinione mia personale: quelle gomme fan veramente :bleah:, io mi ci sono trovato VERAMENTE male!


Se conti gli altri vari inteventi che ho fatto di recente: sella nuova 60 €, cambio catena e pacco pignoni altri circa 50/60 € (non ricordo di preciso) e diversi interventi di manutenzione (ora ci sarà pure quello per la catena che si è rotta.....:rosik:)
bèh, la mia reign l'ho presa usata, ho già consumato 1 pacco pignoni e 4 catene, 1 movimento centrale e 3 treni di gomme. a parte la sella, x comodità, considera che la catena e i pignoni li cambi x usura e non per sfizio. quindi se usi la bici prima o poi saranno usurati. cmq se ti serve di cambiar catena, a parte che quella che hai sarà ben in garanzia, non spenderci + di 20 euro... e prendila con la falsamaglia (quelle che si possono aprire)


non ho più molta voglia sinceramente di fare upgrade su una xc frontina che più di tanto non può dare.....:cucù: e che per ora mi basta per quello che devo fare :freeride:
Alla fine si tratta pur sempre della mia prima MTB e pure entry level.....:celopiùg: (la pagai sui 700 € 2 anni e 1/2 fa)
ovviamente, pero' anche i copertoni prima o poi saranno usurati e li dovrai cambiare. lungi da me farti i conti in tasca ma io un tentativo x 1 gomma "+ sicura" almeno davanti lo farei. la vecchia gomma la puoi tenere di scorta e/o da rimontare dietro quando ne avrai necessità o-o


Sono davvero molto belle queste bici :cucù:
Le valuterò molto attentamente in vista dell'acquisto :il-saggi: purtroppo non prossimo a causa di impegni presi in precedenza.....
Per ora sono orientato verso Canyon serie XC....ma il buon :arrabbiat: Mauro mi sta cercando portare verso AM :omertà:...... vedremo :spetteguless:
se valuti le XC tieni d'occhio anche le Trance e le Anthem, entrambe di Giant



Grazie a tutti per i suggerimenti
dovere :celopiùg:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
100 eurozzi? :maremmac: :!:
opinione mia personale: quelle gomme fan veramente :bleah:, io mi ci sono trovato VERAMENTE male!

Tieni conto che nei circa 100 € (mi sembra più 90 che 100) c'erano i due copertoni (quelli originali erano comunque da cambiare perchè usurati) e le 2 camere d'aria che da sole son venute 15 € l'una, ma finora le ho più che ammortizzate :prega: e una revisione intera

bèh, la mia reign l'ho presa usata, ho già consumato 1 pacco pignoni e 4 catene, 1 movimento centrale e 3 treni di gomme. a parte la sella, x comodità, considera che la catena e i pignoni li cambi x usura e non per sfizio. quindi se usi la bici prima o poi saranno usurati. cmq se ti serve di cambiar catena, a parte che quella che hai sarà ben in garanzia, non spenderci + di 20 euro... e prendila con la falsamaglia (quelle che si possono aprire)

La catena l'avevo cambiata perchè usurata, ma ho voluto io cambiare anche il pacco pignoni (che ancora andava bene) per montare il 34 per sfizio, o meglio per salire un po' più agevolmente e sono contento :cucù: (non che mi sia effettivamente reso conto di avere ben 2 denti in più......ma la suggestione fa il suo dovere :spetteguless:)

Certo che la catena è in garanzia, non credo che mi farà pagare nulla a meno che non sarà dimostrato che si è rotta per mia imperizia (ieri mattina l'ho massacrato il cambio, c'era qualcosa che non andava.....:nunsacci:)


ovviamente, pero' anche i copertoni prima o poi saranno usurati e li dovrai cambiare. lungi da me farti i conti in tasca ma io un tentativo x 1 gomma "+ sicura" almeno davanti lo farei. la vecchia gomma la puoi tenere di scorta e/o da rimontare dietro quando ne avrai necessità o-o

Questo è un ottimo suggerimento :il-saggi: cosa potrei montare (marca/modello/misura) davanti?
Magari quando vado per la catena mi faccio montare anche il copertone

se valuti le XC tieni d'occhio anche le Trance e le Anthem, entrambe di Giant




dovere :celopiùg:

Ho anche appena cambiato le pastiglie dei freni, per cui adesso cerco di tenere la bici così com'è fino ad usura di copertoni/catena/pignoni/pastiglie che spero durino (almeno) un annetto......:specc:

Comunque ci tengo a ribadire la disponibilità, l'ottimo livello di assistenza e la qualità del servizio (ivi compresi i prezzi e lo sconto che mi fa sempre) di NonSoloBici di Solaro :cucù:
Prima che il discorso prenda strane pieghe... :prost:

PS: come ho detto ieri al buon :arrabbiat:Mauro, voglio provare a iniziare a capirci qualcosa meccanicamente imparando un po' di fai date......:spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ovviamente, pero' anche i copertoni prima o poi saranno usurati e li dovrai cambiare. lungi da me farti i conti in tasca ma io un tentativo x 1 gomma "+ sicura" almeno davanti lo farei. la vecchia gomma la puoi tenere di scorta e/o da rimontare dietro quando ne avrai necessità o-o
Questo è un ottimo suggerimento :il-saggi: cosa potrei montare (marca/modello/misura) davanti?
Magari quando vado per la catena mi faccio montare anche il copertone
Bèh se vuoi stare sul "classico" senza impegnarti in esperimenti/tentativi io metterei un kenda nevegal da 2,1 che pecca 1 po' in scorrevolezza ma è buono (forse uno dei migliori) su sterrato asciutto e onesto sul bagnato.
di larghezza ai tasselli dovrebbe fare 52 mi pare. altrimenti una geax gato sempre da 2,1 (barro e datura mi sembrano + adatte rispettivamente x asciutto e bagnato).
già che ci sei fatti girare il copertone posteriore di modo che la "V" che disegnano i tasselli sia orientata come l'anteriore che hai adesso, quindi + scorrevolezza, - trazione e + frenata.

...poi dovremo regolare 1 po' la pressione delle gomme, ieri quella davanti era dura come il muro... non si fa, non si fa :arrabbiat:...
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
Bèh se vuoi stare sul "classico" senza impegnarti in esperimenti/tentativi io metterei un kenda nevegal da 2,1 che pecca 1 po' in scorrevolezza ma è buono (forse uno dei migliori) su sterrato asciutto e onesto sul bagnato.
di larghezza ai tasselli dovrebbe fare 52 mi pare. altrimenti una geax gato sempre da 2,1 (barro e datura mi sembrano + adatte rispettivamente x asciutto e bagnato).
già che ci sei fatti girare il copertone posteriore di modo che la "V" che disegnano i tasselli sia orientata come l'anteriore che hai adesso, quindi + scorrevolezza, - trazione e + frenata.

...poi dovremo regolare 1 po' la pressione delle gomme, ieri quella davanti era dura come il muro... non si fa, non si fa :arrabbiat:...

Notizia del giorno.
Visto che si parla di copertoni, ho la possibilità (credo e spero:nunsacci:) di portare fuori dalla fabbrica dei copertoni (qui non metto la marca:arrabbiat:) a prezzi competitivi. Se mi mandate con mp i vs. indirizzi mail vi mando il catalogo, e nel frattempo chiedo lumi a chi so io.:rosik:
non prometto nulla, ma faccio ciò che posso.
Fatemi sapere se siete interessati.
:i-want-t:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Notizia del giorno.
Visto che si parla di copertoni, ho la possibilità (credo e spero:nunsacci:) di portare fuori dalla fabbrica dei copertoni (qui non metto la marca:arrabbiat:) a prezzi competitivi. Se mi mandate con mp i vs. indirizzi mail vi mando il catalogo, e nel frattempo chiedo lumi a chi so io.:rosik:
non prometto nulla, ma faccio ciò che posso.
Fatemi sapere se siete interessati.
:i-want-t:
Hai (mi sa 2......:nunsacci:) MP.

Grazie

Bèh se vuoi stare sul "classico" senza impegnarti in esperimenti/tentativi io metterei un kenda nevegal da 2,1 che pecca 1 po' in scorrevolezza ma è buono (forse uno dei migliori) su sterrato asciutto e onesto sul bagnato.
di larghezza ai tasselli dovrebbe fare 52 mi pare. altrimenti una geax gato sempre da 2,1 (barro e datura mi sembrano + adatte rispettivamente x asciutto e bagnato).
già che ci sei fatti girare il copertone posteriore di modo che la "V" che disegnano i tasselli sia orientata come l'anteriore che hai adesso, quindi + scorrevolezza, - trazione e + frenata.

Ma io voglio più trazione.....:nunsacci: altrimenti in salita non vado (più :smile:)

...poi dovremo regolare 1 po' la pressione delle gomme, ieri quella davanti era dura come il muro... non si fa, non si fa :arrabbiat:...
:paur: :help: :paur:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
si esatto mauro. pero' se è tutta chiusa la smagli sono con l'attrezzo. se ha già la falsamaglia la smonti con le mani. utile per lavarla da smontata.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
su questo non sono sicuro, io ho sempre montato (anzi, fatto montare) la catena SRAM da 20 euro (forse la + scarsa del catalogo SRAM) perchè costa "poco" e ha la falsamaglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo