Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao,

per domenica mattina, sempre che io riesca a sistemare la bici per tempo, c'è qualcuno per un giro tranquillo :i-want-t: dalle nostre parti con rientro tassativo :il-saggi: per le 12.30?
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao,

per domenica mattina, sempre che io riesca a sistemare la bici per tempo, c'è qualcuno per un giro tranquillo :i-want-t: dalle nostre parti con rientro tassativo :il-saggi: per le 12.30?

Ciao Fabbio... Io Esco domani mattina, ma potrei ripere un giretto la Domenica Mattina.
Posterò o meno Conferma.

Ciao :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
cakio, ad aver visto il messaggio....
cmq ieri ho fatto 1 simpatica divagazione per evitare l'attraversamento assassino della milano-meda a cermenate, + tardi posto la traccia o-o
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
cakio, ad aver visto il messaggio....
cmq ieri ho fatto 1 simpatica divagazione per evitare l'attraversamento assassino della milano-meda a cermenate, + tardi posto la traccia o-o

............lasa sta va!
Ieri giusto per rimanere in tema ho provato la senzazione di essere punto da venti zanzaroni di fila mentre cambiavo la camera dopo una foratura,alla fine della ciclabile a Lazzate.

Ho incontrato il Diego a Solaro, mi ha detto di averti:capitani: avvistato mentre pedalavi nell'ignoto:smile:,stavo andando anch'io verso l'abbazia,ma ho dovuto fare retro front causa quell'azz di copertone posteriore che essendo troppo duro tallona male se non lo porto ad almeno 3/4 bar
icon8.gif


Dulcis in fundo ieri sera vado giu al box e la gomma è encora a terra:azz-se-m:


:nunsacci:Tu non avevi un coperetone da vendere??

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
purtroppo copertoni non ne ho: 1 geax loboloco 2,3" x camera lo ha Fabio , 1 deha TNT 2,3" lo ho io ma tallona 1 me**a come il tuo (se lo vuoi provare lo stesso fai 1 fischio, è in box a prender polvere, fa +o- 58mm di carcassa, 60 o 62mm ai tasselli).

cmq x la gomma sgonfia stai attento alle camere. sabato scorso ne ho ammazzate 3, 2 delle quali esplose mentre portavo la gomma a 3bar (è una gomma da 2,5" fa 58mm alla carcassa). poi ho montato 1 camera da freeride (quelle che vanno fino al 2,7") sempre a 3bar e va 1 meraviglia.

x il problema di tallonatura c'è poco da fare, manipola/palpeggia al meglio quando monti e vai di acqua insaponata sui fianchi. poi gonfia + veloce che puoi senza salire tropppo con la pressione, direi max 4,5bar sennò ti esce come ha fattoa me e rischi di stortare il cerchio.

ma il cerchio è tubeless? la gomma è ust (tubeless)?

alternativa: io volevo fare 1 ordine su internet (crc o similare) x 1 michelin wildgrip'r 2,4" rinforzata e 1 michelin wildrock'r 2,4" rinforzata, ma mi bloccano i 1 euro minimo di spedizione. se vuoi unirti dividiamo la spedizione (avviso generale nèh)
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
purtroppo copertoni non ne ho: 1 geax loboloco 2,3" x camera lo ha Fabio , 1 deha TNT 2,3" lo ho io ma tallona 1 me**a come il tuo (se lo vuoi provare lo stesso fai 1 fischio, è in box a prender polvere, fa +o- 58mm di carcassa, 60 o 62mm ai tasselli).

cmq x la gomma sgonfia stai attento alle camere. sabato scorso ne ho ammazzate 3, 2 delle quali esplose mentre portavo la gomma a 3bar (è una gomma da 2,5" fa 58mm alla carcassa). poi ho montato 1 camera da freeride (quelle che vanno fino al 2,7") sempre a 3bar e va 1 meraviglia.

x il problema di tallonatura c'è poco da fare, manipola/palpeggia al meglio quando monti e vai di acqua insaponata sui fianchi. poi gonfia + veloce che puoi senza salire tropppo con la pressione, direi max 4,5bar sennò ti esce come ha fattoa me e rischi di stortare il cerchio.

ma il cerchio è tubeless? la gomma è ust (tubeless)?

alternativa: io volevo fare 1 ordine su internet (crc o similare) x 1 michelin wildgrip'r 2,4" rinforzata e 1 michelin wildrock'r 2,4" rinforzata, ma mi bloccano i 1 euro minimo di spedizione. se vuoi unirti dividiamo la spedizione (avviso generale nèh)

Allora:il cerchio è ambivalente,nel senso che va sia con camera o con tubeless,almeno questo è quello che recita l'adesivo posto sul fianco.
La cazzata mi sa che lo fatta io acquistando quel copertone in offerta....ora ho capito il perchè:cmq la gomma e per camera!

Per il dhea non so................avendo l'archetto del carro basso + di 2,20 non posso montare..........potrei magari mettere il nevegal che ho sull'anteriore e il dhea davanti.............ma preferisco tenerlo davanti il nevegal..........quasi quasi provo a rimontare il crossmark che ho nel box cosi li faccio finire la stagione se ce la faccio:nunsacci:.

Cmq grazie del pensiero:celopiùg:
Per l'ordine: quando hai intenzione di farlo??Avrei bisogno di un casco oltre ad un copertone naturalmente.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
l'ordine pensavo di farlo con relativa calma .... settimana prossima va benissimo o anche metà mese. perchè la gomma che ho adesso -gonfiata a 3bar, funge abbastanza bene, è meno pesante di quando la tenevo a 2,5 forse anche merito della camera da DH.
scegli le cose che ti servono e poi ci mettiamo d'accordo. la postepay io cellò :)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Cavolo, anch'io questo weekend sono rimasto a piedi per una foratura che mi ha fatto impazzire!!! Era rimasta una spina di un riccio infilata nel copertone...e non la trovavo!!!
Sabato ho una corsa a piedi...10km...e non sono allenato...quindi non assicuro sulla mia forma fisica, ma nel caso dovessi inspiegabilmente sopravvivere se domenica pomeriggio qualcuno vuole fare una pedalata tranquilla mi piacerebbe fare un giretto in compagnia (il 90% delle volte esco da solo), giusto per conoscere qualcuno e confrontarmi un po'!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
............lasa sta va!
Ieri giusto per rimanere in tema ho provato la senzazione di essere punto da venti zanzaroni di fila mentre cambiavo la camera dopo una foratura,alla fine della ciclabile a Lazzate.

Ho incontrato il Diego a Solaro, mi ha detto di averti:capitani: avvistato mentre pedalavi nell'ignoto:smile:,stavo andando anch'io verso l'abbazia,ma ho dovuto fare retro front causa quell'azz di copertone posteriore che essendo troppo duro tallona male se non lo porto ad almeno 3/4 bar
icon8.gif


Dulcis in fundo ieri sera vado giu al box e la gomma è encora a terra:azz-se-m:


:nunsacci:Tu non avevi un coperetone da vendere??

Ciao

:smile: :smile: :smile:
Non sono il solo ad avere avuto disavventure Groaniane ultimamente.....mal comune mezzo gaudio :il-saggi: :omertà:
Io mi sono preso un week end sabbatico :prega: per riflettere un po' sul senso della vita :-| :loll:

l'ordine pensavo di farlo con relativa calma .... settimana prossima va benissimo o anche metà mese. perchè la gomma che ho adesso -gonfiata a 3bar, funge abbastanza bene, è meno pesante di quando la tenevo a 2,5 forse anche merito della camera da DH.
scegli le cose che ti servono e poi ci mettiamo d'accordo. la postepay io cellò :)

Partecipo anch'io all'ordine, qualcosa devo prendere di sicuro....in questi giorni guardo e ti faccio sapere :spetteguless:
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
l'ordine pensavo di farlo con relativa calma .... settimana prossima va benissimo o anche metà mese. perchè la gomma che ho adesso -gonfiata a 3bar, funge abbastanza bene, è meno pesante di quando la tenevo a 2,5 forse anche merito della camera da DH.
scegli le cose che ti servono e poi ci mettiamo d'accordo. la postepay io cellò :)

ciao a tutti mi scuso per l'intrusione, ma mi permetto di segnalarvi questo rivenditore online:
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/[/URL]

un mesetto fa ho comprato una sella nuova ed ho risparmiato almeno una decina di eurozzi rispetto a tutti gli altri ben più famosi. Ed in più è un rivenditore italiano.:il-saggi:

Serietà e puntualità nella ricezione della merce ordinata.:arrabbiat:

Ciao e a tutti ed a presto,
Marco :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Siete liberi il 30 maggio? dai dai dai!!!
Pixel (del miniraduno) organizza una escursione pomeridiana caratterizzata da una bassa difficoltà tecnica e un medio-basso impegno fisico (blu).
35 Km 30 m. Si tratta di un itinerario ad anello che si sviluppa nei boschi tra Mariano Comense, Cantù e Montorfano; il tracciato è in larghissima parte sterrato e alterna single track a parti più ampie. -partenza da arosio- (non so l'indirizzo preciso)

l'invito è arrivato via facebook, spero Davide non la prenda male se pubblicizzo qua! :rosik:
aggiungo l'orario (dimenticanza :il-saggi:): partenza da arosio alle 14e30
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io mi sono preso un week end sabbatico :prega: per riflettere un po' sul senso della vita :-| :loll:

bravo! io sabato groane-vertemate-lura-serenella-mascagni-varedo, domenica groane-serenella-rho-mascagni-varedo-parco di monza.
maledizione a me e a quando ho avuto l'idea del parco di monza, non ho fatto altro che schivare imbranati distratti!
poi mi sono rifatto e ho dato la paga a 1 con la 28" e le ruotine :celopiùg: (sicuramente era lento per i jeans da fighetto della domenica :rosik:)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
bravo! io sabato groane-vertemate-lura-serenella-mascagni-varedo, domenica groane-serenella-rho-mascagni-varedo-parco di monza.
maledizione a me e a quando ho avuto l'idea del parco di monza, non ho fatto altro che schivare imbranati distratti!
poi mi sono rifatto e ho dato la paga a 1 con la 28" e le ruotine :celopiùg: (sicuramente era lento per i jeans da fighetto della domenica :rosik:)
Urca, interessante il giro di domenica! Io a Monza ci sono andato qualche settimana fa, ma con la bici da corsa...belle le ciclabili a Monza...mentre a Bollate sono un insieme di vetri e rifiuti...!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
il giro di domenica è 1 po' 1 ripiego viste le groane invase di gente, nulla di che :spetteguless:

ma infatti le ciclabili alle Groane, al Lura ma in tutti i parchi in generale d'estate di pomeriggio diventano pressochè impraticabili........:azz-se-m: ed è impressionante come la gente sia costantemente distratta :rosik:

Ecco perchè è meglio andare la mattina presto , quando il mondo ancora :ronf:
Ieri sera ho fatto un Saronno - Cesate - Lazzate - Copreno - Ceriano per un totale di 42 Km alla media smodata di quasi 22 km/h :!:

Organizziamo un giro insieme per venerdì pomeriggio sul tardi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo