cesare dove sei ??????
hehehehe
Si stà ancora leccando le ferite, hops la botta al petto.
x dom prox vedo se riesco a tirarlo fuori.
heemm. Ma dom c'era qualcosa in prog?
cesare dove sei ??????
Rieccomi nel frattempo sono stato ad osservare i vostri preziosi ed utili consigli.
La cosa più utile che è emersa è che conoscendomi e conoscendo le mie attitudini pedalatorie siete in grado di darmi indicazioni corrette.
Alcuni presupposti per limitare la scelta:
1. peso non oltre 12,50/13 Kg
2. budget massimo intorno ai 2k
3. escursione anteriore 140/150 non di meno nè di più
4. trasmissione Shimano XT o Sram X.9
4. non voglio cambiare nulla appena la prendo
In base a ciò scarto subito le Anthem e lew Trance (120 di escursione) e la Reign 2 (pesa troppo e ha lo Sram X.7, ma rimane in riserva visto il prezzaccio......) e la Stumpjumper fsr elite (davvero molto bella, ma costa troppo: circa 2700 )
Rimangono in lizza (considerando che dal prezzo di listino va tolto sempre almeno un 10%, tranne per Canyon):
Canyon Nerve AM 7.0: [URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1781"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1781[/URL][/URL]
Giant Reign 1 (costa però troppo): [URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/5790/39557/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/5790/39557/[/URL][/URL]
GT Force 1.0 (solo usata a 2.000) o Force 2.0: [URL="http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Mountain/Details/5911-G10FOR2S-Force-2.0-(SRAM"][url]http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Mountain/Details/5911-G10FOR2S-Force-2.0-(SRAM[/URL][/URL])
Aggiungo anche la Cube AMS 125 RX: [URL="http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125-EN_id_36132_.htm"][url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125-EN_id_36132_.htm[/URL][/URL]
Eccomi presente con una bella caviglia, gonfia come un pallone di color blu, viola, rosso, ecc....l'uscita di Sabato col Morettone mi ha fatto un bel regalo,se becco quell'isetto che mi ha punto la faccio in mille pezzi!!!Ora andrò di antibiotico per qualche giorno poi si vedrà..vabbe l'unica cosa che mi consola, che tutto questo e successo per una nobile causa animalista.
A presto per una
Il fatto che tu non voglia cambiare nulla, è un limite che ti autoimponi di cui sinceramente non ne capisco il perchè.Rieccomi nel frattempo sono stato ad osservare i vostri preziosi ed utili consigli.
La cosa più utile che è emersa è che conoscendomi e conoscendo le mie attitudini pedalatorie siete in grado di darmi indicazioni corrette.
Alcuni presupposti per limitare la scelta:
1. peso non oltre 12,50/13 Kg
2. budget massimo intorno ai 2k
3. escursione anteriore 140/150 non di meno nè di più
4. trasmissione Shimano XT o Sram X.9
4. non voglio cambiare nulla appena la prendo
In base a ciò scarto subito le Anthem e lew Trance (120 di escursione) e la Reign 2 (pesa troppo e ha lo Sram X.7, ma rimane in riserva visto il prezzaccio......) e la Stumpjumper fsr elite (davvero molto bella, ma costa troppo: circa 2700 €)
Rimangono in lizza (considerando che dal prezzo di listino va tolto sempre almeno un 10%, tranne per Canyon):
Canyon Nerve AM 7.0: [URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1781[/URL]
Giant Reign 1 (costa però troppo): [URL]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/5790/39557/[/URL]
GT Force 1.0 (solo usata a 2.000€) o Force 2.0: [URL]http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Mountain/Details/5911-G10FOR2S-Force-2.0-(SRAM[/URL])
Aggiungo anche la Cube AMS 125 RX: [URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125-EN_id_36132_.htm[/URL]
IO voto per dirti:DATTI UNA MOSSA altrimenti l'estate finisce!!!
CMQ GT penso sia la più versatile
Il fatto che tu non voglia cambiare nulla, è un limite che ti autoimponi di cui sinceramente non ne capisco il perchè.
In questo modo, precludi ogni modifica che ahimè ogni bici nuova necessita.
Lasciamo stare sella, manopole, pedali e gomme..ma i cerchi e gomme tubeless non ti interessavano?
Ti conviene ponderare bene l'acquisto, facendoti fare un prezzo già compreso di eventuali modifiche, tanto prima o poi dovrai comunque farle..ma perchè pagare di più e tenersi sul gobbo pezzi seminuovi oppure svenderli?
Per adesso ribadisco Trance X2 + pike..l'unica cosa è che forse sforerai un po il prezzo, dovresti sentire un rivenditore (magari facendoti fare il prezzo sia per la sola bici che per la bici+upgrades)..gambacicli la vende a 2124 sul sito, ma se vai di persona sicuramente qualcosina cala..(e piuttosto mi "accontenterei" della X3, che è un bell' accontentarsi) e poi non c'è mica solo lui, c'è anche il Marelli, cicli conti e chi più ne ha più ne metta!
Poi, cosa più importante, la tua scelta definitiva dovrà soprattutto tenere conto delle geometrie del telaio..io non sono certo un professore e non posso aiutarti più di tanto, ma le geometrie della reign hanno poco a che vedere con quelle AMS 125 e della Nerve, lo schema della sospensione a 4 pivot della Nerve è diversa da un sistema Maestro che è diverso dall' FSP 4-Link-System della cube..
Lungi da me confonder le idee..ma penso fermamente che una volta che avrai fatto chiarezza su telaio e sospensioni non avrai difficoltà a scegliere!
Spero di esserti stato utile!
In questo modo, precludi ogni modifica che ahimè ogni bici nuova necessita.
Lasciamo stare sella, manopole, pedali e gomme..ma i cerchi e gomme tubeless non ti interessavano?
La mia personale esperienza è stata questa:parlo per me èh, ma il tubeless è 1 po' un casino.
nel senso (mia piccola esperienza):
cerchio normale + camera + gomma -> monto +o- facilmente tutto,
gonfio, assesto, arigonfio, parto -> se buco o rattoppo o cambio la camera - arigonfio e riparto come prima
cerchio tubeless + gomma e lattice o equivalente -> monto il tutto, gonfio con il COMPRESSORE - inietto il tattice (non così banale) - faccio tallonare (con tutti i problemi del caso) -> se buco DOVREBBE autoripararsi con il lattice - se il lattice non ripara posso mettere la camera, ma non è detto che la ruota sia ben tallonata , risolvo a casa con il COMPRESSORE
ora, ogni persona sana di mente rimarrebbe con le camere, perchè vogliamo che Fabio si debba violentare il cervello con il tubeless?
resta il fatto che poi il tubeless ha il vantaggio -non montando la camera- di avere 1 ruota + leggera (forse) ma soprattutto il lattice dovrebbe autoriparare quasi tutto.
eventualmente potrebbe montare cerchi tubeless da usare pero' con camera. tra 1 po', quando vorrà potrà sperimentare il tubeless combiando solo le gomme. pero' lo terrei come modifica MOLTO facoltativa e/o se viene fuori gratis.
Mi ha risposto il tipo che avevain vendita la Gt Force 1.0 e.......
......gliel'hanno rubata venerdì scorso da box! Azz.......
Ragazzi.......più o meno giovani
Per domenica 23 ci sarebbe a programma la Traversata del Triangolo Lariano.
Io purtroppo non posso prendermi ancora tutta la giornata, entro le 13 devo essere tassativamente a a casa per festeggiare :-x il 1° compleanno della mia bimba
Siete liberi il 30 maggio? dai dai dai!!!
Pixel (del miniraduno) organizza una escursione pomeridiana caratterizzata da una bassa difficoltà tecnica e un medio-basso impegno fisico (blu).
35 Km 30 m. Si tratta di un itinerario ad anello che si sviluppa nei boschi tra Mariano Comense, Cantù e Montorfano; il tracciato è in larghissima parte sterrato e alterna single track a parti più ampie. -partenza da arosio- (non so l'indirizzo preciso)
l'invito è arrivato via facebook, spero Davide non la prenda male se pubblicizzo qua!
oks! già assaporo la partenza da casala domenica pomeriggio in generale non posso perchè la dedico alla famigliola......
Il giro sembra interessante so che non c'è bisogno di ricordartelo, ma se vai registra la traccia che poi la rifacciamo insieme, ok
Mi sa che era una calabronaaaaaaaaaaaa.
Buona guarigione.
io sulle mie 2 ho 11-32..... sivappiufforte.....
cesare dove sei ??????
se la compri in tedeschia risparmi ancora un 100 / 150 chiedere a mcspecialized
a ecco!
giààààà, dove??????????
mumble mumble.... e poi x eventuali problemi?
marco dove sei?????????